Da marcellodandrea Lun 28 Dic 2015, 10:24
ciao Giulia, grazie, a dir la verità penso di avere bisogno
io di consigli... comunque è parecchio che sono iscritto e seguo il forum, ma negli ultimi anni ho avuto occasione di fare, più che altro, modellini di navi moderne. Di solito uso un'anima in legno (a volte corretta con milliput) e ricopro con plasticard per i volumi maggiori, plastica e fotoincisioni per tutto il resto quando sono autocostruiti. L'ultima ancora in completamento, l'Aldebaran - una ex classe Cannon - è una modifica piuttosto pesante di un kit commerciale di una classe leggermente diversa - i Buckley - ma con lo scafo quasi uguale (la poppa è diversa e l'ho rifatta), quindi le autocostruzioni si sono limitate alle sovrastrutture.
Ora però avrei voglia di rifare qualcosa di più antico, diciamo così..., insomma questo è un bel forum e mi piacerebbe essere più presente. Aprirò a breve qui nel forum un topic per una nave che mi interessa abbastanza, il
Bethia del 1783 (poi ribattezzata Bounty), appunto nella configurazione iniziale da nave carboniera.
Vorrei approfittare per segnalare questo topic sul forum modellismopiù, riguardo un'esposizione permanente di modellismo navale e ferroviario ad Arezzo.
http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=134881&forum=35Scusate se faccio così, ma per il momento mi sembra più rapido che non aprire un'intera nuova discussione qui (e poi ancora sono poco pratico). Ad Arezzo purtroppo da anni non ci sono più negozi di modellismo e i modellisti navali sono un po' dispersi, così tentiamo di farci un po' di luce in altri modi... Se qualcuno dei lettori abitasse nelle vicinanze, ci faccia visita alla mostra, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.
Grazie dell'ospitalità sul vostro forum, rinnovo a tutti gli auguri di buone Feste e buon anno nuovo !
ciao
Marcello
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal