Bravo complimenti ti seguo!!!
Salvatore.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
RemoL ha scritto:Ciao Mauro grazie per i complimenti.quelle bordure le sagomo io.Ciao Remo
RemoL ha scritto:Ciao Salvatore piacere di conoscerti,grazie per i complimenti,sono molto contento che questo modello ti piaccia,personalmente lo ritengo interessante e fuori dalle linee dei classici galeoni, a risentirci.Ciao Remo
RemoL ha scritto:Ciao Pietro dopo tanto ci risentiamo,grazie per i complimenti e spero di risentirci più spesso.Ciao Remo
RemoL ha scritto:Ciao Luigi piacere di conoscerti vista l'originalità del modello sono contento che ti piaccia.Purtroppo per la colorazione non riesco a trovare documentazione storica del veliero.Non escludo di lasciare l'opera morta al naturale e per l'opera viva sono indeciso se verniciarla o montare le piastrine di rame,per questo seguirò i vostri consigli.Ciao e grazie Remo
JP ha scritto:RemoL ha scritto:Ciao Luigi piacere di conoscerti vista l'originalità del modello sono contento che ti piaccia.Purtroppo per la colorazione non riesco a trovare documentazione storica del veliero.Non escludo di lasciare l'opera morta al naturale e per l'opera viva sono indeciso se verniciarla o montare le piastrine di rame,per questo seguirò i vostri consigli.Ciao e grazie Remo
Non montare le piastrine di rame sull'opera viva.
Sono state utilizzate in un'epoca successiva a quella del tuo galeone.
Meglio verniciarla, se proprio devi, con colori che ricordano il bianco sporco/avorio delle vernici antiche di protezione.
Ma personalmente lo lascerei al naturale, vista la pulizia della realizzazione fino ad ora....
ciao
Jp
Ammiraglio ha scritto:
Il Rame,assolutamente No!......sarebbe come vedere un Jet volare nel 18° secolo.
Inoltre (come dice JP) la colorazione del opera viva (qualora volessi farla),o bianco o Nero,che forse per l'epoca e la nazionalità del veliero sarebbe più indicata.
Tuttavia mi accodo a Luigi,ed a Giampaolo nel dire.....Lasciala così
Ciao Rocco
pietro bollani ha scritto:
Esattissimo Rocco, tutti si ricordano del "White Stuff" e quasi nessuno del "Black Stuff" che pure fu diffusissimo.
Scusa Remo se faccio il Bastian Contrario, ma credo che se i Polacchi avessero pure usato la metà dei colori che usavano Inglesi e Spagnoli per i loro galeoni... Potresti realizzare un modello da favola !
(non è che si vede che mi piacciono i colori ?)
BravoTango ha scritto:secondo il mio parere, la cosa migliore è di colorarlo come l'originale. E' tutta un'altra cosa. Il modello non è un soprammobile è un modello riproducente la nave in piccolo. Quindi come l'originale. Sfatiamo questo mito del legno a vista. E' un'espressione inapprorpiata per dei modellisti che cercano di rendere più reali possibili i loro modelli. A parer mio è come sminuire il proprio lavoro.
Poi, ognuno è responsabile delle proprie scelte.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE