Sarei interessato all' intera opera!!
Buon anno 20016
Pier Antonio.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109667 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Giorgio 45 ha scritto:Walkiria,
il conto è presto fatto, circa € 1.100 da spalmare in poco più di 2 anni e mezzo …
Il modello della Wasa lo fanno varie ditte; Wasa Corel 413 €uro; Wasa Panart Mantua 630 €uro, è un poco più grande. Poi c' è la Billing-Boat danese ma non conosco il prezzo, però decorazioni e accessori sono in plastica. Comunque puoi chiedere su internet quali altre ditte fanno il kit, se su eBay e Amazon ci sono offerte a prezzi minori. (cervotto dal Brasile)pier antonio ceci ha scritto:Vi dico la verità, la raccolta del Vasa mi interessa ma, ho paura che smettano di mandarti i numeri da un momento all'altro. Questo era successo a un mio amico con la raccolta DeA della Victory.
Voi modellisti più esperti di me ditemi una cosa: Che casa modellistica esiste che propone la scatola in kit del Vasa? e se sapete anche il prezzo?
Saluti.
Per la colorazione plastica o metallo è indifferente. Le ditte italiani sono presenti in ogni negozio di modellismo, controlla il kit e se qualcosa manca o è rovinata il negoziante può chiedere di cambiarla, per la Billing-Boat sarebbe più difficile.pier antonio ceci ha scritto:Grazie cerotto, mi hai dato un buon orientamento. Il prezzo è più conveniente del metodo a fascicoli della DeA. Le statuette e cariatidi se sono in plastica non dovrebbe essere una pecca in quanto bisogna colorarle; tu cosa ne dici?
Buon 2016.
Tutte in legno, ovvio! Vai in Wikipedia, cerca Wasa, avrai molte notizie e particolari, cerca su internet il Wasa Munseet svedese, trovi immagini della Wasa esistente e restaurata. Le sculture venivano poi dipinte in vari colori e dorate con "vernice oro", non in vero oro come molti credono! Ovviamente splendevano d' oro come fosse vero oro, perciò la Sovrana dei Mari era detta "Diavolo d' Oro".ENEA78 ha scritto:io stavo facendo il soverign the seas a raccolta gia iniziata (sono arrivato oltre il 50 fascicolo) il mio edicolante ordinava i numeri a 10 a 10 durante queste richieste due numeri li hanno saltati e passato un anno e mezzo e ancora quei due numeri non sono arrivati e continuano a dire che e in ordinazione... e' vero non ci si puo fidare cmq questo vasa tenta anche me....
ps. le cariatidi nelle navi del 600 e tutte le sculture erano metalliche o in legno?
Le navi dell' epoca erano proprio così, tempo fa Zak (Nino) mise una enormità di immagini (peccato che abbia abbandonato il forum), ma se non ti vanno puoi farle dorate. Per l' invecchiamento di 300 anni sarebbe una cosa MOOOLTO lunga da fare!!ENEA78 ha scritto:sono d'accordo pienamente.... del resto i colori del modellino del museo non mi piacciono proprio... ripeto sembra un carro allegorico carnevalesco... pero' poi quegli effetti invecchiati di 300 anni e passa valli a fare....
Il colore di tutti gli ornamenti è stato fatto grazie a tracce di pittura rimaste ed a esami con tecnologie moderne in grado di rivelarli. L' esattezza è certa, esiste il sito "Wasa report accueil" in cui vi sono spiegazioni, indicazioni e immagini. Comunque la decisione è tua, o fai la Wasa come è oppure non la fai.ENEA78 ha scritto:be farle dorate non avrebbe senso se la nave aveva questi colori a differenza del soverign... credo che la cosa importante non sia la bellezza ma la fedelta' con l'originale.. quindi mi chiedo:ci sono foto che verifichino il corretto colore delle statue? quadri? questa e' l'unica nave del 600 quindi non dovrebbero esserci esempi che diano una risposta? credo di no
cervotto ha scritto:Il colore di tutti gli ornamenti è stato fatto grazie a tracce di pittura rimaste ed a esami con tecnologie moderne in grado di rivelarli. L' esattezza è certa, esiste il sito "Wasa report accueil" in cui vi sono spiegazioni, indicazioni e immagini. Comunque la decisione è tua, o fai la Wasa come è oppure non la fai.ENEA78 ha scritto:be farle dorate non avrebbe senso se la nave aveva questi colori a differenza del soverign... credo che la cosa importante non sia la bellezza ma la fedelta' con l'originale.. quindi mi chiedo:ci sono foto che verifichino il corretto colore delle statue? quadri? questa e' l'unica nave del 600 quindi non dovrebbero esserci esempi che diano una risposta? credo di no
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal