Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptyOggi alle 09:25 Da Giorgio 45

» Nuovi libri arrivati
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109394 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+15
amstaff
magnani claudio
Conte Cassius
pennabianca
oldsalt
Andrea52
Franco55
polson88
aniko
Lorenzo Perilli
whitehall
Walter Furlan
geppo
IGianni Giordano
Eta_Beta
19 partecipanti

    Amerigo Vespucci By Andrea52

    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 11 Lug 2015, 10:28

    Mi sono scordato si accettano solo critiche. amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 346837
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Lun 13 Lug 2015, 08:37

    Buon giorno messeri tutti, ieri mattina domenica ho ritirato il fascicolo n.72 e ho ordinato una seconda copia nel caso a suo tempo combini qualche guaio con il taglio del lamierino. poi vedo di costruirmi una rotella dentata come consigliato da mastro Penna, per lo scaletto al momento uso quello allegato poi si vedrà se mi viene un'idea diversa. Vi saluto tutti e un abbraccio Caloroso!!!.amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 169917
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Lun 03 Ago 2015, 15:00

    Buon giorno messeri tutti eccomi di nuovo a postere i miei avanzamenti, ho verniciato tutto le strisce fotoincise dello scafo e finite quelle in ocra ral 1003 (ho dovuto passare il ral diverse volte avento usato il primer grigio.) non mi resta ora che incollarle allo scafo. Poi passerò a quelle nere e bianche. Ecco le foto: cheers

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2113
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2114
    Ecco i bastingaggi del fascicolo n.75 amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 1797121881
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2115

    Per ora vi auguro buona continuazione e buone vacanze.
    (P.S. proverò a tagliare le strisce successive per vedere se posso usare una forbice che altro. amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 572947
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da oldsalt Mar 04 Ago 2015, 07:05

    Ottimo lavoro Andrea. Anche io ho usato il primer grigio sul ral 1003 ed ho dovuto passare molte mani di vernice. Poi il giallo è un colore particolare e fino a quando non si secca per bene ha diverse tonalità a seconda della luce. Buon lavoro.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mar 04 Ago 2015, 14:34

    Buon giorno Oldsalt grazie dell'intervento è quello che mi ha detto il colorificio dove ho acquistato la bomboletta, ho fatto cosi anch'io ma e anche perchè il tappo della bomboletta era giallo segnale! poi sino a tre passate in tre giorni restavano dei punti meno colorati, comunque è andata. buon proseguimento a tutti. Very Happy
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Mar 04 Ago 2015, 19:25

    Ciao Andrea ciao Angelo ben trovati.
    Ottimo lavoro carissimo Andrea meglio di così non potevi pretendere, colore perfetto, complimenti e buon lavoro.

    Pennabianca
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 16 Set 2015, 08:54

    Buon giorno a tutti i maestri d'ascia e non, sono deluso e alquanto scoraggiato, sto cercando di montare le prime tre fascie di lastre (Nere-bianche-ocra) ma le prime le ho riverniciate 3 volte primer compreso, uso la cianoacrilica della nexus come consigliato da Roberto, ma quando incollo la striscia allo scafo si staccano, i portelli degli oblò perciò ristacco tutto e ricomincio.!amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 843604
    E' successo pure a voi ?, ora sto montando i bastingaggi e gli osteriggi + i vari bastingaggi. grazie e al prossimo post.  amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 924441
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Mer 16 Set 2015, 13:20

    Ciao carissimo Andrea buona giornata e ben trovato. Tu purtroppo sbaglierai qualche cosa perché sei l'unico che ti succede sta cosa.
    Allora cominciamo dall'inizio: per la prima fascia ocra, tu devi piegarla prima di verniciare per darle il giro giusto attorno alla poppa, poi incollare gli sportelli oblò al proprio posto, tutto questo ancora prima di passare il primer e poi la vernice, capito? Tutto questo lo devi fare sempre sulle strisce vergini cioè ancora sull'ottone, e tutto prima di incollare ripeto:
    prima dai la piega alle strisce che ne necessitano tipo la poppa, poi applichi gli sportelli spalmando bene sulla base il cianoacrilato, applichi gli sportelli in posizione tieni schiacciato un attimo tra le dita il tutto fino a che lo sportello che applichi faccia presa, finita questa sessione, passi il primer, aspetti che asciughi e poi le varie mani di colore, il gioco è fatto e non vedo nessuna difficoltà, tutti hanno fatto così e nessuno ha trovato difficoltà.
    Ti saluto carissimo buon lavoro.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 16 Set 2015, 13:32

    Buon giorno Roberto Ti ringrazio vivamente proverò a fare come dici forse un altro errore è stato quello di non pulire le lastre con i diluente prima di usarle, e userò i quanti di lattice per non lasciare impronte poi farò sapere.  buona giornata
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Lun 21 Set 2015, 18:03

    Buona sera cari mastri eccomi con un paio di scatti per mostrarvi i miei piccoli passi in questa costruzione si tratta dell'osteriggio pronto per la verniciatura, anch'io come mastro penna ho incollato il bordo del piccolo tetto usando uno scarto delle lastre fotoincise delle precedenti uscite la 1363 per essere precisi ora tocca alle uscite precedenti e alle lastre che rivestono lo scafo grazie delle visite e buon lavoro a tutti. cheers cheers
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2015
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2016
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2017
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Mar 22 Set 2015, 13:19

    Carissimo Andrea buona giornata e ben trovato. Molto bene stai facendo un magnifico lavoro, è perfetto, ora dovrai cimentarti nel colorare il tutto cosa non semplice ma si fa con molta pazienza, complimenti ancora carissimo, ti auguro buona giornata e buon lavoro.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 26 Set 2015, 16:59

    Buon giorno, ho ritirato il fascicolo settimanale e ho visto che la nella  prossima Uscita ci sarà la tuga del cassero ed è in plastica! spero vivamente che si tratti del telaio dove poi si andrà a ricoprire con dei listelli in legno o con le solite lastrine fotoincise! altrimenti che delusione!. Prima di giudicare attendo l'uscita poi si vedràamerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 924441 (Sarebbe una caduta di stile da parte di Hachette e soci.) Che ne pensa mastro Pennabianca.?
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Sab 26 Set 2015, 17:07

    Attendiamo, attendiamo carissimo Andrea e speriamo ci siano le fotoincisioni, altrimenti sarebbe proprio una delusione.
    Buona domenica.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mar 29 Set 2015, 13:26

    Buon giorno Mastro Penna sono propenso a stare tranquillo anch'io credo ci siano le fotoincisioni.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 03 Ott 2015, 08:01

    Buon giorno in effetti i pezzi che servono alla costruzione della Tuga del cassero e delle altre sono una sorta di armatura la prossima settimana ci saranno i componenti per il rivestimento in lastre foto incise, ho ritirato stamane il fascicolo e cosi dice.! Ora sono alle prese con il rivestimento dello scafo.

    P.S. Ripensandoci, dato che lo scafo è tutto in metallo era abbastanza normale che anche altri componenti del nostro modello seguissero la stessa procedura. Very Happy
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Sab 03 Ott 2015, 16:46

    Ciao Andrea.

    Io ancora non ho ritirato il fascicolo, quindi non so come è fatto quel telaio. Da come hai spiegato il rivestimento di questo telaio dovrebbe essere costituito da pannelli fotoincisi. Sicuramente saranno ben dettagliati e su questo non ci saranno dubbi,ma.... quello che mi lascia perplesso è che l'unica parte che in realta e tutto legno, la propongono in metallo.

    Secondo me... è un vero peccato non averla proposta in legno.

    saluti.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Sab 03 Ott 2015, 17:39

    Ciao Franco devo fare una rettifica, chiedo scusa a Te e a tutti i mastri che mi seguono. Embarassed
    Nel prossimo fascicolo non ci sono delle foto incisioni, ma dei tavolati in legno foto incisi (spero come i tavolati dei tre ponti chiedo scusa della svista. Embarassed) e poi ci sarà la rotella dentata per le lastre dello scafo (Io ho girato quasi tutti i negozi di Milano ma nessuno sapeva niente riguardo la rotella dell'Amati.)
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 09 Ott 2015, 16:34

    cheers  Buona sera a tutti eccomi finalmente con le fotoincisioni delle fiancate dello scafo, mi sono buttato e ho picchiato il capo.!!!
    Come vedete dalle foto ho fatto degli errori, uno è sulle prime quelle colore giallo ocra e devo rimediare ritoccandole, quelle successive vanno un pò meglio ma purtroppo ho capito che l'errore è stato fatto creando il quartabuono e con la posa dei listelli, mi scuso con il fatto che sono un principiante e non me la sento di ritornare indietro per rimediare ( Non saprei come fare).
    In questi giorni termino poi vedremo di finire, domani esce la rotella dentata, e per me va bene cosi.
    A presto Very Happy Laughing
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2110
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2111
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Img_2112

    Ho usato le puntine perché il nastro di carta mi toglieva la vernice(Ocra)
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 09 Ott 2015, 16:49

    Scusate faccio una domanda.

    Posto un'immagine scaricata da un Vostro post che mostra la nostra bella nave in cantiere per un restauro naturale perché lo scafo non ha le chiodature come le dobbiamo fare noi.?

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Scafo_10
    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Scafo_11

    Voi che dite? amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 572466
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Conte Cassius Ven 09 Ott 2015, 17:00

    Ciao Andrea, provo ad aiutare, io al momento sto lavorando alla piastratura dello scafo del Titanic, che, sebbene le due navi siano separate da una ventina d'anni circa, hanno una struttura dello scafo simile (ordinate metalliche con piastre rivettate sopra).
    Le foto che hai postato è naturale che non permettano di vedere la rivettatura (personalmente io non so quanto sia visibile sulla Vespucci), sono troppo distanti, nel mio caso la rivettatura è visibile fino a una decina di metri di distanza, e non sempr chiaramente, per togliersi ogni dubbio sarebbe da fare una ricerca approfondita su foto ravvicinate dello scafo, in modo da capire dove e come è stata fatta la rivettatura, voi che state facendo la vespucci avete la fortuna di poter, oltre a vedere la nave dal vivo, avere a disposizione tante e sempre nuove foto, io mi son dovuto accontentare di poche foto, di 100 anni fa (per fortuna anche ad alta risoluzione), ma dopo qualche settimana di studio sono riuscito ad arrivare ad una conclusion plausibile sulla rivettatura della nave che sto facendo.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Saluti
    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 684
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 74
    Località : la Spezia

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da magnani claudio Ven 09 Ott 2015, 17:05

    Ciao andrea, perché in realtà le teste dei chiodi s'intravvedono appena e da distanza molto ravvicinata, direi non più di una decina di metri!!!!
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 09 Ott 2015, 17:33

    Ciao Conte Cassius, e ciao Claudio, vi ringrazio per le risposte io essendo di Milano il Vespucci l'ho visto molti anni fa e ancora non avevo il desiderio di costruirlo e di conseguenza non ho tenuto a mente le chiodature. Perciò seguirò i vostri e altri chiarimenti, mi armerò di pazienza e chioderò lo scafo (spero bene).
    Buona serata. amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 1797121881
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Ven 09 Ott 2015, 17:44

    Carissimi buona serata e ben trovati. Ciao carissimo Andrea vedo che cominci la rivettatura con la posa delle piastre di rame. Eccoti alcune foto che ti fanno vedere la rivettatura, ricorda che poi dopo averla verniciata non si vedranno molto quelle fatte da noi, già notato da me dopo aver passato il primer, eccoti le foto.

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Vespuc11_1

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Vlcsnap_2015_10_09_17h25m41s465

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Vlcsnap_2015_10_09_17h26m23s623

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Vlcsnap_2015_10_09_17h26m41s259

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Vlcsnap_2015_10_09_17h28m24s588

    Carissimo ecco fatto, poi ti suggerisco un collante cianoacrilico in gel riposizionabile e secca dopo un minuto, scoperto due giorni fa in un brico center della mia città.

    Ciao carissimo e buon lavoro.

    Pennabianca
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Ven 09 Ott 2015, 17:52

    Rieccomi questa è la colla, è un tubetto da 20 gr. il prezzo è (dove l'ho acquistato) di euro 9,90. e penso sia migliore della Nexus, perché questa non indurisce invecchiando nel tubetto come ho notato fa la Nexus.

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 20151007_194359

    io mi ci trovo molto bene.

    Ciao e buon lavoro.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 09 Ott 2015, 18:04

    Buona sera Mastro Penna grazie e ancora grazie, ora salvo le foto e da domani vedo di terminare le strisce fotoincise che mancano, poi mi dedico alle lastre per la parte che manca (Opera viva) usando le dime che fotocopiato e la rotella dentata che spero arrivi domani o martedì lavoro permettendo.
    Riguardo la colla (Nexus) la sto usando a tratti da una settimana e a me non secca nel tubetto. per il prossimo lavoro seguirò il Tuo consiglio. amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 1797121881

    Grazie a tutti per le risposte.

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo  -scr - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 7 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 10:19