Da domeminico Mar 07 Ott 2014, 18:15
grazie andrea ,io non smonto niente è il primo tornio che ho' e non so ancora usarlo, tu di
Dicevi delle viti, che tipo di viti potrei fare, è difficile? e dove vado a prendereci che posso mettere qualche legnetto rotondo x iniziare? ma questo siamo sicuri che possa lavorare il legno,questo è x metallo,( ma penso che qualche tondino di legno penso quello degli alberi della barca che sto' facendo ) io proverei, mi devo comprare degli utensili, tu che sei esperto se io non lo lavo con il gasolio e ci metto il wd 40 sopra credi che faccio male? e poi sai gli ingranaggi sono chiusi , li ho' visti ma non vedo grasso bo non so,penso che gli abbiano messo qualche olio penso, e che barrette dovrei comprare x fare qualcke utensile ( ma forse è meglio che x la prima volta compro gli utensili già fatti ) hai detto utensili in hss giusto? e se dovessi fare gli alberi che utensile devo prendere, io gli alberi me li faccio a mano oppure con il trapano ma sono curioso di vedere come verrebbero con il tornietto che dici, non penso che rovinerei qualcosa ahahahh.
tu dicevi che potrei fare delle viti se ho' capito bene, e dove si prendono sti tondini x fare le viti al ferramenta?Vedi che sono proprio un ciuccio..ahahahaha,però non vedo di imparare a fare qualcosa.
Ti ringrazio andrea se poi vorrai darmi altri consigli tu' e tutti quelli del forum compreso.
PS sono agli inizi , ben vengano tutti i consigli le attezzature varie , gli olii, insomma sono a zero.
Ha dimenticavo non vedo che gli ingranaggi sono a bagno di olio xchè lo aperto e non vedo nessun serbatoio di olio.
Bè se ti interessa è il modello quantum optimum 140x250
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55