Dall'ultima presentazione, e seguendo il consiglio di Mauro, mi sto documentando meglio sui modelli d'arsenale, e a dire il vero è stata una scoperta folgorante ed appassionante.
Dalla bellezza dei lavori alla precisione di esecuzione etc.; la materia mi ha appassionato moltissimo.
Visto l'oceanico mare di lavori, vascelli e metodoligie, comparato al mio altrettanto vasto oceano di ignoranza in merito, mentre cerco di documentarmi un pochino meglio, desidero almeno farmi sentire sul forum condividendo con tutti la descrizione del posto dove lavoro normalmente (una stanza in casa).
Visto che la precisione dei lavori d'arsenale è, mi pare, centesimale (come minimo), penso che il mio armamentario meccanico possa essere convertito per la "falegnameria di precisione":
Come si vede la mia "offcina semiseria" è una succursale di cinesi doc ma con le opportune modifiche gli errori rientrano in valori acettabili.
Nel frattempo, visto la vasta documentazione in rete e la mia emorme presunzione , ho deciso di cominciare con il "Le fleuron"
Sono in arrivo i quattro volumi del vascello da 74 cannoni e "L'art du modelisme" di Bernard Frolich. Anzi consigli in merito alla manualistica, oltre che il per il resto, sono caldamente benvenuti.
Sto facendo alcune modifiche alle varie macchine, giusto per prepararmi meglio, e per ora penso che il mio cantiere dovrà attendere per la necessaria fase di documentazione.
Questo è quanto, giusto anche per ringraziare di tutto quello che ho letto ed appreso nel frattempo da tutti voi.
A presto ed un saluto.
Giorgio
Ultima modifica di Giorgio il Mer 20 Ott 2010, 22:27 - modificato 4 volte.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE