Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
"Snellimento" del Forum EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
"Snellimento" del Forum EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
"Snellimento" del Forum EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
"Snellimento" del Forum EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
"Snellimento" del Forum EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
"Snellimento" del Forum EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
"Snellimento" del Forum EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
"Snellimento" del Forum EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
"Snellimento" del Forum EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+20
davide
pietro bollani
Domino
Jack Harrison
JP
capitan_valerio
Nostromo
Giorgio
Marco01
jk4
seawolf
Jolly Roger
Gicci70
verino
caracciolo
giampieroricci
Albatros
Roberto49
Tuvok
Ammiraglio
24 partecipanti

    "Snellimento" del Forum

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    "Snellimento" del Forum Empty Un Anno di Forum!!!

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 25 Giu 2010, 10:06

    Il 25 Giugno 2009,diedi "Vita" a questo Forum.
    Senza alcuna pretesa,mi chiesi se il Modellista Navale avesse bisogno di una Comunity "diversa" dalle altre,una Comunity che guardasse al Modellismo Navale a 360°,una Comunity che inglobbasse Modellisti Neofiti ed Esperti,Nomi "Blasonati" e nomi che si sarebbero fatti conoscere.
    Un po per gioco e per l'amore che nutro verso questo Hobby,aprii il Forum.
    Certo è che guardando sul Web mi resi conto che la Neo nata creatura non avrebbe potuto avere lunga strada,visto che il Web stesso "Pullula" di Forum di Sezione,e chi più chi meno è frequentato e cliccato cuotidianamente.

    Mi dissi quindi:
    L'obbiettivo di questa Comunity,anche se annovererà 10 Utenti,dovrà essere quella del Amicizia,della ricerca Storica,della Raffinatezza,della Comprendibilità ma soprattutto del Rispetto....non tanto per i Modelli,ma per il Modellista!!!

    Ci sono stati periodi "difficili" durante l'anno,tipo i numerosi "Attacchi" Aker da parte di qualche Deficente....ma prontamente Scongiurati!
    Offuscamenti da parte di altri Forums e questo lo dico publicamente visto che la stra grande maggioranza di voi non è a conoscenza!
    Ma tutto si è risolto.
    E si è risolto grazie a tutti VOI Carissimi Amici.....Grazie alla Vostra Costanza.....Grazie alla Vostra Educazione....Grazie alla Vostra Passione per L'Hobby.......ma soprattutto Grazie alla vostra Amicizia,che ha fatto di una Comunity normalissima una (oserei dire) una Famiglia!!!

    Inoltre Grazie per aver fatto Balzare al 1° Posto nei Motori di ricerca "Modellisi Navali.com"!!!

    Grazie veramente di cuore!!!

    Rocco Larocca


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    "Snellimento" del Forum Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO "Snellimento" del Forum Spacermz

    "Snellimento" del Forum Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Tuvok Ven 25 Giu 2010, 10:36

    Sono felice di sentirlo. Il merito e' soprattutto Vostro (Rocco, Luca, Carlo etc etc), che state gestendo il forum in maniera ottima.

    Allora faccio gli AUGURI A TUTTI per il primo anno! Like a Star @ heaven
    Roberto49
    Roberto49
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 30.03.10
    Età : 74
    Località : Verona
    Umore : buono...

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Roberto49 Ven 25 Giu 2010, 13:43

    Ciao Rocco e tutti i componenti..
    Vi ringrazio per tutti i consigli utili che mi date, al fine di poter migliorare questo meraviglioso "hobby".
    Roberto
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Albatros Ven 25 Giu 2010, 14:32

    Un anno????
    E' già passato un anno dall'apertura del forum?
    Accipicchia come passa il tempo, forse è anche grazie all'armonia che regna nel forum.

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 20:10

    Il tempo e' volato. Ma si sa', quando si e' in buona compagnia, scappa sempre.
    Un brindisi a tutti voi amici!!!!!

    Ciao e.... mi raccomando... sempre in culo alla balena!! ops scusate..... con il vento in poppa "Snellimento" del Forum 346837

    Luca
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da giampieroricci Ven 25 Giu 2010, 21:38

    che dire??
    Posso solo augurare a tutti altri cento (o sono un po' pochi??) di questi anni, felice ed orgoglioso di farne parte, sapendo di poter contare su un gruppo di amici che condividono la stessa passione!
    Grazie a tutti!


    _________________

    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da caracciolo Ven 25 Giu 2010, 21:41

    cresce in fretta il piccolo
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da verino Ven 25 Giu 2010, 22:56

    "Snellimento" del Forum 855371

    Ben detto,Rocco
    Franco
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Gicci70 Ven 25 Giu 2010, 23:38

    ...anche se sono poco presente gioisco con tutti voi e soffio su questa prima candelina!!!
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Jolly Roger Sab 26 Giu 2010, 07:07

    Complimenti e grazie a voi , da parte mia ne ho raccolto solamente dei frutti , e non solo nell'ambito del modellismo (cosa già non da poco) la vostra passione per il navale associata alla bellezza dei velieri mi hanno avvicinato ad un mondo interessantissimo , la vela , si ragazzi , oltre che modellista principiante ora sono anche un velista principiante .

    Un grazie di nuovo a tutti i membri del forum


    Saluti , Davide
    seawolf
    seawolf
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 62
    Località : Marina di Montemarciano (AN)
    Umore : Allegro

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da seawolf Sab 26 Giu 2010, 15:39

    Mi associo al coro dei festeggiamenti e auguri per la crescita di questa creatura, sapete che sono poco presente causa la perenne mancanza di tempo, ma il tempo per un brindisi lo trovo di sicuro... auguri quindi a tutti i partecipanti e cento di questi giorni. "Snellimento" del Forum 978889
    jk4
    jk4
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Bufalo
    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 11.05.10
    Età : 50
    Località : Santa Marinella
    Umore : Cosa? Chi? Dove? Quando? Perchè?

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da jk4 Dom 27 Giu 2010, 00:14

    Anni di navigazione sul web e mai avevo sentito il desiderio o la curiosità di partecipare ad un forum.. Avevo curiosato qua e la, alla ricerca di notizie ed opinioni finendo solo per trovare "nozioni" di ragazzini esaltati o di adulti che, in questo senso, avevano solo i dati anagrafici.
    Il mio ex lavoro mi portò a visitare una mostra di modellismo e li ebbi l'occasione di conoscere, tra gli altri, Rocco e Aquilauno (di cui al momento mi sfugge il nome, chiedo venia).
    L'assoluta tranquillità e formale ma sincera gentilezza che Rocco ebbe nei miei confronti invitandomi su questo forum, mi convinse al grande passo che mi portò a iscrivermi per la prima volta ad un sito.
    Da quel momento e in ogni occasione ho solo potuto riscontrare gentilezza e cortesia (oltre che una notevole dose di pazienza) ogni qualvolta ponevo una questione o illustravo i miei piccoli o grandi progressi.
    Questi non sono comportamenti dettati dalla "convenienza" o dal'ipocrisia, ma dall'assoluta volontà di tutti coloro che partecipano più o meno attivamente alla vita del forum, a rendere e mantenere queste pagine, un assoluto punto di riferimento, chiaro e distinto nella concretezza degli argomenti e nella educazione nei riguerdi di ogniuno dei partecipanti.
    Con queste parole descrivo la mia ammirazione a Rocco che lo ha ideato e a Voi che lo avete aiutato a renderlo così unico..
    ....e anche una pacca sulla spalla a noi utenti per la scelta e la costanza. Smile

    Un sincero augurio di cento di questi giorni a tutti noi che del forum, volenti o meno, siamo anima, ossa, muscoli e sentimento.

    -Marco-

    P.S. Dite che ho esagerato??? Se si, vuol dire che siete membri di qualche forum concorrente Razz
    avatar
    Ospite
    Ospite


    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Ospite Dom 27 Giu 2010, 08:56

    Ciao Marco,
    non esistono forum concorrenti.
    Ogni forum nasce con il preciso intento di unire una serie di utenti e condividere con loro passione e interessi.
    Ci sono poi, come in tutte le cose, forum che riescono nell'intento ed altri no.
    Ora, con la stessa sincerita', posso tranquillamente affermare che sulla rete vi sono alcuni forum molto validi nei contenuti e nella specificita' degli argomenti trattati. Uno in particolare molto specifico per il modellismo d'arsenale e che non nego di seguire con molto interesse vista la mia passione per la carpenteria e lo studio del Boudriot. E con fior di modellisti,vedi Flenghi, Riccardo Mattera (alias Nostromo), ecc. ecc.

    Mi piace essere trasparente su questa cosa. Tirare l'acqua unicamente al nostro mulino non e' veritiero.
    Ognuno poi si sente a casa propria in un determinato gruppo, come tutti noi qui su questa comunity.

    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 27 Giu 2010, 10:47

    Cari Signori le parole che ho letto nelle 12 risposte al Topic,sono motivo di Gioia e Fierezza per l'affetto e la Stima che nutrite verso la Comunity.
    Devo dire inoltre che non mi aspettavo assolutamente che il Forum ad un Anno dalla sua Nascita venisse "apprezzato" a tal punto da diventare un punto di incontro per i Veri Appassionati di questo Hobby.
    E' si vero come dice Marco e sofferma Luca,che nel Web esistono Comunity più o meno Ferrate o Elementari....si trovano inoltre personaggi eccezionalmente "trasparenti" ed affabili,e personaggi "Agressivi" e prepotenti.Io da parte mia mi limito a rispettare entrambe le categorie poichè credo e spero si tratti di Modellisti.
    Ma queste sono cose di casa d'altri,e tali rimangono.

    Tuttavia l'educazione che ho riscontrato in questa Comunity (e non è certo merito mio) non la ho trovata in nessun altra parte (e parlo anche della normale vita quotidiana).E' merito Vostro Amici miei se "Modellisti Navali" è Forte,anche nel suo piccolo,è merito Vostro se non c'è trà Noi quello più "Bravo" o quello "meno Bravo".........siamo tutti allo stesso livello,e felici di esserlo.

    Tutto questo è:
    Modellisti Navali.com!
    E noi siamo Esso!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    "Snellimento" del Forum Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO "Snellimento" del Forum Spacermz

    "Snellimento" del Forum Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Ospite Dom 27 Giu 2010, 19:35

    Ciao Rocco,
    scusa il mio ritardo, ma mi son concesso una vacanziella a pescare,
    e che pescate caro LUCA!!!!
    comunque, tornando, ho letto tutto il forum, e qui su questo argomento, non posso che accodarmi ai complimenti che ti sono stati fatti dagli altri amici.
    Il forum inteso nel senso della parola, nasce come interscambio di opinioni e di esperienze.
    Se mancano queste muore il forum.
    Naturalmente come è stato scritto ci son migliaia di forum per il modellismo, ma posso dirti senza tema di smentita che avendone visionati tanti ed essermi iscritto a diversi, continuo a frequentarne solamente due e tu sai a quale altro mi riferisco.
    Gli altri forum li ho lasciati, in quanto mi sono accorto che erano in pratica un circolo chiuso, dove i bravi si lodavano a vicenda ed i nuovi iscritti venivano trattati a pesci in faccia.
    Quindi, Viva MODELLISTINAVALI e tutti i suoi iscritti!
    Carlo.-
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da caracciolo Dom 27 Giu 2010, 21:39

    una particolarita da non sottovalutare(oltre a quelle gia declamate da gli altri) e che molte persone da modellisti generici stanno intraprendendo la via dell modellismo d arsenale anzi io direi che tutti i modelli in arsenale che sono in costruzione e esposti sul forum sono fatti da persone che per la prima volta si cimentano in questa particolare branca
    e si cimentano pure bene se pensiamo a quanti fleuron vengono plasmati(a mio avviso una delle navi piu complesse in assoluto)
    penso piu in la altre persone si lanceranno nel arsenale tra cui io
    forti del fatto di avere a che fare con persone molto disponibili a dare consigli
    la mia prima impressione della fondazione di questo forum e stata proprio questa
    anche se non abbiamo 70 utenti connessi alle 11 di sera di domenica va bene cosi
    avatar
    Ospite
    Ospite


    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Ospite Dom 27 Giu 2010, 21:51

    Modifica ha scritto:Ciao Rocco,
    scusa il mio ritardo, ma mi son concesso una vacanziella a pescare,
    e che pescate caro LUCA!!!!
    Carlo.-

    Vabbe' ma allora lo fai apposta, ben sapendo che sono bloccato a terra!!!!
    "Snellimento" del Forum 346837
    Domani solita ora spero di essere al solito posto per conoscere i dettagli del pescato.
    Mannaggia a li pesci!!!!!!


    "Snellimento" del Forum 637894
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Marco01 Lun 28 Giu 2010, 09:55

    Con un po' di ritardo mi aggiungo agli auguri al "NOSTRO" forum, non sono tanto bravo con le parole quindi non è un semplice grazie quello che dico a tutti voi per la bella compagnia, alcuni di voi ho avuto modo di incontrarli di persona ed è stato bello, spero con il tempo ci sarà modo di incontrare anche altri di voi! Grazie a tutti, a presto.

    Marco.

    Like a Star @ heaven


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Giorgio Lun 28 Giu 2010, 22:57

    Momentaneamente sotterrato dal lavoro, in grave ritardo con tutto, da sotto il mucchio delle mie scartoffie, auguro a questo grande forum AMICO e "very friendly" una "Lunga vita e prosperità".

    Giorgio
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    "Snellimento" del Forum Empty Il Forum...questo sconosciuto!

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 19 Ott 2010, 14:37

    Molto spesso,vedo e leggo in giro....su Forum che riguardano sia il Modellismo Navale che altro,una sorta di Ipocrisia!

    Quale è l'obbiettivo di una Comunity?
    A cosa serve un Forum?

    Beh per come la vedo io,l'obbiettivo è quello di crescere grazie agli altri,collaborare alla crescita degli altri,interaggire tramite una tastiera con gli altri.

    Un Forum che si rispetti,deve essere questo!
    E' chiaro che a volte ci potrebbero essere incomprensioni,vedute differenti,antipatie e tutte le cose brutte che vi vengono in mente.....ma questo è,e mi ripeto...un Forum!

    Oppure (e la domanda è rivolta a tutti) preferite un Forum dove si legge:
    Bel Modello
    Complimenti
    Come hai fatto?
    Posso?
    non ho parole....
    Gagliardo

    E via dicendo....?

    Beh chiunque voglia questo,cerchi altri aprodi!Visto che il bello del interscambio è proprio quello di confrontarsi,litigare (fino ad un certo punto) dibattere e magari dire anche qualche parolaccia (che danno molto fastidio ai puristi) qunt'altro.Poichè è così che si sta insieme;Senza ipocrisia,senza peli sulla lingua e dicendo quello che si pensa.Sempre senza offendere nessuno.

    Ho ripetuto più volte che....mi sono rotto il Cu@@o,per tenere in vita il Portale,ho fatto Nottate,ho chiesto Aiuto,ed alla fine sono riuscito a debbellare chi voleva far del "Male" alla Comunity.
    Questo perchè la Comunity a me piace così come'è!

    E ripeto:
    Chiunque non si senta più a suo agio.....la porta è la stessa da cui è entrato!
    Mi sono stancato di ricevere PM di protesta,mi sono stancato di vedere e leggere Bambinate,mi sono stancato di vedere (da alcuni) poca Maturità e non saper leggere tra le righe!
    Sapete come me e meglio di me che nella vita reale,non sempre ci sono Forum e Moderatori quindi ora,potete Scatenare le vostre considerazioni.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    "Snellimento" del Forum Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO "Snellimento" del Forum Spacermz

    "Snellimento" del Forum Logo1wj
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Nostromo Mar 19 Ott 2010, 15:20

    In effetti Caro Rocco, non se ne può più di tutti questi "bambini", e soprattutto una realtà come il web è il porcile dell'umanità, proprio e semplicemente perchè si ha la pssibilità di non dare la faccia. Trovo assurdo che, chiunque, venga in un forum pensando che non valgano le regole della vita. Vi sbagliate, come dici ci sono altri lidi ed altre realtà, godetevele. Rispetto, confronto, umiltà, interesse, Amicizia, non sono chiacchiere ma qualcosa su cui basare i nostri scambi. La conoscenza è implicita e per conoscersi ci vuole volontà, come ci vuole per costruire i nostri modelli. Chi ha voglia di "tranquillità", se la guadagni o cambi strada.


    p.s....al momento: In totale ci sono 32 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosto e 20 Ospiti.
    Trovo meraviglioso e stimolante che nessuno abbia nulla da dire. Un pò di fantasia senza paure... no???
    Ma soprattutto i 20 ospiti, a mio parere, la dicono lunga sullo stato mentale della gente. Possiamo essere artefici del nostro cambiamento.


    Ultima modifica di Nostromo il Mar 19 Ott 2010, 15:47 - modificato 1 volta.
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Tuvok Mar 19 Ott 2010, 15:45

    Un forum come il nostro e' formato da tante persone che hanno fattore in comune, la passione per il modellismo navale.

    Il fatto appunto di essere in tanti e tutti diversi l'uno dall'altro, implica che alcuni atteggiamenti visti tranquillamente da alcuni , per altri risultino invece offensivi o sgradevoli, e questo e' soggettivo e personale, percio' sarebbe bene che ognuno di noi abbia l'accortezza di ponderare bene quello che scrive, perche' non sempre si conosce l'interlocutore che si ha dall'altra parte della tastiera, e basta anche una parola di troppo per creare attriti e spiacevoli situazioni, magari senza volerlo.

    Attenzione, col mio termine "PONDERARE" non intendo assolutamente autocensurarsi.

    E dall'altra parte ci vuole un poco di impegno e cercare con un poco di buona volonta' di leggere magari tra le righe il significato di quello che ci scrive chi ci risponde. non e' sembre detto che quello che inizialmente possa sembrare offensivo lo sia realmente.

    La cosa importante secondo il mio punto di vista e' che vi sia davanti a tutto il rispetto reciproco e la "VOGLIA" di confrontarsi civilmente l'uno con l'altro.

    Per quanto riguarda

    Buon modellismo a tutti

    Alex


    Ultima modifica di Tuvok il Mar 19 Ott 2010, 15:56 - modificato 1 volta.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Nostromo Mar 19 Ott 2010, 15:52

    La parola magica Tuvok, VOGLIA. Avere rapporti è difficile e complicato, e la maggior parte non ha un Ca@@@o da difendere, se non il suo avatar, ma poi se è il caso lo cambia come una maschera. Ho fiducia completa nell'umana specie, ma, conosco i miei polli. Se non si da almeno la buona fede all'interlocutore di turno, è inutile perdere tempo. Very Happy
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Tuvok Mar 19 Ott 2010, 16:01

    Infatti. Bisognerebbe partire con la consapevolezza che nessuno e' qui per attaccare nessuno, ma solo per confrontarsi con altri che condividono la stessa passione. Naturalmente pero' bisogna stare entro certi limiti dettati da un regolamento.
    Regolamento che serve a evitare il piu' possibile che una discussione civile degeneri in pura anarchia.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Nostromo Mar 19 Ott 2010, 16:09

    Un uomo, in quanto essere, ha sempre una possibilità. Tutti sbagliamo ma, a questa luminosa età se non si ha la capacità di guardarsi e con la voglia, ritornare sui propri passi, vuol dire che i muri sono i nostri. Siamo noi che non ci diamo la possibilità. Avere molti giovani è un tesoro immenso, unico, proprio per il bene del Modellismo, e come per l'affair che bene conosciamo, hanno la precedenza di fronte a bambocci di 50 e passa anni. Senza peli sulla lingua.

    Contenuto sponsorizzato


    "Snellimento" del Forum Empty Re: "Snellimento" del Forum

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 17:32