Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sapere da voi, che sicuramente siete esperti del settore, se esistono modelli navali statici ( della Mantua, Corel, etc.) che prevedono l'apertura sul fianco dellla nave tramite la quale sia possibile vederne l'interno. Grazie
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109667 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
4 partecipanti
info sui modelli navali statici
ledo83- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 8
- Messaggio n°1
info sui modelli navali statici
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°2
Re: info sui modelli navali statici
Che io sappia le ditte nostrane non prevedono la visione degli interni, c' era il "galeone Mediceo" in fascicoli della De Agostini ma il progetto era di ditta straniera.ledo83 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sapere da voi, che sicuramente siete esperti del settore, se esistono modelli navali statici ( della Mantua, Corel, etc.) che prevedono l'apertura sul fianco dellla nave tramite la quale sia possibile vederne l'interno. Grazie
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°3
Ciao Ledo,
c' era anche un Bounty, in facicoli da raccogliersi in edicola, con il fianco aperto, ma non ricordo di che ditta fosse e se sia mai entrato in commercio.
Comunque in internet si possono trovare i cataloghi di tutte le ditte esistenti, italiane ed estere, non dovrebbe essere troppo difficile trovare ciò che cerchi... Se esiste.
c' era anche un Bounty, in facicoli da raccogliersi in edicola, con il fianco aperto, ma non ricordo di che ditta fosse e se sia mai entrato in commercio.
Comunque in internet si possono trovare i cataloghi di tutte le ditte esistenti, italiane ed estere, non dovrebbe essere troppo difficile trovare ciò che cerchi... Se esiste.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°4
Ciao Ledo, ti do innanzitutto il mio benvenuto a bordo di questa community, e ti chiedo gentilmente se puoi passare a presentarti nel topic apposito, (ti lascio il link qui sotto, basta cliccarci sopra)
https://modellistinavali.forumattivo.com/t2792p855-topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti-1
Grazie anticipato, è una cosa alla quale teniamo molto, conoscere un po' i nuovi arrivati, conoscere ciò che piace fare, capire come sono approdati qui, ...diventare amici insomma, anche se virtuali.
Per quanto riguarda il tuo quesito, una delle opere che rispondono a ciò che chiedi, è la Perla Nera di Hachette per esempio, che io stessa sto facendo, e nella quale, oltre che mettere in evidenza lo spaccato per poter intravedere gli interni, ho accessoriato con luci a led gialli per creare un po' l'atmosfera che poteva esserci all'interno.
L'opera è a pubblicazioni settimanali e conta 100 uscite più 20 supplementari, quindi il costo finale è elevato, ma la spesa di 7€ settimanali magari non pesa o pesa meno, cerco sono quasi due anni e mezzo di pubblicazioni, ma non avendo fretta, può essere interessante, specie per i neofiti.
https://modellistinavali.forumattivo.com/t2792p855-topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti-1
Grazie anticipato, è una cosa alla quale teniamo molto, conoscere un po' i nuovi arrivati, conoscere ciò che piace fare, capire come sono approdati qui, ...diventare amici insomma, anche se virtuali.
Per quanto riguarda il tuo quesito, una delle opere che rispondono a ciò che chiedi, è la Perla Nera di Hachette per esempio, che io stessa sto facendo, e nella quale, oltre che mettere in evidenza lo spaccato per poter intravedere gli interni, ho accessoriato con luci a led gialli per creare un po' l'atmosfera che poteva esserci all'interno.
L'opera è a pubblicazioni settimanali e conta 100 uscite più 20 supplementari, quindi il costo finale è elevato, ma la spesa di 7€ settimanali magari non pesa o pesa meno, cerco sono quasi due anni e mezzo di pubblicazioni, ma non avendo fretta, può essere interessante, specie per i neofiti.
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal