stai andando veloce come... un clipper!
un caro saluto, renzo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
IGianni Giordano ha scritto:
Ho sistemato un pò di fili ed ho montato le prime vele. Per ora ho tagliato tre fili dopo averci messo un bel pò di tempo a legarli. Non sono solito imprecare ma credo di averlo fatto.
Ci sarebbe un' altro metodo, ma non so se è gradito; dalle immagini della nave vera (ce ne sono a volontà) scolpire e lavorare un tronchetto di legno, sarebbe a scafo pieno, poi tagliarlo a fette, che diventerebbero le ordinate, ricalcarle su carta girando intorno con matita o biro, poi portare il copisteria e fare copie delle dimensioni desiderate. Le varie parti sul ponte, attrezzature, manovre sono visibili nelle immagini, come già detto scrivi "leone di Caprera", clicca "immagini" e avrai quello che cerchi. Ma non so se il sistema potrà piacerti.IGianni Giordano ha scritto:Grazie Umberto, gentilissimo come sempre.
Mi sono reso conto che non si trova nulla per poter costruire un modello.
Per ora ho provato a scrivere al Politecnico di Milano, al prof. Gabriele Guidi, allo studio Faggioni,alla Arie ed al sig. Pino Veneroso che anni fa ha voluto ripetere il viaggio.
Vediamo ora se qualcuno risponde oppure se mi mandano tutti a quel paese.
IGianni Giordano ha scritto:
Fatina biondaaaaaaa. Pensaci tu.
Gianni
... Per ora ho provato a scrivere al Politecnico di Milano, al prof. Gabriele Guidi, allo studio Faggioni,alla Arie ed al sig. Pino Veneroso ...
IGianni Giordano ha scritto: Siamo proprio un popolo strano.
IGianni Giordano ha scritto:La sig.ra Galvani la interpellai molti anni or sono...
...non aveva niente. La ho interpellata ancora ora ma non ha nuovamente niente. Mi sa che è una persona che non ama gli archivi. Forse non ama nemmeno gli archivisti di altre associazioni . Nessuno risponde ai miei messaggi perchè li ha soppressi tutti.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE