Invidiainvidiainvidia!!! Claudio, spazio ed attrezzatura, e chi ti batte? Magnifica la mitraglietta!!! Buon vento, Laerte
_________________ NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
Ciao a tutti, ciao Laerte, effettivamente avere un posto tranquillo dove lavorare è un grossissimo vantaggio, per quanto riguarda l'attrezzatura, col tempo, un pezzo alla volta non è un problema insormontabile procurarsela. Il modello è finito, qualche immagine:
Spettacolare, pronto per le prossime competizioni di modellismo! E adesso cosa bolle in pentola? Buon Vento, Laerte
_________________ NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
Ciao a tutti, come ho già detto, il modello appena terminato presenta numerose lacune, comunque sia sono contento del risultato, per quanto riguarda il prossimo lavoro sarà, molto probabilmente, la petroliera Olterra che servi come base per i nostri mezzi insidiosi nell'ultima guerra, a risentirci all'apertura del cantiere.
Sto costruendo il modello del MAS 95 , partecipante alla Beffa di Buccari insieme al mas 94 e 96. Sono inceppato sulle tenaglie dei siluri, mentre ho visto che Lei ha risolto brillantemente il problema. Mi permetto quindi di chiedere se ha trovato i disegni, quelli dell'ANB di Bologna sono insufficienti. Grazie
Ciao Giovanni (tra modellisti, oltretutto quasi coetanei, direi di passare ad un meno formale tu) purtroppo disegni delle tenaglie non ne ho trovati, tutto quello che ho,sono queste foto tratte da internet, forse le avrai trovate anche tu, ad ogni modo le posto, le prime 5.
Dalla tua risposta aumenta ancora la considerazione per il lavoro che hai fatto. La terza foto,vista posteriore ravvicinata, mi ha risolto parecchi dubbi, mi permetto di chiederti se hai una vista analoga ma anteriore. Vedo delle cime che però non capisco come sono fissate. Nella tua officina non vedo una fresatrice, quindi suppongo che tu abbia fatto a mano le pinze: complimenti! Io vorrei disegnarle e farle tagliare al laser in ottone o materiale simile. Posso fare le varie rondelle al tornio poi saldare o incollare con loctite il tutto. Grazie per il notevole aiuto che mi hai dato.
Ciao Giovanni, sono contento che le foto ti siano servite, ne posto altre 5, in effetti la fresatrice mi manca, ma lo spazio nel fondo è tutto occupato, a risentirci.
Grazie per le ulteriori informazioni. Mi sono però reso conto che per il mio 95 il sistema del 15 non è possibile. Mi devo riferire al 96 presente a Roma al Vittoriano. Non avendo abbastanza documentazione mi organizzerò un viaggio a Roma, sperando che sia visibile; l'ultima volta era chiuso. Complimenti ancora per il tuo lavoro.
Ciao Giovanni, volevo dirti che il mas 96, è conservato al vittoriale di Gardone del Garda, mentre a Roma c'è il mas 15, comunque, mentre cercavo notizie sui mas, ho trovato(non ricordo assolutamente il sito)foto del mas 96, ti conviene dare un'occhiata, a risentirci.
Hai ragioneeeee...confondo sempre le due locazioni. Cambio destinazione, un giorno sul Garda si può fare da Torino. In sostanza sono in crisi con i siluri...
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal