Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
U boat 96 hachette - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+12
Marinaio
bianco64squalo
pucciosoad
ENEA78
maurino
IGianni Giordano
ryujioda
amstaff
Grupnav28
pippo505
Andrea52
ricciolino
16 partecipanti

    U boat 96 hachette

    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Andrea52 Mer 27 Ago 2014, 12:00

    Ciao Enea 78 a me è successo con il riva al fascicolo 100 era abbinato il parabrezza in metallo cromato, le istruzioni dicevano di tagliare il montante centrale per portarlo all'altezza giusta forare con il trapano e una punta del 0,75 credo, e inserire un chiodino per fissarlo, bene nel tagliarlo con un seghetto ho rovinato la cromatura ho ordinato all'adicola un nuovo fascicolo ed è arrivato dopo tre giorni. sarò stato particolarmente fortunato? non so però, so di altra gente che ha aspettato diverso tempo con altre raccolte degli arretrati, come Te però no non mi sembra normale prova a sollecitare. Ciao

    P.S viva questo hobby in qualunque modo lo si faccia. Altro esempio in un negozio di modellismo a Milano ho ordinato dei chiodini e la ruota dentata e dei pagliolati in legno gia montati a Novembre 2013, a Pasqua di quest'anno ancora non era arrivato nulla e a tutt'oggi niente. Sai cosa mi ha detto il titolare del negozio che Amati per spedizioni di queste cifre (era compresa altra merce per altri clienti) non spedivano o non avevano in casa il materiale.!!!.
    Dimmi Tu.
    scratch
    pucciosoad
    pucciosoad
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 25.08.14
    Età : 30
    Località : Catania
    Umore : l'umore degli uomini è alto signore!

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da pucciosoad Mer 27 Ago 2014, 12:06

    Andrea52 ha scritto:
    Buon giorno mi permetto di intervenire su questo argomento.
    1 Io se non acquistavo la raccolta di Hachette del Riva aquarama non mi sarei mai inoltrato in questo meraviglioso mondo, motivo non potevo e non posso permettermi di spendere circa €. 350,00 per il kit + atrezzi e vernici, e non avrei conosciuto questo forum. Mi sono detto 6,90 euro a fascicolo se non riesco smetto e ho speso la cifra dei fascicoli acquistati sino al quel momento ( 8/10 non so ) se compravo il kit avrei buttato tutto.

    2 con il Vespucci stesso discorso.

    3 Certo si spende molto di più ma chi non butta al vento 6/8 euro alla settimana?, hai anche i fascicoli che raccontano la storia del modello o la storia del cantiere (Riva) i suggerimenti, ma ti mancano i disegni delle viste.

    4 Mia moglie e mio figlio lo scorso anno mi hanno regalato il kit della Mamoli "CSS Alabama" è ancora li ogni tanto lo apro e ci do un'occhiata ma mi fermo perchè ho paura di rovinarlo motivo mi manca l'esperienza e il coraggio per partire.

    Ultimo senza offesa per nessuno dico che anche i kit li potremmo paragonare ai fascicoli rispetto ai cantieri d'arsenale.! Ma chi si può permette una falegnameria e la possibilità di passare un sacco di tempo in ricerche di documentazioni, foto e del legname adatto e molto altro, giusto per fare il modello scelto. Io invidio quelle persone.
    Senza polemizzare al momento ho preso questa strada poi si vedrà

    Ora posta una foto del Riva e sinceramente non mi sembra diverso dal kit, se ricordo all'inizo ho trovato un negozio che mi ha mostrato il contenuto e il materiale era buomo.

    Scusatemi per la lungaggine


    U boat 96 hachette - Pagina 2 Riva_m10










    allora per un verso Andrea ha anche ragione...non è una spesa tutta di botto...spendi 1050€ a colpo secco...ma suddivisa nel tempo....7€ a settimana...quanto un pacchetto di sigarette quasi...forse meglio spenderli in edicola che a sigarette (soldi che vanno in fumo in tutti i sensi lol! ) la gente è più propensa a farla, legge i fascicoli, ha tutto spiegato pian pianino...

    ...ma per un altro no! sono 1000€ e passa...due lunghissimi anni ( se va bene) e se non spuntano fascicoli in più o ritardano le uscite...molti non hanno nemmeno questa possibilità di spendere 7/8€ a settimana e stanno raccogliendo i soldi per comprare un kit decente...la qualità a dir poco bassa, in MDF No No ... se ritardano le uscite o arrivano dei pezzi rotti i sbagliati sei costretto ad aspettare e non puoi andare avanti...cioè io avrei un esaurimento nervoso e lascerei subito i fascicoli e non un kit


    poi tu hai detto "i kit li potremmo paragonare ai fascicoli rispetto ai cantieri d'arsenale"

    beh volendo si...solo che i fascicoli sono ancora più alla portata di tutti, più commerciali, a livello industriale...tutta italia li ha quasi...un kit è già diverso, a mio parere...l'arsenale è professionale, dei maestri d'ascia...veri artigiani
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da ricciolino Mer 27 Ago 2014, 12:31

    Ciao Andrea 52 ma il riva della foto e' il tuo ?? Complimenti , comunque il dibattito sembra non esaurirsi e va all'infinito........
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 47
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Grupnav28 Mer 27 Ago 2014, 12:51

    Il dibattito non si esaurisce perchè la discussione è interessante, andrea52, ci tenevo a dirti che qui non ci sono polemiche, siamo un gruppo di amici che si incontrano in un bar virtuale e fanno quattro chiacchiere scambiandosi idee Very Happy condividiamo esperienze

    Anche io non mi posso permettere di prendere un kit da 350,00 più le aggiunte in una volta sola, metto da parte a poco a poco ed alla fine, prendo il kit, e magari ci metto due anni per avere tutto il materiale che serve per iniziare ahahahahahahahahahahahah

    La mia considerazione che sinceramente non ho espresso nel mio commento precedente è, noi del forum, la maggioranza almeno, siamo tutti "grandicelli", un po di esperienza c'è, in caso di difficoltà c'è sempre il forum, mi piacerebbe che in edicola un giorno, che secondo me non verrà mai, facciano una raccolta, "costruisci l'Albatros", o "costruisci il CSS Alabama", spesa massima 200,00 euro durata un anno, e magari qualche quindicenne, si alza dal divano spegne la playstation e si mette a fare segatura.

    Questo è quello che vorrei dalle raccolte da edicola, modelli con uno skill level basso, che sono quindi più semplici da completare che facciano riavvicinare i giovani e non più giovani al modellismo.

    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Andrea52 Mer 27 Ago 2014, 12:55

    Ciao ricciolino si è il mio fatto con i fascicoli Hachette 100 fascicoli a €. 6,90 a fascicolo  tempo due anni con circa due mesi di stasi e per la verniciatura finale ho impiegato quasi un mese con tre mani di turapori e altre tre di vernice trasparente flatting (per imbarcazioni) anche la base è fatta da me, solo il supporto è tagliato al laser con plexi da 6 mm. vedi post https://modellistinavali.forumattivo.com/t3168-lavori-terminati-riva-aquarama?highlight=riva
    Riguardo il dibattito hai ragione vuol dire che la cosa interessa. U boat 96 hachette - Pagina 2 1797121881
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da ricciolino Mer 27 Ago 2014, 14:20

    Bel lavoro Andrea52 ; Shocked
    per rispondere a Grupnav28 non penso che ai ragazzini 15enni preferiscono far segatura ad una consolle adesso i periodi sono totalmente cambiati. La mia adolescenza con lo stare in strada in bici trainando con filo un banalissimo camioncino....". Io a quella età già ero appassionato di polistil,lima e del traforo regalatomi da mio padre con il tipico trapanino a mano, e la tavoletta per traforare e ne ho tagliati di compensati con disegni di colonnine, mensole, mole antonelliana ecc...,oggi avendo anche un figlio di dodici anni vedo che quando io smanetto un po' sul piccolo tavolo di lavoro, lui sta a giocare con la x box. Ecco perché in edicola non vedremo mai una uscita di un costruisci un Albatros ......da te citato tira di più il mercato delle figurine, degli elastici per braccialetti e ca..ate varie.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Andrea52 Mer 27 Ago 2014, 14:37

    Si allunga il dibattito.
    Io Ho 62 anni a 18 anni gia lavoravo facevo i turni perciò quando facevo il turno del pomeriggio o serale e la mattina gli amici e "l'amica" studiavano o lavoravano, allora io con la mattina libera senza xbox - playstation - computer o che altro mi sono avvicinato alla musica con lo stereo e al modellismo statico in plastica e al traforo cosi ho cominciato, ho conosciuto L'aeropiccola ma i prezzi erano esorbitanti e ho lasciato perdere. Ora mio figlio a 35 anni insegna (Precario) vede quello che faccio gli piace ma lui è appasionato di video giochi (è stato programmatore all'inizio) e mi lascia tranquillo dice che è un hobby da pensionati perchè abbiamo molto tempo a disposizione e la pazienza di aspettere.
    Ciao e al prossimo post. U boat 96 hachette - Pagina 2 1797121881
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 27 Ago 2014, 15:40

    Do anch'io un altro contributo.
    Una delle cose che mi fa preferire la scatola di montaggio rispetto alla raccolte a fascicoli, oltre a tutte le cose già discusse nei vari contributi precedenti, è il fatto che si ha una visione d'insieme, e si possono programmare eventuali migliorie e/o varianti a quanto proposto nella scatola, in quanto sai già esattamente cos'hai e cosa non hai.
    Con le raccolte a fascicoli invece si naviga al buio, e fino alla fine non sai cosa avrai e cosa non avrai dalla raccolta, in modo che non si possono programmare in anticipo eventuali correzioni e modifiche; inoltre a volte si monta già quello che poi, visto le uscite successive, si vorrebbe non aver montato, per mille motivi....
    Se questo vi pare poco...
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Andrea52 Mer 27 Ago 2014, 15:54

    Ciao Su quello che dici non ci piove e non ci nevica, per meglio dire non fa una piega.
    Io con il 12 Apostoli in fascicoli mi sto facendo una cultura su la marineria russa e tutto quello che l'epopea viveva in quel periodo.
    Con il Vespucci mi sto illuminando sui motori diesel che lo fanno navigare senza vento sugli impianti di illuminazione antincendio e chissa quant'altro, cose che non ho nelle scatole in kit, ma forse la prossima avventura se potrò sara il battello a pale del missisipi Robert Lee in kit spero di riuscirci senza affanno assieme al css alabama ricevuto in regalo.
    Ciao

    P.S. mi piace questo dibattito forza chi tocca ora. drunken
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da ENEA78 Mer 27 Ago 2014, 17:54

    Mi chiedo se uscirà mai una raccolta della queen Mary a fascicoli
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Marinaio Mer 24 Set 2014, 21:29

    Hai perfettamente ragione Andrea 52, anche io sono appassionato delle raccolte a fascicoli e con molta documentazione allegata, storia di marina e molto altro, anche quello si paga certo, ho rilegato dei bellissimi libri anche.............. U boat 96 hachette - Pagina 2 169917


    _________________
    Luca

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Logo1wj
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Andrea52 Gio 25 Set 2014, 08:19

    Buon giorno a tutti forza con questo dibattito continuiamo cosi, vedete che le cose interressanti e belle tengono collegate le varie opinioni e espressioni diverse, peccato che non intervengono i cantieristi di arsenale. U boat 96 hachette - Pagina 2 855371

    P.S Se anche i nostri politici si comportassero cone noi. !!!!!!!!!!!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 25 Set 2014, 11:03

    Buon giorno ragazzi,

    dopo aver letto tutto e tutti vorrei dire la mia perché non si è mai parlato, forse perché voi siete più giovani di me mentre io ho qualche anno in più, di un dato di fatto: i negozianti di modellismo di oggi non sono più come quelli di ieri.

    Affermo questo perché vedo chi stà dietro al banco oggi e mi rivedo io quando ci sono stato dal 1982 al 1999.
    Quando il Cliente veniva da me trovava tutte le risposte alle sue domande, chi voleva avere tutto subito si comprava il kit e già dall'acquisto, comunque, si apriva la scatola e s'istruiva sulle prime fasi di lavorazione.

    Chi voleva spendere un poco alla volta si acquistava il disegno ed il compensato per iniziare a fare chiglia ed ordinate, man mano che il lavoro andava avanti si spendeva quanto basta per lo step successivo.

    In tutti e due i casi ovvero costruzione da kit e costruzione da disegni i miei Clienti ogni qualvolta avevano dubbi, incertezze od essere certi che il lavoro stesse andando bene venivano in negozio con il modello e su di quello ci si confrontava.

    Ognuno usciva dalla mia porta con la propria soddisfazione personale dal principiante all'evoluto.

    Ciao.


    _________________
    U boat 96 hachette - Pagina 2 Marc0o14
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 25 Set 2014, 12:20

    Mi hai preceduto di poco.
    Volevo fare lo stesso discorso non da negoziante ma da cliente. Tu parli degli anni novanta mentre io risalgo agli anni cinquanta. Quanta fatica e quanto cercare per trovare un disegno.Avevo escluso i grandi cantieri navali ed andavo alla ricerca nei medi e piccoli. Anche la fotocopiatrice non esisteva e si riusciva ad avere delle copie dei disegni fatti con un procedimento per cui erano rossi e di difficile lettura. Kit di montaggio? Era un termine sconosciuto.
    Gianni
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da oceanomare73 Gio 25 Set 2014, 12:33

    Ciao a tutti, io mi sono avvicinato solo da poco alle raccolte con il transatlantico Andrea Doria, devo dire che ho trovato grosse difficoltà sia perchè non sai mai ciò che avrai nel fascicolo successivo e sia perchè spesso il materiale è di scarsa qualità e i pezzi a volte nemmeno combaciano ecc....
    Quindi per la mia esperienza dico che sono molto meglio i kit, anche perchè, come ha già detto Squalo, hai una visione d'insieme che con i facsicoli non riesci ad avere.
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Marinaio Ven 26 Set 2014, 23:53

    Ciao a tutti.........permettimi di dissentire da quello che dici oceano.......se fossi più attendo alle uscite in fascicoli puoi sempre notare che anticipano sempre l'uscita successiva con foto dei materiali che usciranno e che i materiali spesso, realizzati da amati, sono gli stessi che trovi nei kit in scatola e permettimi di poter affermare che amati lo reputi tra i migliori realizzatori in fatto costruzione di modellismo..........e penso che molto possano confermare quello che dico........buona serata a tutti U boat 96 hachette - Pagina 2 346837


    _________________
    Luca

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Logo1wj
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Andrea52 Sab 27 Set 2014, 08:48

    Buon giorno a tutti condivido quello che afferma Marinaio, con Amati e Hachette ho realizzato a fascicoli 2 riva e ora il Vespucci e il materiale e i pezzi sono ok.! Riguardo le  istruzioni sui fascicoli Amati non centra.
    Una sola cosa mi ha deluso, ho ordinato presso un negozio di Milano dei paiolati a fine novembre 2013, sono arrivati la scorsa settimana.!!! U boat 96 hachette - Pagina 2 775936 spero sia stato solo un caso.

    Grazie e arrivederci.
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Marinaio Sab 27 Set 2014, 13:46

    Si purtroppo se uno deve ricevere gli arretrati non sono molto efficenti.......io faccio sempre l'abbonamento direttamente con hachette e deagostini, ricevo tutto una volta al mese in 4 fascicoli abbastanza puntuali anzi, delle volte ricevo anche più invii, per quanto riguarda gli arretrati o eventuali pezzi da sostituire mai nessun problema e senza pagare nulla in aggiunta basta che mando una mail mi spediscono subito tutto il fascicolo e devo dire che entro 30 giorni arriva sempre tutto.........


    _________________
    Luca

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Logo1wj
    avatar
    nicolas marini
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 23

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da nicolas marini Ven 09 Ott 2015, 12:33

    Salve, io lo sto costruendo sono all'uscita 50, è gia enorme e mancano la prua e la poppa!!
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Giansalis Ven 09 Ott 2015, 22:24

    Ciao a tutti,
    ho seguito in modo appassionato questa discussione e vorrei portare la mia esperienza che ritengo possa conciliare le due diverse posizioni:
    ebbene io ho acquistato un Kit (il nuovo modello della Amati il galeone REVENGE) che prevedo mi possa impegnare alcuni mesi, non meno di 8/10, durante i quali sto mettendo da parte le uscite del "San Felipe" della dea in modo tale che una volta completato il primo lavoro mi ritroverò il piano completo o quasi del secondo cantiere e relativo materiale che mi permetterà di avere quella visione d' insieme che spesso risulta così importante nella pianificazione del lavoro. Iniziato il secondo cantiere vedrò se ci sarà qualcosa di interessante da incominciare a mettere da parte in altre uscite settimanali e così via...
    Giancarlo

    Contenuto sponsorizzato


    U boat 96 hachette - Pagina 2 Empty Re: U boat 96 hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:34