Invito quindi chiunque avesse informazioni in merito ad aggiungerle (sia filmate che scritte) in questo Topic:
Ciao Rocco
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Alessandro Santoni ha scritto: .......e quello che ci lascia con l'amaro in bocca è come può succedere oggi giorno queste tragedie con tutta la tecnologia a nostra disposizione.
don matteo ha scritto:Il mio pensiero e quello di aspettare la fine dell'inchiesta, ma dal mio pensiero ci sono tanti lati oscuri dove erano il servizio di guardia 2° comandante 1° ufficiale allievo di coperta il timoniere, se stavano in manovra ecc.la rotta chi la tracciata chi a dato al timoniere l'ordine di cambiare rotta amici anni fa ci sono stati tre incidenti "Andrea Doria" "Venezuela" " Costa Concordia" quelli che io ricordo, posso dire ancora un mio pensiero anche se è stato supperficiale come lo stanno descrivendo ma nessuno a espresso un pensiero a favore della decisione presa di arenarsi per evitare una catastrofa umana
Ammiraglio ha scritto:In occasione del Centenario dalla tragedia del Titanic (15 Aprile 1912) Volevo oltre a ricordare le Numerose Vittime che la stessa causò,raccogliere documenti ed informazioni riguardanti sia il Transatlantico sia le persone che lo popolarono durante il Suo drammatico viaggio verso la Morte!
Invito quindi chiunque avesse informazioni in merito ad aggiungerle (sia filmate che scritte) in questo Topic:
Ciao Rocco
Arcangelo ha scritto:Salve a tutti, amici
riapro questo topic per commemorare, in prossimità del 147° anniversario, un'altra tragedia del mare.
Ebbene, il 27 aprile 1865 sul fiume Mississippi, in prossimità della cittadina di Helena, in Arkansas, il piroscafo a pale "Sultana" fu protagonista del più grave disastro navale della storia degli Stati Uniti e uno dei più gravi di tutto il XIX secolo.
Una delle 4 caldaie del battello a vapore, stipato all'inverosimile di passeggeri, esplose trasformando il piroscafo in un rogo gigantesco nel quale persero rapidamente la vita tra le 2.000 e le 2.400 persone.
Un evento tragico, ancora più triste se si pensa che il battello era omologato per 376 passeggeri e che il capitano per puro spirito umanitario aveva permesso che vi salisse sui 4 ponti una umanità già assai malconcia: 2.300 reduci della Guerra di Secessione, molti in precarie condizioni di salute, che tornavano a casa.
Ciao a tutti, la storia, anche quella della marineria, si sa, è fatta di grandi imprese ma anche di vicende assai tristi.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo