Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7325 membri registrati

L'ultimo utente registrato è TEX68


2 partecipanti

    Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva

    avatar
    garlinzoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 06.05.16
    Età : 74
    Località : Peschiera Borromeo
    Umore : Eccellente

    Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva Empty Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva

    Messaggio Da garlinzoni Mer 11 Mag 2016, 11:16

    Parecchi anni fa, per una ripresa cinematografica della Perfetti, la società del marchio di cicche Brooklyn, mi era stato chiesto di realizzare 40 modellini riproducenti in prospettiva un pacchetto di cicche che via via si allunga, si alza verso l’alto e diventa ponte di Brooklyn.

    La ripresa sarebbe stata fatta con il metodo passo 1 e cioè scattando 48 fotogrammi dei 48 modelli che poi sarebbero stati posti in sequenza e avrebbero riprodotto il movimento dell’oggetto.

    Purtroppo dei 48 modellini ho conservato solo quattro immagini che mostrano come la parte più vicina all’obiettivo sia molto più grande di quella in secondo piano, così come i cavi e tutti i vari particolari del ponte.

    In ogni caso è possibile percepire, a colpo d’occhio, il senso della profondità e l’idea prospettica degli oggetti.

    Se qualcuno è interessato all’argomento posso inviare una breve presentazione Power Point che mi è impossibile caricare in questo sito.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva Empty Re: Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva

    Messaggio Da Walkyrja Mer 11 Mag 2016, 20:08

    Interessante, io non mi cimenterei mai nella costruzione del modello del ponte di Brooklyn, però sono sempre interessata alle prospettive dei diorami, una cosa da seguire.


    _________________
    Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva Logo1w10      Realizzare un modello del ponte di Brooklyn in prospettiva Avatar10

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 04:54