Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Maestro Der admiral EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Maestro Der admiral EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Maestro Der admiral EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Maestro Der admiral EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Maestro Der admiral EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Maestro Der admiral EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Maestro Der admiral EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Maestro Der admiral EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Maestro Der admiral EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


2 partecipanti

    Maestro Der admiral

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Maestro Der admiral Empty Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Mag 2010, 10:53

    Ecco ora Nino si inca@@a per quello che publico!

    Ma non ho resistito alla forte tentazione di Mostrare le sue 2 ultime opere in scultura.E magistralmente pittate dal Socio Onorario Alfa Model,Danilo Cartacci (Campione del Mondo in carica)

    Devo dire che l'equilibrio,e l'intrigante postura dei soggetti,danno alla scena quella realtà che si può vivere in momenti decisamente "Traggici" durante una Guerra (soprattutto quando si parla della WW2).

    Chiaramente altro da aggiungere non ho....le immagini parlano da sole.
    Forse l'unico che può dare uno spassionato commento,è proprio l'Autore...il Grande Nino Pizzichemi,alias Der admiral

    Complimenti vivissimi nino......Non vedo l'ora di averli tra le mani per dargli un "imbrattata"!!!

    Maestro Der admiral 833423 Maestro Der admiral 833423 Maestro Der admiral 833423

    Ciao Rocco

    Maestro Der admiral Cimbus10

    Maestro Der admiral Cimbus11

    Maestro Der admiral Cimbus12

    Maestro Der admiral Cimbus13


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Maestro Der admiral Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Maestro Der admiral Spacermz

    Maestro Der admiral Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 11:04

    Senza parole!!!!!Maestro Der admiral 833423 Maestro Der admiral 833423
    Carlo.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 11:17

    Bravo Nino!!!!!!

    Maestro Der admiral 833423

    Ciao
    Luca
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Nostromo Mar 04 Mag 2010, 11:31

    CAZZO! Credo ci stia tutto! Veramente fantastici. Mi piacerebbe vedere qualcosa di navale in legno se è possibile.
    Oy Maestro Der admiral 833423
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 13:01

    io ho trasferito sul modellismo navale sia le tecniche di scultura che le mie conoscenze della scultura manierista,barocca e neoclassica(sono studioso di arte figurativa oltre che restauratore di scultura,ricostruisco parti anatomiche,e scultore..eseguo busti e ritratti...)per correggere e in molti casi rifare ex-novo la foggia stilistica dell'apparato decorativo di molti piani in commercio,anche importanti come quelli ancre,che tuttavia difettano notevolmente sotto questo aspetto.
    a cominciare dalle polene(non scevre da una quantità di grossolani errori di postura ed interpretazione del disegno oroginale d'epoca)e a finire con l'apparato ornamentale delle gallerie di poppa.
    il fatto è comprensibilissimo visto che occorre un certo spirito di osservazione per rendersi conto ad esempio che la forma di un delfino scolpito nel 6-700 è fondamentalmente un mostruoso pesce con tanto di branchie(lo stesso che affolla le nostre fontane barocche....)e non certo un delfino realistico.
    così un leone è una specie di cane con la criniera(come si vede nei modelli d'epoca di francia e spagna)almeno fino alla fine del XVIII sec.e non certo un leone come si può osservare in uno zoo....o in una foto.
    gli scultori inventavano gli animali che non era possibile osservare nell'europa di quei tempi(immaginate dove e come mai si potesse osservare un leone da vicino per poterlo ritrarre),come invece era possibile per cani o cavalli.
    raffigurazioni sommarie e comunque molto lontane dalla realtà erano presenti sui bestiari.
    un rapido confronto fra le sculture presenti sui modelli d'epoca(le louis V,la soleil royal,il royal william,il royal george,il San.J.nepomuceno...ecc.)e quelle coeve in chiese,palazzi,obelischi e fontane dimostra esattamente che lo stile è quello.
    appena rocco avrà tecnicamente approvato l'album che ho inviato alla sezione"galleria" potrai vedere le foto di qualche mio ultimo lavoro.


    Ultima modifica di der admiral il Mar 04 Mag 2010, 13:26 - modificato 4 volte.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Mag 2010, 13:16

    Ciao Nino
    Prova a reinserire le immagini in Galleria,creando prima un Tuo Album.

    Se dovesse riproporsi l'approvazione del ADMIN,fammi sapere.
    Quindi puoi spedirmi le immagini tramite E-male,o aprire un Topic sul Forum (che trà l'altro tovo più pratico).In modo da poter commentare.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Maestro Der admiral Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Maestro Der admiral Spacermz

    Maestro Der admiral Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 13:29

    fatto...incredibile...
    dovevo auto-approvarmele.....come se fossi il moderatore di me stesso...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 13:40

    Ciao Nino,
    io avevo gia' avuto modo di poter ammirare in privato quelle immagini... che parlano da se'. Ogni complimento sarebbe superfluo.

    Luca
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Nostromo Mar 04 Mag 2010, 13:44

    Buongiorno Nino
    La tua passione, le tue tecniche, i tuoi studi, le tue capacità, sono sotto gli occhi di tutti; in maniera particolare per chi conosce il tuo Modello del L'Ambitieux e le tue corrette osservazioni sulla monografia. Io sono un ignorante, ho la terza media e tutto ciò che sono lo devo alla mia passione, so riconoscerla, in più ho imparato che la chiarezza e l'onestà intellettuale sono valori primari, sono un uomo semplice e chiaro, come un cielo d'estate sempre blù. Quello che discutemmo in altro Cafè è acqua passata, non sapevo che eri qui, ma ora che ci sono sono pronto, come ero pronto allora a farti le mie scuse, così come ho discusso a brutto muso non le tue ragioni ma, il tuo modo di porti infantile, presuntuoso e irrispettoso verso gli Amici del Cafè. Solo gli idioti non cambiano idea in questa vita e quindi Nino, mi troverai sempre pronto al confronto.
    Riccardo
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Mag 2010, 14:35

    der admiral ha scritto:fatto...incredibile...
    dovevo auto-approvarmele.....come se fossi il moderatore di me stesso...

    Beh....non è proprio così!
    Sono stato io a darti "l'autorizzazione" a Moderare la tua Galleria.....come a tutti gli altri!

    Altrimenti il Webmaster a cosa servirebbe!?!
    Very Happy Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Maestro Der admiral Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Maestro Der admiral Spacermz

    Maestro Der admiral Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 14:36

    sai che non ho mai offeso nessuno...su.
    andiamo...io non ti ho chiesto di porgermi scuse ma visto che me le chiedi non posso certo accettare poi che mi tacci di comportamento irrispettoso.
    loro(non faccio il nome del forum) mi hanno fatto irritare quando hanno iniziato a dire:"e tu chi sei per sostenere che questi sono errori?"salvo poi a riuscire a dimostrare il contrario...
    oltretutto non ho mai criticato un loro modello nè le loro opinioni....e sopratutto non ho mai,dico mai e sottoscrivo mai,usato il turpiloquio...non è mia abitudine e chi mi conosce sa che è così.

    loro(insisto a non fare il nome del forum) hanno gareggiato ad offendermi.
    e questo perchè?
    per aver detto la verità.
    pura e semplice.
    la verità.
    mi dispiace di non aver potuto pubblicare una certa lettera di boudriot nella quale mi dava ragione...sarò felice di condividerla con voi....in ogni caso rocco l'ha già visionata....
    in ogni caso è successo che anche un utente di quel forum in privato mi ha chiesto scusa per il loro comportamento....del tutto inescusabile.
    oltretutto ho fotografato tutto il forum con un certo programmino che si chiama"SScapture".
    posso provare tutto...avrei avuto le carte in mano per poter denunciare alla polizia postale certe frasuccie molto interessanti.
    non l'ho fatto perchè non ho il tempo per imbarcarmi in cause lunghe e estenuanti.
    in ogni caso anche ammettendo che io possa aver omesso o cancellato alcune mie eventuali frasi offensive(dalle quali potrebbe risultare che le offese rivoltemi potrebbero essere una reazione ad offese che ho per primo rivolto io) mi risulta che una traccia informatica rimanga...sono disponibile a qualunque confronto con chiunque su tutto ciò che ho detto su quel forum.
    in qualsiasi momento.
    mi si dimostri che li ho offesi.
    loro dovrebbero scusarsi con me...non certo io.
    e sopratutto non sono io ad aver minacciato qualcuno di aggressione fisca col beneplacito di quella sottospecie di moderatori.
    e in futuro prima di avere a che fare con qualcuno di loro(e capiterà perchè uno è amico di pasquale che ha visionato tutto....)pretendo che lo facciano pubblicamente.
    quindi...o parliamo portando le prove documentarie di ciò che si è detto o non detto e di chi ha offeso chi o non ne parliamo più.
    ok?


    Ultima modifica di der admiral il Mar 04 Mag 2010, 14:55 - modificato 5 volte.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Mag 2010, 14:37

    Nostromo ha scritto:Buongiorno Nino
    La tua passione, le tue tecniche, i tuoi studi, le tue capacità, sono sotto gli occhi di tutti; in maniera particolare per chi conosce il tuo Modello del L'Ambitieux e le tue corrette osservazioni sulla monografia. Io sono un ignorante, ho la terza media e tutto ciò che sono lo devo alla mia passione, so riconoscerla, in più ho imparato che la chiarezza e l'onestà intellettuale sono valori primari, sono un uomo semplice e chiaro, come un cielo d'estate sempre blù. Quello che discutemmo in altro Cafè è acqua passata, non sapevo che eri qui, ma ora che ci sono sono pronto, come ero pronto allora a farti le mie scuse, così come ho discusso a brutto muso non le tue ragioni ma, il tuo modo di porti infantile, presuntuoso e irrispettoso verso gli Amici del Cafè. Solo gli idioti non cambiano idea in questa vita e quindi Nino, mi troverai sempre pronto al confronto.
    Riccardo

    Lode alla Franchezza e alla schiettezza che ti contraddistingue Riccardo!!!

    Maestro Der admiral 855371 Maestro Der admiral 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Maestro Der admiral Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Maestro Der admiral Spacermz

    Maestro Der admiral Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 14:50

    Ciao Rocco e ciao Riccardo!!!
    Non ho voluto postare per discrezione al post. Ma visto che Rocco mi ha preceduto, personalmente ammiro quanto e' stato scritto. E lo dico con estrema sincerita'.




    Maestro Der admiral 833423 Maestro Der admiral 833423
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 14:58

    si ma io non accetto che mi si tacci di irrispettosità.....al massimo posso accettare l'infantilismo.
    ma l'irrispettosità no.
    mi dispiace ma questo no.
    mi si portino le prove.
    io sono un signore.
    sono stato educato al rispetto dell'interlocutore.
    e se rispondo con fermezza ad una replica pur se è irrispettosa e provocatoria su un forum non uso mai,dico mai,il turpiloquio.
    assolutamente.
    se poi si scambiano le puntualizzazioni ferme ed insistenti per mancanze di rispetto allora anche la retorica forense è una forma di maleducazione.


    Ultima modifica di der admiral il Mar 04 Mag 2010, 15:00 - modificato 1 volta.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Nostromo Mar 04 Mag 2010, 14:59

    Sono io colui con il quale hai discusso nel Longh John's Café e non intendevo ora ritornare a parlare di quello che è accaduto, mi sono solo presentato visto che ho capito chi eri qualche giorno fa: ho scritto acqua passata, Nino, hai voluto spiegare la tua visione della "cosa" e io mi asterrò dal fare uguale, non darò la mia versione perchè non sono qui per questo. Ho già detto che sono d'accordo con le tue osservazioni sulla monografia ma, evidentemente, è cosa inutile. Va bene così, le mie scuse le hai avute, buona giornata.
    Riccardo
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 15:01

    scuse accettate.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Nostromo Mar 04 Mag 2010, 15:07

    Erano doverose. Almeno alle grandi capacità del Modellista.
    Riccardo
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Mag 2010, 15:08

    Bene!
    Spero che questa piccola,ma importante parentesi,sia servita a metter la parola Fine a ciò che è stato.
    Inoltre visto che la cosa riguarda un altra Comunity,sono decisamente contento che si sia fatta Chiarezza proprio Qui!
    Quì che reputo il Forum di Tutti,e dicendo Tutti,intendo dai Neofiti ai più Dotti.

    Spero inoltre che la piccola goccia che si è allargata a macchia d'olio tempo fa si sia Rapresa e i dissapori siano spariti,Certo capisco che non è semplice poter "dimenticare",ma non siamo più Bambini,e quindi come Adulti stringiamoci la Mano e proviamo a collaborare.
    Una cosa ho compreso dalla Vita;Che una volta che c'è l'Amicizia tutto risulta più semplice,e qualora servisse un Aiuto,si sa sempre dove andare a cercarlo.
    Ringrazio quindi PUBLICAMENTE:
    Riccardo Mattera,per la sua schiettezza,cordialità e per aver teso la mano verso Nino,e Nino Pizzichemi per essersi esposto nel "raccontare" in modo garbato e pacato l'accaduto sensa aver fatto Nomi.
    Spero che possiate entrambi esser di Aiuto a tutti colo che necessiteranno....


    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Maestro Der admiral Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Maestro Der admiral Spacermz

    Maestro Der admiral Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2010, 15:23

    considerato che per scrivere un post ci metto mezz'ora...direi che il mio aiuto potrà essere molto ma molto limitato.
    in ogni caso cercherò di intervenire quando si tratta del mio(ristrettissimo) campo di competenza....
    qua tutti possono essere d'aiuto purchè poi non si passi più tempo alla tastiera che al modello,ovvio.
    io dopo una giornata di scultura e modellazione...e dopo la pittura ad olio...
    la sera praticamente non ci lavoro più....sono stanchissimo.
    se poi aggiungi il parapendio,il body-building in palestra(ebbene si....sono 1,60 ma quadrato!!!!...),le immersioni in apnea ed ara il fine settimana....

    a proposito,circa l'uso del colore per l'invecchiamento....per esempio.....
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 04 Mag 2010, 15:29

    der admiral ha scritto:
    a proposito,circa l'uso del colore per l'invecchiamento....per esempio.....

    Si....per quello ho aperto un Topic apposito.
    Prevedo di inserire immagini,e quant'alto.

    Chiunque volesse intervenire è il benvenuto....sarebbe una bella cosa per tutti.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Maestro Der admiral Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Maestro Der admiral Spacermz

    Maestro Der admiral Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    Maestro Der admiral Empty Re: Maestro Der admiral

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:45