Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyIeri alle 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyIeri alle 09:36 Da MoVi48

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyIeri alle 09:31 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+14
cantierimodellinavali
LittleBinz
Walkyrja
geppo
ricigliano salvatore
Luca65
ammutinato
pennaccino
henry morgan
ErPiotta71
birba 60
Eta_Beta
luigi migliaccio
Ammiraglio
18 partecipanti

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata]

cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4415
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Empty Re: Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata]

Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 27 Giu 2013, 13:38

Rocco,

mi ero perso un po di puntate di questo tuo wip,
    è sempre più interessante la tua proposta di cantiere e l'accurata definizione dei dettagli.
    Se già parti così con il modello di barca non oso pensare cosa farai poi con i figurini!
    Gran bel lavoro,
    alla prossima ...

marco
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Empty Re: Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata]

Messaggio Da Ammiraglio Mer 24 Lug 2013, 13:13

Salve ciurma.
    Riprendendo il Topic per aggiornarlo,non mi sono accorto che lo ho lasciato indietro di molto!rabbit 
    Considerando che la Lancia è al 90% della costruzione.
    Ma cosa volete farci....chi mi conosce sà che sono fatto così:
    Difficilmente mostro un mio lavoro dal'inizio alla fine.

L'aggiornamento di oggi,è riguardante l'oggetto del Topic (sono uscito di senno),infatti mentre i lavori sulla lancia vanno avanti,stò impostando i "soggetti" che vi saranno inseriti.

Partendo da una tavola Ospray,un francobollo evocativo ed una tavola uniformologica comincio il lavoro su un Ufficiale (Tenente) della Royal Navy.

Queste sono le tavole che stò "leggendo":

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Nelson10

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Royal_10

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Unifor10

Questo invece è il Primo Step del Figurino in 75mm che stò realizzando:

Primo Step:

Per ora questo è quanto.

Ciao Rocco

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Spacermz

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Logo1wj
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Umore : Lunatico

Messaggio Da Bishop Mer 24 Lug 2013, 20:21

Che dire Rocco... i tuoi lavori sono sempre uno spettacolo ed io continuo a chidermi ma come fa!!! La prima cosa che mi viene in mente è se bisogna fare dei corsi o qualcosa di simile per raggiungere il tuo livello. Un abbraccio...
    ...Federico...

Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Messaggio Da Ammiraglio Mer 24 Lug 2013, 20:28

Ciao Federico.
    Grazie mille per i complimenti.
    Non ho mai trovato "complicato" divertirmi,soprattutto creare divertendomi,ed il Modellismo è questo.....divertimento!
    Quando viene "esasperato" diventa Noioso e agressivo (passatemi la parola),forse è proprio per questo che non mostro fino in fondo i lavori che faccio.

Corsi?
    io personalmente non ho mai fatto corsi.....ma ho delle persone che periodicamente vengono a trovarmi per aprendere le mie tecniche.

Ciao Rocco

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Spacermz

Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo

Messaggio Da Bishop Mer 24 Lug 2013, 21:40

Capiscimi Rocco, non intendevo offenderti e molto meno lasciare presagire che il lavoro da modellista (vero e proprio) possa essere noioso. Rimango incantato? SI!!! Ma perchè penso che per arrivare a tuoi livelli ci vogliano anni di duro lavoro e prattica.
    Stupendo anche il modello postato da te in un topic precedente (the patriot IronMan), il film l'ho visto al cinema e il busto che hai creato è uguale... speriamo solo di vederlo dipinto. Ti faccio una proposta... che ne diresti di farci un piccolo corso a tutto il forum tipo metodi base, tipologie di materiale, utensili da utilizzare in qursti casi, etc. Posso capire che a volte il tempo è tiranno ma non sei obbligato ad aggiornarlo giorno dopo giorno, magari così una volta ogni tanto senza impegni. Ti rinazio moltissimo della chiacheratta e buona serata, un abbraccio di cuore...
    ...Federico...

Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Messaggio Da Ammiraglio Mer 24 Lug 2013, 21:53

Ciao Federico.
    Non mi sono affatto offeso,anzi sono onorato dei complimenti che mi hai fatto,e ti ringrazio ancora Wink 

Un Tutorial?
    OK!
    A giorni inizierò il secondo sogetto che andrà a "popolare" la Lancia,e cercherò di spiegare passo passo la realizzazione.

Ciao Rocco

Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo

Messaggio Da Bishop Gio 25 Lug 2013, 22:58

Grazie davvero Rocco... apettiamo con ansia gli sviluppi. Buom proseguimento e buona serata.

Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Empty Secondo Step UFFICIALE

Messaggio Da Ammiraglio Sab 27 Lug 2013, 19:55

Prosegue malgrado il caldo saariano il lavoro sul Ufficiale di bordo della lancia.
    Le immagini che seguono,lasciano il tempo che trovano visto che è solo modellazione base.
    Infatti il Figurino è decisamente ancora molto ma molto grezzo.
    In scultura rifinirò il tutto cercando di farlo assomigliare quanto più possibile ad un essere umano

Inoltre sia lo stivale destro che la feluca sono slo accennati.

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Second10

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Second11

Ciao Rocco

giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2268
    Umore : sereno!

Messaggio Da giampieroricci Sab 27 Lug 2013, 21:17

ecco.... se riuscissi ad essere così "grezzo" anche io sarebbe formidabile!!!

Sei davvero in gamba con le sculture!! Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 855371 

Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Umore : Dipende dalla cervicale

Messaggio Da Luca65 Dom 28 Lug 2013, 20:17

Sei tanto bravo a modellare quanto a farmi sentire un incapace.

Complimenti Rocco

Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo

Messaggio Da Bishop Gio 01 Ago 2013, 19:01

Scusa Rocco se faccio un'altra volta mille domande... ma come fai a dare quella espressione nel volto del figurino? Rimango sempre di stucco quando vedo queste cose.
    Poi le pieghe su i vestiti???

ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 01 Ago 2013, 23:06

Esiste un tutorial che spiega le tecniche, i metodi per fare i figurini partendo sa zero?
    O si usa il metodo che spesso vedo su internet e cioè fil di ferro per formare lo scheletro e ci si attacca pezzi di materiale plasticoso (fimo, Milliput ecc.)?
    marioandreoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Capricorno Bufalo
    Numero di messaggi : 2

Messaggio Da marioandreoli Dom 09 Feb 2014, 13:53

Essendo in procinto come neofita di realizzare questa opera volevo sapere se la controforma  viene indicata da Ancre oppure è una tecnica di tua invenzione.
    Grazie
    OLI
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Umore : sereno.......

Messaggio Da ilbroccione Gio 28 Ago 2014, 12:24

spariti... o che altro?
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Gio 28 Ago 2014, 15:17

Ammiraglio ha scritto:
    Tipo questo vecchio lavoro.....sempre se ricordo come feci  Wink :

Forse,sono uscito di "senno"[Lancia Armata] - Pagina 3 Pesche10

Ciao Rocco

Cidenti Rocco! affraid

Mi era sfuggita questa meraviglia. Sono proprio curiosa di capire come si fa a fare una cosa del genere.

rabbit Please erudiscimi su questo genere d'invecchiamento. rabbit

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 25 Nov 2024, 09:53