Ultima modifica di IGianni Giordano il Mer 01 Apr 2020, 12:06 - modificato 3 volte.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109670 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+2
Giorgio 45
IGianni Giordano
6 partecipanti
Il borgo di Vernzzola
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°1
Il borgo di Vernzzola
Passo il tempo riordinando l'archivio fotografico. Ho trovato questa foto aerea della spiaggia dove solitamente fotografo i miei modelli. E' il vecchio borgo di Vernazzola a Genova-Sturla . Una volta era il territorio del mastri d'ascia e dei piccoli cantieri per imbarcazioni da pesca. Ora è considerata zona balneare.
Ultima modifica di IGianni Giordano il Mer 01 Apr 2020, 12:06 - modificato 3 volte.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°2
Re: Il borgo di Vernzzola
Ora sappiamo che IGianni non abita in un borgo isolato ma a 3-400 metri dalla più nota Boccadasse di Genova ... per chi ha superato i 60 anni è quasi obbligatorio rimanere a casa senza considerare che andare in giro per recarsi al proprio laboratorio ... per svolgere un' attività non lavorativa è considerato "non indispensabile"...
è dura restare a casa ma bisogna proprio farlo ... coraggio IGianni!
Giorgio45
è dura restare a casa ma bisogna proprio farlo ... coraggio IGianni!
Giorgio45
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°3
Gianni,
dal titolo pensavo volessi fare un plastico del borgo ... magari con un mini Gianni che fotografa un microveliero ...
Buttiamola su comico và!
Però stando in casa potresti pensare a documentarti e disegnare in ogni dettaglio un nuovo modello!
Grande Gianni riguardati.
dal titolo pensavo volessi fare un plastico del borgo ... magari con un mini Gianni che fotografa un microveliero ...
Buttiamola su comico và!
Però stando in casa potresti pensare a documentarti e disegnare in ogni dettaglio un nuovo modello!
Grande Gianni riguardati.
- Messaggio n°4
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°5
Ma che meraviglia Gianni.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°6
Incantevole come molti scorci di Genova ... ma salite e scale per chi non è abituato ... sono dure!
-
- Messaggio n°7
Giorgio, non è una salita. E' una creuza de ma.
Nei grossi vasi, quando è la stagione, pianto i pomodori. Crescono benissimo e posso fare delle ottime insalate.E'una strada pubblica ma in un giorno passeranno meno di sei persone.
La mia casetta è quella della prima foto in cui si vede la porta e le due finestre del piano superiore. Era un rudere e la ho ricostruita con un anno di lavoro. In totale sono 46 mq.
Ha più visitatori questa discussione che una di modellismo. Siamo proprio gente strana.
Nei grossi vasi, quando è la stagione, pianto i pomodori. Crescono benissimo e posso fare delle ottime insalate.E'una strada pubblica ma in un giorno passeranno meno di sei persone.
La mia casetta è quella della prima foto in cui si vede la porta e le due finestre del piano superiore. Era un rudere e la ho ricostruita con un anno di lavoro. In totale sono 46 mq.
Ha più visitatori questa discussione che una di modellismo. Siamo proprio gente strana.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°8
Una delle più belle canzoni di Fabrizio De Andrè:
-
- Messaggio n°9
Giulia ti ringrazio
Gianni
Gianni
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°10
Gianni, immaginavo che abitassi in un posto del genere, ma non così bello.
Che dire, quando si decideranno finalmente di cacciarmi dal lavoro e andrò in pensione anch'io, metterò un annuncio del tipo "CERCASI PARADISO MODELLO GIANNI, ANCHE DA RISTRUTTURARE"
Che dire, quando si decideranno finalmente di cacciarmi dal lavoro e andrò in pensione anch'io, metterò un annuncio del tipo "CERCASI PARADISO MODELLO GIANNI, ANCHE DA RISTRUTTURARE"
-
- Messaggio n°11
Non mettere annunci. Rovini il mercato.
Metti nella tua testa un paio di località che ti piacciono e poi comincia a cercare all'interno di queste la costruzione che potrebbe andarti bene. Cerca poi di iniziare le trattative per l'acquisto. Più la proprietà è malandata più è interessante cercare di comperarla e ristrutturare il tutto. La mia era senza tetto ed all'interno era senza servizi igienici e con un focolare a legna fatto con alcune pietre.
Metti nella tua testa un paio di località che ti piacciono e poi comincia a cercare all'interno di queste la costruzione che potrebbe andarti bene. Cerca poi di iniziare le trattative per l'acquisto. Più la proprietà è malandata più è interessante cercare di comperarla e ristrutturare il tutto. La mia era senza tetto ed all'interno era senza servizi igienici e con un focolare a legna fatto con alcune pietre.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°12
-
- Messaggio n°13
Ciao Giulia, su facebook ci sono sempre anche perchè non sono riuscito a cancellarmi.
Ho avuto degli spiacevoli inconvenienti per cui sono dovuto ricorrere alla polizia postale con denunce ed altri intrallazzi. Per me è meglio starne lontano.
Proverò a cercare il sito che mi hai indicato e poi ti farò sapere. Per il momento sono fermo con qualsiasi tipo di lavoro modellistico.Dovrei finire un restauro per un amico e poi finire il mio modellino Astrid. Passo le giornate passeggiando davanti casa. Anche volessi riprendere ad andare nel mio magazzino laboratorio, non potrei fare nulla per mancanza di materiale.
Per passatempo ho sfogliato una vecchia agenda con gli indirizzi dei miei vecchi amici. Sono tutti , ma proprio tutti, morti. Ho buttato via l'agenda.
Ho promesso a me stesso, che quando tornerà una situazione migliore, passerò buona parte del tempo a corteggiare qualche bella donna (speriamo che mia moglie non lo venga a sapere).
Ho avuto degli spiacevoli inconvenienti per cui sono dovuto ricorrere alla polizia postale con denunce ed altri intrallazzi. Per me è meglio starne lontano.
Proverò a cercare il sito che mi hai indicato e poi ti farò sapere. Per il momento sono fermo con qualsiasi tipo di lavoro modellistico.Dovrei finire un restauro per un amico e poi finire il mio modellino Astrid. Passo le giornate passeggiando davanti casa. Anche volessi riprendere ad andare nel mio magazzino laboratorio, non potrei fare nulla per mancanza di materiale.
Per passatempo ho sfogliato una vecchia agenda con gli indirizzi dei miei vecchi amici. Sono tutti , ma proprio tutti, morti. Ho buttato via l'agenda.
Ho promesso a me stesso, che quando tornerà una situazione migliore, passerò buona parte del tempo a corteggiare qualche bella donna (speriamo che mia moglie non lo venga a sapere).
-
- Messaggio n°14
Ho cercato questo sito "il mascone" ma ho trovato solo descrizioni su cosa è il mascone.
E' una cosa che già sapevo. Dammi altri elementi per la ricerca.
Intanto rendo noto che nella mia stradina sono nati due meravigliosi tulipani.
Sono stati piantati tempo fa dal mio nipotino Frugolino (come lo chiamo io)-ha sei anni- sottraendo i bulbi dalla borsa di sua mamma.
Ora tutti ammirano i tulipani e Frugolino vorrebbe venire tutti i giorni a vederli ma, causa virus, non può venire. Grande disperazione e mezze liti familiari
E' una cosa che già sapevo. Dammi altri elementi per la ricerca.
Intanto rendo noto che nella mia stradina sono nati due meravigliosi tulipani.
Sono stati piantati tempo fa dal mio nipotino Frugolino (come lo chiamo io)-ha sei anni- sottraendo i bulbi dalla borsa di sua mamma.
Ora tutti ammirano i tulipani e Frugolino vorrebbe venire tutti i giorni a vederli ma, causa virus, non può venire. Grande disperazione e mezze liti familiari
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°15
https://www.facebook.com/groups/3052170248169269/
Vedi se riesci a risalire dal link qui, ma tu in FaceBook sei in quella foto con la figlia?
Vedi se riesci a risalire dal link qui, ma tu in FaceBook sei in quella foto con la figlia?
idea- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 139
- Messaggio n°16
-
- Messaggio n°17
Ciao Giulia,
Le foto sono riuscito a toglierle da facebook. Credo di essere solo col nome. Sono anni che non vado più su quel sito se non per cancellare la sfilza di amicizie che mi vogliono propinare.
Dimmi piuttosto cosa è successo nel mio collegamento per cui pubblica le foto piccine piccine.
Come avrai capito, non mi piace facebook. Se quanto da te proposto è su quel sito, non fa per me.
Le foto sono riuscito a toglierle da facebook. Credo di essere solo col nome. Sono anni che non vado più su quel sito se non per cancellare la sfilza di amicizie che mi vogliono propinare.
Dimmi piuttosto cosa è successo nel mio collegamento per cui pubblica le foto piccine piccine.
Come avrai capito, non mi piace facebook. Se quanto da te proposto è su quel sito, non fa per me.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°18
Le foto vengono piccoline in base alla grandezza della foto e dei pixel con cui vengono caricate, nella finestra di servimg dove carichiamo le immagini, sotto il bottone [URL] ci sono i pixel di caricamento, dovresti vedere a quanti pixel è messo il tuo.
Mi dispiace per FaceBook, quel gruppo è veramente una chicca.
Mi dispiace per FaceBook, quel gruppo è veramente una chicca.
-
- Messaggio n°19
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°20
Però adesso il forum le fa ingrandire Gianni, già meglio.
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal