Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+3
cervotto
Walkyrja
IGianni Giordano
7 partecipanti
VELIERO SEA CLOUD
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°51
Re: VELIERO SEA CLOUD
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°52
Ciao Umberto,
Da quello che ho potuto apprendere, esiste un primo veliero Sea Cloud che risale al 1931.
Un secondo veliero è il Sea Cloud II varato nel 1999 ed un terzo in fase di allestimento( quasi finito).
Se quanto pubblicato su Internet è errato, sarei grato se pubblicassi le notizie di cui sei a conoscenza .
Si potrebbe così informare chi ha curato la pubblicazione su Internet e far correggere il tutto.
Da quello che ho potuto apprendere, esiste un primo veliero Sea Cloud che risale al 1931.
Un secondo veliero è il Sea Cloud II varato nel 1999 ed un terzo in fase di allestimento( quasi finito).
Se quanto pubblicato su Internet è errato, sarei grato se pubblicassi le notizie di cui sei a conoscenza .
Si potrebbe così informare chi ha curato la pubblicazione su Internet e far correggere il tutto.
-
- Messaggio n°53
Ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato la notizia che il prossimo anno entrerà in servizio il terzo veliero ed avrà il nome di Sea Cloud Spirit.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°54
Gianni,
... ti toccherà farlo ...
... Ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato la notizia che il prossimo anno entrerà in servizio il terzo veliero ed avrà il nome di Sea Cloud Spirit...
- Messaggio n°55
Sei TU che hai fatto il secondo e doveva portare la data del TUO CAPOLAVORO, non della nave vera, per lasciare ai posteri la TUA creazione! Oppure nello spazio vuoto scrivere "Nel 2019 " poi "eseguito da..."IGianni Giordano ha scritto:Ciao Umberto,
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°56
... se vogliamo pignoleggiare al posto di "veliero" estremamente generico si potrebbe specificare "Brigantino a Palo" ...
- Messaggio n°57
E' la terza volta che scrivo questa risposta. Mi viene sempre bruciata da chi scrive prima di me
Umberto
Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti nei miei riguardi. Non giudico affatto un capolavoro quello che ho fatto.E' stato solo un lavoro per far passare le giornate piovose. E poi dovevo fare in fretta perchè devo regalarlo per Natale.
Marco
Il nuovo veliero, dalle foto che ho visto, è la copia esatta del Cloud II. Penso davvero che il Cloud II lo abbiano usato per trovare le soluzioni migliori da introdurre nella nuova nave. Mi spiego ora le tante diversità fra una serie di foto e la successiva. Non farò il modello.
Vorrei fare un altro veliero moderno, ma non trovo disegni. Lavorare solo con foto,è troppo stancante.
Umberto
Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti nei miei riguardi. Non giudico affatto un capolavoro quello che ho fatto.E' stato solo un lavoro per far passare le giornate piovose. E poi dovevo fare in fretta perchè devo regalarlo per Natale.
Marco
Il nuovo veliero, dalle foto che ho visto, è la copia esatta del Cloud II. Penso davvero che il Cloud II lo abbiano usato per trovare le soluzioni migliori da introdurre nella nuova nave. Mi spiego ora le tante diversità fra una serie di foto e la successiva. Non farò il modello.
Vorrei fare un altro veliero moderno, ma non trovo disegni. Lavorare solo con foto,è troppo stancante.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°58
Complimenti Gianni, un veliero veramente bello e come al solito le foto in riva al mare sono molto suggestive.
Mi sa che tu per Natale ne sforni un altro paio...Gianni ha scritto: ...E poi dovevo fare in fretta perchè devo regalarlo per Natale.
-
- Messaggio n°59
Che io sia veloce nel costruire modelli, forse è vero però non esageriamo.
Ma tu che cambi umore a seconda del giorno della settimana, con tutta quest'acqua come te la passi?
Oggi quì ha ripreso a piovere ed anche forte. Non ne posso più.
Ma tu che cambi umore a seconda del giorno della settimana, con tutta quest'acqua come te la passi?
Oggi quì ha ripreso a piovere ed anche forte. Non ne posso più.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE