Ciao Marco , ciao Cristian!
Marco debbo dirti la verità, ho incollato i due pezzi che avevo in più ed in un attimo si sono incollati come il cemento.
Io avevo paura che il cianoacrilato corrodesse il materiale, ma questo non è successo.
In un attimo a parte le correzioni ho montato tutto il robot.
Ciao Cristian, penso che la colla vinilica non sia affatto adatta, in verità io con l'attak mi sono trovato benissimo.
Per la tua preoccupazione di incollare i pezzi in modo sbagliato, non credo che dovresti avere problemi, non sai quante volte dovrai limare le giunzioni per farle combaciare, che alla fine penso sbagliare sia quasi impossibile.
Nel fatto di montarlo prima io ho preferito fare cosi, dopo gli darò una mano di primer , e domani comprerò tutti i colori adatti al modello.
Per dipingerlo lo metterò su di un supporto girevole cercando di toccarlo il meno possibile.
Poi cristian non preoccuparti, tutte le difficoltà che troverò te le elencherò una per una.
Ma adesso andiamo al modello.
Come detto in precedenza a marco il materiale è molto malleabile, facile da lavorare col bisturi, e soprattutto anche facile da carteggiare.
Modello molto particolareggiato in particolare nel viso che soprattutto nel Daitarn, rispetto ad altri robot, è addirittura espressivo.
Per quanto riguarda il montaggio ho trovato molte difficolta sulla gamba destra.
Se la incollavo nella posizione data dai pezzi al bacino i piedi non sarebbero stati ben piantati a terra, ho dovuto quindi operare molto sul anca destra.
Per il resto oltre alla rimozione dei segni degli stampi non ho trovato molte difficoltà nel montaggio.
Ecco le foto del modello montato, più tardi gli darò qualche mano di primer.
A più tardi ciao a tutti sal.
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55