Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109670 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+6
simone
madamalouise
caracciolo
OLONESE
Ammiraglio
Ismaele
10 partecipanti
Le Phenix 1670
Ismaele- Utente storico
- Numero di messaggi : 30
- Messaggio n°1
Le Phenix 1670
eccomi con il mio wip. Si tratta della trasformazione del kit della Mirage Corel in Le Phenix, prototipo ideale di vascello della marina di Luigi XIV. I documenti originali relativi alla nave si trovano nel cosiddetto Album di Colbert pubblicato a Nizza dall'editore Ancre. Non si tratta di piani costruttivi veri e propri, anzi è perfino dubbio che siano stati compilati da architetti e ingegneri navali, ma di illustrazioni destinate a render conto ad un pubblico non necessariamente esperto (priobabilmente lo stesso entourage di Colbert o lo stesso ambiente di corte) di come veniva costruita una nave dalla posa della chiglia all'armo finale.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°2
Re: Le Phenix 1670
Bene...caro isma...
Visto che molti di noi (Direi tutti) conoscono il tuo Eccellente "lavoro"...potresti fare una sorta di riassunto fatto di immagini,e proseguire sul Topic da dove sei attualmente.
Questo magari per non metterti ad inserire le molte immagini che hai a disposizione (e che io personalmente mi sono gustato ogni volta che le hai postate)
Altrimenti se vuoi,oltre che continuare il "lavoro" su questo Topic,puoi aprirti un Album in "Galleria fotografica" con lo Step by Step del evoluzione del Modello....
Aspettiamo quindi di vedere come procedono i lavori...
PS:L'Avatar Nuovo,è Eccezionale...caro ismael Aurbray
Ciao Rocco
Visto che molti di noi (Direi tutti) conoscono il tuo Eccellente "lavoro"...potresti fare una sorta di riassunto fatto di immagini,e proseguire sul Topic da dove sei attualmente.
Questo magari per non metterti ad inserire le molte immagini che hai a disposizione (e che io personalmente mi sono gustato ogni volta che le hai postate)
Altrimenti se vuoi,oltre che continuare il "lavoro" su questo Topic,puoi aprirti un Album in "Galleria fotografica" con lo Step by Step del evoluzione del Modello....
Aspettiamo quindi di vedere come procedono i lavori...
PS:L'Avatar Nuovo,è Eccezionale...caro ismael Aurbray
Ciao Rocco
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°3
eccomi con il mio wip. Si tratta della trasformazione del kit della Mirage Corel in Le Phenix, prototipo ideale di vascello della marina di Luigi XIV. I documenti originali relativi alla nave si trovano nel cosiddetto Album di Colbert pubblicato a Nizza dall'editore Ancre. Non si tratta di piani costruttivi veri e propri, anzi è perfino dubbio che siano stati compilati da architetti e ingegneri navali, ma di illustrazioni destinate a render conto ad un pubblico non necessariamente esperto (priobabilmente lo stesso entourage di Colbert o lo stesso ambiente di corte) di come veniva costruita una nave dalla posa della chiglia all'armo finale.
Ciao Isma,
ti confermo che l'album di Colbert, effettivamente non vuole essere un vero e proprio testo ingegneristico, ma assieme a Chapman, si i precursori della codifica dei sistemi costruttivi, in altre parole iniziano a mettere su carta ciò che fino ad allora era stato tramandato da mastro a mastro d'ascia.
Quindi opere importantissime che iniziano a dare una classificazione alle navi e sopratutto una classificazione scritta.
Un salutone
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Ciao Isma,
seguiro' con molto interesse il tuo lavoro. Sono in attesa anch'io di ricevere dalla Ancre l'Album di Colbert.
Ciao
Luca
seguiro' con molto interesse il tuo lavoro. Sono in attesa anch'io di ricevere dalla Ancre l'Album di Colbert.
Ciao
Luca
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°5
allora... ho un po' di tempo per postare qualche immagine del mio wip. Riassumerò i lavori fin qui fatti non con tante parole ma con le immagini dello stato attuale dei lavori.
Per cominciare si possono capire alcune modifiche che ho fatto al kit se si confronta il piano di costruzione della poppa e un modello (trovato su internet) realizzato secondo questo piano con la stampa di Colbert e il mio tentativo di imitarla.
Per cominciare si possono capire alcune modifiche che ho fatto al kit se si confronta il piano di costruzione della poppa e un modello (trovato su internet) realizzato secondo questo piano con la stampa di Colbert e il mio tentativo di imitarla.
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°6
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°8
-
- Messaggio n°9
Ciao isma...
ho seguito passo passo il lavoro su Modellismo.net....
Sei anche un Ottimo scultore....ma rivedrei un attimo la polena!
Ciao Rocco
ho seguito passo passo il lavoro su Modellismo.net....
Sei anche un Ottimo scultore....ma rivedrei un attimo la polena!
Ciao Rocco
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°10
-
- Messaggio n°11
Qui sarebbe interessante vedere la realizzazione passo passo delle serpi
caracciolo- Utente storico
-
Numero di messaggi : 1478
Umore : variabile
- Messaggio n°12
bella isma come sempre
ma i pezzi del dritto di prua li hai
pensati tu cosi o hai trovato qualcosa in merito
ma i pezzi del dritto di prua li hai
pensati tu cosi o hai trovato qualcosa in merito
-
- Messaggio n°13
caracciolo ha scritto:i pezzi del dritto di prua
Piccola correzione Luigi....il dritto si trova a Poppa.....mentre a prua c'è la "ruota".........si lo so un piccolo lapsus
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°14
allora qui entriamo nell architettura il mio prof ti ucciderebbe all istante
lsa ruota e quell elemento strutturale che collega la chiglia al dritto che e quell elemento che viene sollecitato a flessione o taglio rispetto alla resistenza idrodinamica mentre quell elemento che sovrasta il dritto puo essere chiamato in vari modi dipendentemente dalla funzione che assume
nei vascelli non mi ricordo come si chiama sperone o un altra cosa
lsa ruota e quell elemento strutturale che collega la chiglia al dritto che e quell elemento che viene sollecitato a flessione o taglio rispetto alla resistenza idrodinamica mentre quell elemento che sovrasta il dritto puo essere chiamato in vari modi dipendentemente dalla funzione che assume
nei vascelli non mi ricordo come si chiama sperone o un altra cosa
-
- Messaggio n°15
la differenza di nomenclatura di ogni elemento strutturale sta nel fatto dell impiego strutturale che esso deve assolvere ogni elemento gode di determinate proprieta di impiego e secondo l utilizzo viene proporzionato secondo i propri calcoli e le leggi del rina
madamalouise- Utente storico
- Numero di messaggi : 211
- Messaggio n°16
Ci sono anch'io Isma, ti seguo, quando il computer non mi "sabota" rifiutandosi di aprire le immagini
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°17
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°18
-
- Messaggio n°19
Sinceramente caro isma...stai procedendo con ottime "sculture"...anche se "Odio" il Milliput.(Tanto amato dal Amico Borin).
Per quanto riguarda il lavoro in legno,mi lascia perplesso la realizzazione del Paiolato della serpa,....lo vedo un pochino "imperfetto" e con sfilacciamenti del legno.
Tuttavia il lavoro come al solito è di ottima fattura.
Ciao Rocco
Per quanto riguarda il lavoro in legno,mi lascia perplesso la realizzazione del Paiolato della serpa,....lo vedo un pochino "imperfetto" e con sfilacciamenti del legno.
Tuttavia il lavoro come al solito è di ottima fattura.
Ciao Rocco
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°20
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
Ciao Isma,
scusa l'ignoranza ma cos'e' il "milliput"?
Luca
scusa l'ignoranza ma cos'e' il "milliput"?
Luca
simone- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 15
- Messaggio n°22
il milliput e' uno stucco bicomponente...che si lavora come il magic sculpt o il duro....ci sono di diversi tipi normale,superfino,di colore nero e terracotta....tuttavia la sua lavorabilita' e' un po piu' ridotta di quella del magic sculpt....i tempi di essiccazione sono piu' veloci...e la sua consistenza e' piu' gommosa ...usando poi quello superfino e' piu' quello che ti si attacca sulle mani e gli arnesi ,che quello che usi...
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°24
Ismaele- Utente storico
- Messaggio n°25
mi pareva di essere guardiamarina, sono stato degradato?
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal