IGianni Giordano ha scritto:Spiritosone.
Ma lo sai che stamattina, entrando nel magazzino, quasi non credevo fosse il mio.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+3
cervotto
Walkyrja
IGianni Giordano
7 partecipanti
VELIERO SEA CLOUD
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°26
Re: VELIERO SEA CLOUD
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°27
Gianni,
adesso sei più coerente! Il modello che stai facendo, e che hai fatto prima, non è il Sea Cloud ma il "Sea Cloud II"
secondo come … il tuo secondo modello
...Un pezzo di compensato ed ho disegnato per la seconda volta la chiglia e le ordinate di questa barca ...
secondo come … il tuo secondo modello
- Messaggio n°28
Gianni,
ma dove è questo secondo modello? Non lo vedo ...
… domani si ricomincia il lavoro per costruire il Sea Cloud ...
Umore : allegro
- Messaggio n°29
Sono abbastanza veloce nel realizzare i miei lavori, qualunque questi siano ma, nel caso di questo modello, ho cominciato a rifarlo il 21 ottobre. Ho ridisegnato il tutto e ricominciato da zero.Posso dirti che lo scafo è ultimato,gli alberi al loro posto, le vele dell'albero di trinchetto e di maestra si gonfiano al vento. Devo provvedere a montare il bompresso e tutto quello che ne consegue.
Il lavoro grosso da fare è quello degli oblo sullo scafo. Ho trovato un piccolo tubetto di plastica ed ora devo farlo a pezzetti e verniciare una estremità con un pò do argento prima di sistemarli definitivamente.
Se il tempo mette in pò di giudizio,fra qualche giorno farò le prime foto E' però la copia do quanto già visto.
Il lavoro grosso da fare è quello degli oblo sullo scafo. Ho trovato un piccolo tubetto di plastica ed ora devo farlo a pezzetti e verniciare una estremità con un pò do argento prima di sistemarli definitivamente.
Se il tempo mette in pò di giudizio,fra qualche giorno farò le prime foto E' però la copia do quanto già visto.
-
- Messaggio n°30
Gianni,
aspettiamo quindi le nuove foto
nessun modello "copia" è mai uguale ad un altro anche se fatto dalla stessa persona,… Se il tempo mette in pò di giudizio,fra qualche giorno farò le prime foto E' però la copia do quanto già visto ...
aspettiamo quindi le nuove foto
- Messaggio n°31
Anche se dice che è di umore tranquillo, in questo periodo Marco desidera vedere modellini nuovi.
Sono arrivato a costruire più o meno dove ero arrivato col modellino che ho dato via.
Le novità? La poppa è senza nessun rilievo e tondeggiante come risulta dalle foto più recenti di questa nave.La prua ha minor slancio ed anche questa con un andamento più armonico. Il ponte du soleil lo ho fatto con la rientranza anche questa visibile nelle foto ( è qualcosa di veramente brutto).Ho dovuto quindi progettare tutta questa struttura in pò più lunga.
I prossimi lavori, in ordine, dovrebbero essere:- fissaggio di tutte le manovre -Realizzazione e montaggio degli oblo- Realizzazione e montaggio delle vele dell'albero di mezzana- Messa in opera delle porte e delle finestre -Montaggio ancore, elica e timone -Sovrastrutture varie - Nome sulla prua- Base e teca - Modello finito. Bisogna imballarlo e spedirlo in provincia di Como.
Ed ecco alcune brutte foto fatte col telefonino nella postazione di lavoro
Sono arrivato a costruire più o meno dove ero arrivato col modellino che ho dato via.
Le novità? La poppa è senza nessun rilievo e tondeggiante come risulta dalle foto più recenti di questa nave.La prua ha minor slancio ed anche questa con un andamento più armonico. Il ponte du soleil lo ho fatto con la rientranza anche questa visibile nelle foto ( è qualcosa di veramente brutto).Ho dovuto quindi progettare tutta questa struttura in pò più lunga.
I prossimi lavori, in ordine, dovrebbero essere:- fissaggio di tutte le manovre -Realizzazione e montaggio degli oblo- Realizzazione e montaggio delle vele dell'albero di mezzana- Messa in opera delle porte e delle finestre -Montaggio ancore, elica e timone -Sovrastrutture varie - Nome sulla prua- Base e teca - Modello finito. Bisogna imballarlo e spedirlo in provincia di Como.
Ed ecco alcune brutte foto fatte col telefonino nella postazione di lavoro
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°32
Ciao
Ma hai venduto anche questo prima di finirlo? Facci almeno vedere le foto in riva al mare prima di spedirlo.Gianni ha scritto:Bisogna imballarlo e spedirlo in provincia di Como.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°33
In effetti Gianni, quella rientranza sul ponte alto la rende tozza, io ci avrei messo i candelieri forse, però poi probabilmente non avrebbe rispettato la realtà.
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
- Messaggio n°34
Questa notte è venuta giù tanta di quell'acqua che basta per tutto l'anno.
Parliamo di modellismo che è meglio.
Magari lo avessi venduto. Già la precedente versione la stavo facendo per una cara persona. Approfitto del Natale per fare un bel regalo.
Ciao Giulia, ho provato a mettere i candelieri . I più piccoli che avevo erano da un centimetro e risultavano maledettamente alti. Se trovo qualcosa di molto piccolo ci riprovo. Di sicuro li metto sul ponte in basso.
Il problema grosso ora sono le scialuppe di salvataggio. Sono del tipo chiuso. La dimensione è di qualche centimetro. E come diavolo le faccio? Oltretutto per metterle in acqua non ha i soliti braccini ma due torri in traliccio. Va a finire che non metto niente.
Parliamo di modellismo che è meglio.
Magari lo avessi venduto. Già la precedente versione la stavo facendo per una cara persona. Approfitto del Natale per fare un bel regalo.
Ciao Giulia, ho provato a mettere i candelieri . I più piccoli che avevo erano da un centimetro e risultavano maledettamente alti. Se trovo qualcosa di molto piccolo ci riprovo. Di sicuro li metto sul ponte in basso.
Il problema grosso ora sono le scialuppe di salvataggio. Sono del tipo chiuso. La dimensione è di qualche centimetro. E come diavolo le faccio? Oltretutto per metterle in acqua non ha i soliti braccini ma due torri in traliccio. Va a finire che non metto niente.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°35
Gianni ha scritto:Il problema grosso ora sono le scialuppe di salvataggio. Sono del tipo chiuso. La dimensione è di qualche centimetro
perchè non le sagomi dal pieno da un listello di balsa o di "Samba", un legno tenero che ho trovato al Brico ad un prezzo stracciato ?
-
- Messaggio n°36
Marco mi ha fatto fare delle brutte foto in fretta e furia e poi non si è fatto sentire per niente.
I lavori stanno andando avanti a tutta forza e conto di finire il modello la prossima settimana sempre se riesco a trovare finestre e candelieri.
E continua a piovere.
I lavori stanno andando avanti a tutta forza e conto di finire il modello la prossima settimana sempre se riesco a trovare finestre e candelieri.
E continua a piovere.
-
- Messaggio n°37
Gianni,
probabilmente non ti ricordi ma io in questo periodo sono impegnato con la convention internazionale che si svolge (fortunatamente) qui a Roma per un altro settore dove curo modelli di altri elementi in altre scale.
Comunque, ieri è finita e quindi ri-eccomi qui a Voi!
… Marco mi ha fatto fare delle brutte foto in fretta e furia e poi non si è fatto sentire per niente...
Comunque, ieri è finita e quindi ri-eccomi qui a Voi!
- Messaggio n°38
Gianni,
con queste dimensioni potresti ricavarle dal pieno di un listello, magari di tiglio o simili che si lavora pure bene.
… Il problema grosso ora sono le scialuppe di salvataggio. Sono del tipo chiuso. La dimensione è di qualche centimetro. E come diavolo le faccio? ...
- Messaggio n°39
-
- Messaggio n°40
Gianni,
… ci siamo quasi … via con le scialuppe allora!
… ci siamo quasi … via con le scialuppe allora!
- Messaggio n°41
Oggi niente foto. Ho lavorato per ore ed ore ad un altro modello e solo oggi ho ripreso a lavorare a questo.
Ho fatto tutti quei piccoli lavori che ancora dovevano essere fatti e rimanevano da fare solo le scialuppe. Per la verità le ho già fatte ma si devono asciugare e poi si devono verniciare. Ho trovato una soluzione per me innovativa. Non so per quale motivo tempo fa ho comprato dello stucco della Bostik per riparare i metalli. Lo ho aperto, lo ho impastato per bene, ho dato al tutto la forma di due scialuppe ed ora si stanno asciugando. Le istruzioni dicono che diventa duro come il metallo e si può lavorare come si vuole. E' un pò come il Milliput solo che costa molto meno. Domani vedremo.
Anche la teca è a buon punto e sarà finita nella entrante settimana,
Ho fatto tutti quei piccoli lavori che ancora dovevano essere fatti e rimanevano da fare solo le scialuppe. Per la verità le ho già fatte ma si devono asciugare e poi si devono verniciare. Ho trovato una soluzione per me innovativa. Non so per quale motivo tempo fa ho comprato dello stucco della Bostik per riparare i metalli. Lo ho aperto, lo ho impastato per bene, ho dato al tutto la forma di due scialuppe ed ora si stanno asciugando. Le istruzioni dicono che diventa duro come il metallo e si può lavorare come si vuole. E' un pò come il Milliput solo che costa molto meno. Domani vedremo.
Anche la teca è a buon punto e sarà finita nella entrante settimana,
-
- Messaggio n°42
Domani,pioggia permettendo, vado a comprare quanto necessario per stampare e mettere al suo posto il nome della nave e così anche questo modello sarà finito.
Impossibile con questa situazione meteo andare a fare le foto sulla spiaggia. Oltretutto con la mareggiata di ieri, di spiaggia ne è rimasta poca e quella poca rimasta è ricoperta da detriti portati dalle onde. Bisogna accontentarsi di tre misere foto scattate nel laboratorio.
Impossibile con questa situazione meteo andare a fare le foto sulla spiaggia. Oltretutto con la mareggiata di ieri, di spiaggia ne è rimasta poca e quella poca rimasta è ricoperta da detriti portati dalle onde. Bisogna accontentarsi di tre misere foto scattate nel laboratorio.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°43
E' più bello e più curato del precedente che hai dato via. Bravo Gianni, come sempre.
-
- Messaggio n°44
Gianni,
questo modello è più credibile del precedente, specialmente a poppa.
Come le hai fatte le scialuppe alla fine?
questo modello è più credibile del precedente, specialmente a poppa.
Come le hai fatte le scialuppe alla fine?
- Messaggio n°45
Marco,
Lo ho scritto nel messaggio prima di quello con le ultime foto.
Ho provato con lo stucco per la ricostruzione di parti metalliche della Bostik ed ho ottenuto qualcosa di passabile. Quello che non è venuto bene è la riproduzione della finestratura. Ho provato con la pittura di alluminio ma i contorni sono sbavati.
Lo ho scritto nel messaggio prima di quello con le ultime foto.
Ho provato con lo stucco per la ricostruzione di parti metalliche della Bostik ed ho ottenuto qualcosa di passabile. Quello che non è venuto bene è la riproduzione della finestratura. Ho provato con la pittura di alluminio ma i contorni sono sbavati.
-
- Messaggio n°46
-
- Messaggio n°47
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°48
Che dire che non è già stato detto Gianni? un gioiellino in più nel tuo palmares. Complimenti davvero.
Solo un minimo minimo particolare mi sembra fuori scala, il filo che hai usato per le manovre, mi sembra grosso, ma forse è solo un effetto del vetro della teca.
Solo un minimo minimo particolare mi sembra fuori scala, il filo che hai usato per le manovre, mi sembra grosso, ma forse è solo un effetto del vetro della teca.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°49
Immagino la faccia di chi ha acquistato l'incompiuta precedente ...
altro gioiello da aggiungere ai molti ...
Giorgio45
altro gioiello da aggiungere ai molti ...
Giorgio45
-
- Messaggio n°50
Ci tenevo a fare le foto in riva al mare in quanto è ormai una specie di tradizione ed è attesa anche da molti abitanti del vecchio borgo di Vernazzola.
Giulia, per le manovre ormai da diverso tempo, uso solo filo per cucire a macchina marca "Tre Stelle".
Più sottile non so cosa potrei usare.
Giulia, per le manovre ormai da diverso tempo, uso solo filo per cucire a macchina marca "Tre Stelle".
Più sottile non so cosa potrei usare.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55