Qualche piccolo progresso, piu' teorico che pratico.... allora il giardinetto e' finito dritto dritto nel ces....o , bocciato!!! Avevo terminato il calpestio e sinceramente era pure belloccio, problema e' che le mensole spazi previsti dei paiolati ecc... del kit sono 2 in meno rispetto all' originale, avendo rispettato chiodature posizione oblo' ecc... della nave vera il giardinetto non puo' essere montato correttamente, sostanzialmente le mensole cadono sopra degli oblo' ecc... percio' ho cominciato un' autocostruzione completa... con tanto di telaio con profili ad H ed L in ottone.... qalche problema con reperire i normalizzati, ma alla fine li ho trovati!!! Costano na cifra!!! ho provato ad autocostruirli ma un profilo ad H da 3x3... mmmmm ho lasciato perdere!!!
Per ora ho montato i profili in coperta, credo si chiamino "suole" ma non sono sicuro!!!
Vi posto un paio di immagini relative al modello e una della nave vera per le comparazioni cromatiche, non pare male. I legni dei profili sono stati sagomati, raggiati, una mano di turapori, 5 mani di impregnante color mogano e finitura ferrario lucida.
Per il ponte lascerei cosi' come sta'... solo che e' solo carteggiato con carta grana 800 fine... non vi e' nessun protettivo, che dite??? se uso qualsiasi vernice, olio ecc... la colorazione la perdo di sicuro!!!
Oggi alle 12:51 Da bogart
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Oggi alle 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Ieri alle 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25