Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109671 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7423 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giovanni Malvone 2
+3
pietro bollani
bianco64squalo
Stefano61
7 partecipanti
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°16
Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS
Mi sembrano belle, ma non mi hai risposto sulle pareti dove vanno applicate: sono in legno?
Stefano61- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 68
- Messaggio n°17
Si scusami, credevo di aver risposto, anche se si doveva intuire, quando parlavo delle impronte sulle pareti, ovviamente in legno, delle cornici finestre ...
Buona serata, si va di pizza !!
Stefano
Buona serata, si va di pizza !!
Stefano
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°18
ci sono due ccose che noto
1) le tre ancore sono identiche come nel modello hachette credevo che la centrale fosse piu grande?
2)ho visto bene o i fischietti sono fotoincisi e sens nessun spessore? qui siamo peggio di hachette
1) le tre ancore sono identiche come nel modello hachette credevo che la centrale fosse piu grande?
2)ho visto bene o i fischietti sono fotoincisi e sens nessun spessore? qui siamo peggio di hachette
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°19
Hai ragione Enea, alcuni particolari sono orribili, ma è normale....
Un pò di inventiva ci vuole, sennò saremmo dei montatori e non modellisti
Un pò di inventiva ci vuole, sennò saremmo dei montatori e non modellisti
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°20
si ma in quella scala questi errori non si possono accettare....una domanda ma le tre ancore erano diverse si o no?? hai una foto che faccia vedere o meglio un disegno tecnico che mostri la differenza di grandezza tra le ancore messe al confronto?
-
- Messaggio n°21
Allora ragazzi,
sono di nuovo "operativo" dopo la pausa estiva! Son tornato sabato e da oggi, nei ritagli, mi metto al lavoro. Questo sarà il mio topic relativo alla costruzione del Titanic. Come avevo chiesto ad ognuno di voi, apriamo un topic per ogni modello in costruzione del Billing altrimenti non ci si capisce nulla di chi lo sta costruendo. I vari commenti che arriveranno dagli altri amici modellers saranno solo per il topic in questione. Ho visto infatti che su questo Enea fa domande a Delux relative ad ancore e eliche, ma se non vengono fatte all'autore del topic si perdono nel mucchio. Quindi se devo fare una domanda a Delux o Bianco oppure a Black, entro nel suo topic e faccio la domanda.
Ovviamente siete tutti invitati a portare suggerimenti/correzioni a quanto esposto. Penso che dividendo i lavori su topic diversi avremo una più chiara la visione generale e cronologica del nostro modello.
Stefano
sono di nuovo "operativo" dopo la pausa estiva! Son tornato sabato e da oggi, nei ritagli, mi metto al lavoro. Questo sarà il mio topic relativo alla costruzione del Titanic. Come avevo chiesto ad ognuno di voi, apriamo un topic per ogni modello in costruzione del Billing altrimenti non ci si capisce nulla di chi lo sta costruendo. I vari commenti che arriveranno dagli altri amici modellers saranno solo per il topic in questione. Ho visto infatti che su questo Enea fa domande a Delux relative ad ancore e eliche, ma se non vengono fatte all'autore del topic si perdono nel mucchio. Quindi se devo fare una domanda a Delux o Bianco oppure a Black, entro nel suo topic e faccio la domanda.
Ovviamente siete tutti invitati a portare suggerimenti/correzioni a quanto esposto. Penso che dividendo i lavori su topic diversi avremo una più chiara la visione generale e cronologica del nostro modello.
Stefano
-
- Messaggio n°22
Quoto al 1000 %...
Buon lavoro!
Buon lavoro!
-
- Messaggio n°23
PROBLEMA "FISCHIETTI" GENERATO DA ENEA78:
ho recuperato una foto di questi famosi fischietti che vanno posizionati sulle canne dei fumaioli lato prua all'altezza della linea di cambio colore (giallo/oro - nero).
(credo che non abbia allegato la foto........ Tra l'altro è cambiata la finestra di dialogo quando si deve allegare l'immagine: è sparito il tasto "COPIA"...)
Comunque, mi sembra semplice inserire nelle 3 diverse misure di ogni gruppo un tubicino a misura in materiale diverso (ottone, alluminio, plastica ecc.) per poi sagomarlo a misura con una goccia di stagno in testa da poter poi lavorare come nella foto (se si vede ...).
ho recuperato una foto di questi famosi fischietti che vanno posizionati sulle canne dei fumaioli lato prua all'altezza della linea di cambio colore (giallo/oro - nero).
(credo che non abbia allegato la foto........ Tra l'altro è cambiata la finestra di dialogo quando si deve allegare l'immagine: è sparito il tasto "COPIA"...)
Comunque, mi sembra semplice inserire nelle 3 diverse misure di ogni gruppo un tubicino a misura in materiale diverso (ottone, alluminio, plastica ecc.) per poi sagomarlo a misura con una goccia di stagno in testa da poter poi lavorare come nella foto (se si vede ...).
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°24
nella vostra scala e facile nella scala hachette un po meno ma secondo me il billing ha alcuni dettagli terrificanti....
tornando al discorso ancore mi scuso per aver scritto nel topic di stefano una domanda per delux cmq la domanda e' posta anche all autore del topic perche' di giovamento a tutti. le tre ancore che differenza di misura avevano? strano che in questa scala siano tutte e tre uguali..... se nella scala 1:250 si potrebbe accettare (forse) in questa assolutamente.
tornando al discorso ancore mi scuso per aver scritto nel topic di stefano una domanda per delux cmq la domanda e' posta anche all autore del topic perche' di giovamento a tutti. le tre ancore che differenza di misura avevano? strano che in questa scala siano tutte e tre uguali..... se nella scala 1:250 si potrebbe accettare (forse) in questa assolutamente.
-
- Messaggio n°25
Buongiorno ragazi,
Enea non ti devi scusare, ma è soltanto per riuscire a capire meglio di quale modello si stà parlando e tutti i commenti saranno relitivi soltanto a quello.
Ho recuperato sul web una cinquantina di foto del lavoro di Peter Davies sul suo mega modello da circa 6mt. Non so, ma credo sicuramente di si, che le abbiate già viste però potrebbero essere utili a chi si sta affacciando alla contruzione di questo simbolo della marineria mondiale. Come si fa a realizzare un album fotografico dove mettere tutte le circa 50 foto?
Posto alcuni esempi:
Per chi ne avesse bisogno tramite MP invierò una email del pacchetto. Sono dettagliatissime e rendono bene l'idea.
Stefano
Enea non ti devi scusare, ma è soltanto per riuscire a capire meglio di quale modello si stà parlando e tutti i commenti saranno relitivi soltanto a quello.
Ho recuperato sul web una cinquantina di foto del lavoro di Peter Davies sul suo mega modello da circa 6mt. Non so, ma credo sicuramente di si, che le abbiate già viste però potrebbero essere utili a chi si sta affacciando alla contruzione di questo simbolo della marineria mondiale. Come si fa a realizzare un album fotografico dove mettere tutte le circa 50 foto?
Posto alcuni esempi:
Per chi ne avesse bisogno tramite MP invierò una email del pacchetto. Sono dettagliatissime e rendono bene l'idea.
Stefano
-
- Messaggio n°26
Grazie STEFANO,
ma credo che tu abbia scoperto l'acqua calda, con rispetto parlando, ovviamente...
Scherzi a parte, sono foto ben note a tutti, e credo facciano già parte del "bagaglio" di tutti...
ma credo che tu abbia scoperto l'acqua calda, con rispetto parlando, ovviamente...
Scherzi a parte, sono foto ben note a tutti, e credo facciano già parte del "bagaglio" di tutti...
-
- Messaggio n°27
Ok Filippo,
mi scuso umilmente, intendevo dare un minuscolo contributo per chi, come blackknight, non ha nulla in proposito, da quanto dice. E comunque non saremo mica soltanto noi 5-6 a realizzare il modello. O no?
mi scuso umilmente, intendevo dare un minuscolo contributo per chi, come blackknight, non ha nulla in proposito, da quanto dice. E comunque non saremo mica soltanto noi 5-6 a realizzare il modello. O no?
-
- Messaggio n°28
A meno che a Piero a Roma non siano arrivati altri pezzi, credo proprio di sì, considerando che è lui l'unico distributore per l'Italia...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°29
avete notato dalle foto che l'interno delle bocche da aereazione sono gialline?? uno dei tanti misteri del titanic.. di che colore sono? rosse? gialle? grige? bo
-
- Messaggio n°30
Credo che in realtà fossero semplicemente bianche...dare un leggero colore all'interno ( grigio o quello che sia ) è solo un trucco del modellista per ricreare l'effetto della profondità...
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°31
Secondo me l'interno che sembra giallino, nella foto sopra, è solo un impressione ottica, in realtà è bianco...
blackknight- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 58
Umore : Dipende dagli altri
- Messaggio n°32
Stefano61 ha scritto:Ok Filippo,
Hai perfettamente ragione.
Ho anche io delle foto, certamente, cercare e trovare in rete, ma non ho veramente la documentazione che molti di voi anno.
Io stavo facendo il Titanic Amati 1/250, e solo dopo un pó ho trovato voi che siete i veri conoscitori del Titanic.
Io tutti i vostri termini marinari non li conosco, ma mi stó attrezzando
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°33
Stefano61 ha scritto:Ok Filippo,
Io qualche foto del modello di garner la ho (contando anche quelle del libro) ma se parli di 50 non credo proprio di averle tutte, se non è un problema io ti manderei il mio indirizzo per messaggio privato
Ps per quanto riguarda il mio titanic sto ancora aspettando che arrivino i pezzi per poter continuare, nell'attesa mi sto realizzando un basamento per poterlo manovrare un po' meglio
-
- Messaggio n°34
Conte Cassius ha scritto:Stefano61 ha scritto:Ok Filippo,
Io qualche foto del modello di garner la ho (contando anche quelle del libro) ma se parli di 50 non credo proprio di averle tutte, se non è un problema io ti manderei il mio indirizzo per messaggio privato
Ps per quanto riguarda il mio titanic sto ancora aspettando che arrivino i pezzi per poter continuare, nell'attesa mi sto realizzando un basamento per poterlo manovrare un po' meglio
Certo che non è un problema Conte (da non confondere con il nuovo CT della nostra povera nazionale ....). Mandami il tuo indirizzo via MP.
Stefano
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°35
Stefano61 ha scritto:Conte Cassius ha scritto:Stefano61 ha scritto:Ok Filippo,
Certo che non è un problema Conte (da non confondere con il nuovo CT della nostra povera nazionale ....). Mandami il tuo indirizzo via MP.
Stefano
Ahahah ti ringrazio, hai MP, tra l'altro siamo pure omonimi
Ieri alle 18:22 Da carmelo.tuccitto
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mar 26 Nov 2024, 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows