Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7325 membri registrati

L'ultimo utente registrato è TEX68


+3
pluto69
Walkyrja
Bishop
7 partecipanti

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da birba 60 Gio 06 Feb 2014, 21:05

    Ciao Massimo permettimi un consiglio se me lo permetti ma credo che vi sia qualcosa che non mi torna , mi sembra che Giulia ti avesse consigliato di rastremare i listelli per via di avere lo stesso numero di listelli sia a centro nave che a prua e a poppa facendo come stai facendo se non vedo male le foto stai procedendo di incontro ai primi corsi che hai montato .
    Secondo me dovresti arrivare alla ruota di prua con il listello . Perdona il mio giudizio
    Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Logo2112
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 06 Feb 2014, 21:25

    Giancarlo ha ragione, ti segnalo questo post in cui se ne era parlato: https://modellistinavali.forumattivo.com/t283-rastrematura-listelli

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Sab 08 Mar 2014, 20:56

    ciao a tutti vi mostro le immagini dell'avanzamento del mio cantiere.

    buon modellismo

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 2014-042
    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 2014-043
    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 2014-044
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da Walkyrja Dom 09 Mar 2014, 12:21

    Beh, per essere il primo cantiere, e se l'effetto di imbarcazione "usata" è voluto, direi che non è male, la maggior parte delle imbarcazioni che vedo ormeggiate, sono più o meno così.

    Quindi un complimento per il tuo primo lavoro ci sta, e sono sicura che il tuo secondo modello, se questo tipo di modellismo ti appassiona, sarà bellissimo.


    _________________
    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Logo1w10      il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Dom 09 Mar 2014, 14:50

    ti ringrazio per i complimenti e ti posso dire che ci saranno altri modelli perchè mi piace e mi rilassa.....

    buon modellismo

     il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 1071013403 
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da birba 60 Dom 09 Mar 2014, 15:11

    Imbarcazione vissuta si , ma per il secondo modello permettimi Massimo curerei maggiormente per lo meno la linea di galleggiamento .
    Complimenti comunque è molto piacevole .

    Giancarlo


    Ultima modifica di birba 60 il Dom 09 Mar 2014, 19:39 - modificato 2 volte.


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Logo2112
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da Albatros Dom 09 Mar 2014, 18:59

    Ciao Massimo, ormai ci stai prendendo gusto.
    Forse è un effetto della foto, ma la linea di galleggiamento non sembra perfettamente dritta ma sembra fare una leggera curva salendo nella parte posteriore.
    Comunque è il tuo primo modello e qualche piccolo errore ci può stare.

    Mauro
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Dom 09 Mar 2014, 20:20

    ti ringrazio e sicuramente il secondo modello sara cura meglio ...... e i giudizio sia positivi che negativi fanno crescere di più la voglia di migliorare..

    massimo.
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Dom 09 Mar 2014, 20:27

    Albatros ha scritto:Ciao Massimo, ormai ci stai prendendo gusto.
    Forse è un effetto della foto, ma la linea di galleggiamento non sembra perfettamente dritta ma sembra fare una leggera curva salendo nella parte posteriore.
    Comunque è il tuo primo modello e qualche piccolo errore ci può stare.

    Mauro

    ciao mauro, si ci sto prendendo gusto e lo so che la linea di galleggiamento
    non è perfetta, ma il secondo modello sara più curato..
    mauro hai dei consigli da darmi in merito che sono arrivato al punto di fare i fori e mi preoccupa.... e inserire tutti gli oggetti in metallo.....
    speriamo bene....

    massimo.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da Albatros Dom 09 Mar 2014, 20:54

    pluto69 ha scritto:..... hai dei consigli da darmi in merito che sono arrivato al punto di fare i fori e mi preoccupa.... e inserire tutti gli oggetti in metallo.....
    speriamo bene.....

    Gli oggetti vanno prima posizionati sul ponte e con una matita segni dove eseguire il foro.
    Con un trapano da modellismo vai poi ad eseguire i fori, .... hai un trapano da modellismo?
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Dom 09 Mar 2014, 21:05

    Albatros ha scritto:
    pluto69 ha scritto:..... hai dei consigli da darmi in merito che sono arrivato al punto di fare i fori e mi preoccupa.... e inserire tutti gli oggetti in metallo.....
    speriamo bene.....

    Gli oggetti vanno prima posizionati sul ponte e con una matita segni dove eseguire il foro.
    Con un trapano da modellismo vai poi ad eseguire i fori, .... hai un trapano da modellismo?

    ok ... capito...no non il trapano da modellismo.....
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Dom 23 Mar 2014, 20:13

    buona serata a tutti voi..mi metto un foto dell'avanzamento lavori

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Cam00012
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da Albatros Lun 24 Mar 2014, 20:39

    Ciao Massimo, hai fatto qualche passo avanti e sembra venire bene.
    Mauro

    PS: ho cancellato un paio di messaggi in quanto hai fatto un pò di pasticci per l'inserimento della foto, .... me tocca sempre statte dietro.
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Lun 24 Mar 2014, 21:39

    ciao mauro grazie per avere cancellato un po di msg...piano piano sta prendendo forma e la cosa mi piace...
    massimo

     il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 1071013403 

    Albatros ha scritto:Ciao Massimo, hai fatto qualche passo avanti e sembra venire bene.
    Mauro

    PS: ho cancellato un paio di messaggi in quanto hai fatto un pò di pasticci per l'inserimento della foto, .... me tocca sempre statte dietro.
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da geppo Lun 24 Mar 2014, 23:35

    Ciao Massimo L'importante è che tu ti diverta perche' il modellismo alla fine non e' un veliero impolverato che stagiona su uno caffale ma un'espressione della tua creativita.
    ti saluto Geppo
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Mar 25 Mar 2014, 21:46

    sera geppo io mi diverto e nello stesso tempo mi rilasso e il tempo vola......e'bello vedere che prende forma ed essere fiero
    un saluto massimo

    geppo ha scritto:Ciao Massimo L'importante è che tu ti diverta perche' il modellismo alla fine non e' un veliero impolverato che stagiona su uno caffale ma un'espressione della tua creativita.
    ti saluto Geppo
    avatar
    pluto69
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 20.01.14
    Età : 55

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da pluto69 Dom 06 Apr 2014, 20:50

    buona sera a tutti volevo mostrarvi le foto relative all'avanzamento del mio cantiere

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Cam00013

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Cam00014

    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Cam00016

     il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 2702089235  il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 2702089235 

    Contenuto sponsorizzato


    il mio 1° cantiere REVENUE RANGER - Pagina 2 Empty Re: il mio 1° cantiere REVENUE RANGER

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024, 03:19