Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+13
traippo
renzo428
geppo
ricigliano salvatore
Walkyrja
Albatros
henry morgan
Eta_Beta
Bishop
birba 60
cantierimodellinavali
pietro bollani
IGianni Giordano
17 partecipanti

    Vorrei costruire il Danmark

    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 08 Apr 2013, 17:23

    Gianni, non sai quanto mi piacerebbe andare "a rilento" come fai tu!! Davvero imponente. Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 873948

    Quanto misura?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 08 Apr 2013, 17:42

    Ciao Paolo.
    Compreso il bompresso è lungo un metro e dieci centimetri.
    Non trovo quasi niente di questa nave. Ho scoperto che ha due ruote del timone ma non si capisce come siano montate.
    Tu che ci sei già passato, cosa mi consigli usare per realizzare la polena?
    Gianni Giordano
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 08 Apr 2013, 18:13

    Oddio Gianni che domanda... mi metti in imbarazzo. Il mio è il primo tentativo e forse "per c..." è riuscito. Very Happy

    Io penso che se la devi dipingere forse il materiale più adatto è il milliput (o materia verde). Rispetto al legno se tagli / levighi un po' troppo ne puoi sempre aggiungere dell'altra. Inoltre con un pennellino bagnato ne puoi aggiungere quantità minime che potrebbero aiutarti nei dettagli minuti.
    Io ho usato il legno perché La Belle finità sarà comunque riprodotta in cantiere e quindi ancora grezza. Prossimamente proverò il bosso che mi dicono essere più indicato per la scultura. Ovviamente sarete partecipi dei miei esperimenti. Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da birba 60 Lun 08 Apr 2013, 19:39

    Ciao Gianni se mi permetti mi associo alle parole di Paolo e sarei contentissimo di andare a rilento con i lavori come fai tu ,io non riesco a ritagliarmi neanche 5 minuti . Complimenti per il modello come sempre Ciao Birba Very Happy


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Logo2112
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 08 Apr 2013, 21:07

    Quando leggo i vostri interventi, scopro che siete tutti impegnatissimi più dei politici a risolvere la crisi di un governo. Poi guardo bene e scopro che fate dei lavori bellissimi ma mentre io dichiaro di averci messo poco tempo a voi piace dire che ci avete messo degli anni. Boohh.
    renzo428
    renzo428
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 24.05.11
    Età : 57

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da renzo428 Mar 09 Apr 2013, 13:30

    Ciao Gianni,
    ho letto che cercavi foto di questa nave. Non so se ti è già stato consigliato: diversi anni fa costruivo il modello dell'U-Boot dell'Amati ma c'erano alcuni particolari che non corrispondevano alle -poche- fotografie che avevo. Erano gli anni '80 e internet era ancora lontano.
    Scrissi al consolato tedesco di Firenze e mi risposero con molta cortesia danodomi anche alcune copie dei piani originali del tipo VII B.
    Potresti fare anche tu un tentativo in tal senso al consolato danese di Genova.

    Un caro saluto, renzo.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 09 Apr 2013, 17:11

    Ciao Renzo,
    Ti ringrazio del consiglio ma anche questa strada è già stata percorsa. Ora sto cercando un sito di pubbliche relazioni della loro marina. E' l'ultima spiaggia poi desisto.
    Gianni Giordano
    renzo428
    renzo428
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 24.05.11
    Età : 57

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da renzo428 Mer 10 Apr 2013, 10:20

    Ciao Gianni,
    ho trovato un po' di foto. Ti scrivo poi come ho fatto a trovarle.

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 1478544337_3bd26a3c77_b

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 1478546989_997ae9c6ff_b

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 1479403334_65098a3add_b

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 1478546989_997ae9c6ff_b

    Un caro saluto, renzo.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 21 Apr 2013, 12:02

    Grazie a Renzo che mi ha segnalato dove poter trovare delle foto di questo veliero, ho visto diversi particolari. Uno di questi sono le prese d'aria meglio conosciute come maniche a vento. Hanno una forma talmente strana che ridotte nelle dimensioni di pochi centimetri, sembrano le foto dei totem indiani. Dove ho sbagliato ? Mi sa che monterò le maniche a vento tradizionali.
    Il modello comunque è quasi finito. Mancano ancora alcune cosine.
    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Modell10


    Gianni Giordano





    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Albatros Dom 21 Apr 2013, 19:37

    IGianni Giordano ha scritto:....... Hanno una forma talmente strana che ridotte nelle dimensioni di pochi centimetri, sembrano le foto dei totem indiani. Dove ho sbagliato?
    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Modell10

    L'errore stà nelle proporzioni.
    Il cappello ha una forma più a punta e la parte sottostante non è così alta. Le due crechiature sono molto sottili, mentre tu le hai fatte molto spesse.
    Dai non ci puoi mettere le maniche a vento tradizionali, non è nel tuo stile.

    Mauro
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da traippo Dom 21 Apr 2013, 20:33

    Ciao a tutti
    ciao Gianni, se ti può interessare, almeno che tu non lo abbia già trovato, qui vi sono tante foto del tuo modello
    http://www.marinetraffic.com/ais/it/showallphotos.aspx?imo=5086279

    Se guardi la foto 21/40 vedrai il timone, ma non conoscendo la nave non ho capito dove si trova,
    Se guardi la foto 27/40 se fai un ingrandimento ti trovi davanti, anche abbastanza dettagliato la "polena".
    Speso di esserti stato d'aiuto.
    Complimenti per il lavoro che stai facendo.

    Alla prox


    Ultima modifica di traippo il Lun 22 Apr 2013, 00:53 - modificato 1 volta.


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Slice_10 Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Logo_b10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 21 Apr 2013, 21:56

    Come al solito, parto in quarta a realizzare i miei modelli e poi, cerca che ti ricerca, vengono fuori un sacco di notizie quando il lavoro è quasi finito. Grazie Silvano
    Sta succedendo anche questa volta. Aiutatemi ancora a realizzare un particolare: la polena rappresenta una donna od un uomo e chi diamine è?
    Gianni Giordano
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da traippo Lun 22 Apr 2013, 01:40

    Notte a tutti
    Gianni ciao, se vai nel sito che ti ho postato prima alla foto 27 facendo l'ingrandimemto ti fà vedere la polena abbastanza da vicino per fare quello che ti serve, comunque è un uomo con una folta barba seminudo con una grossa conchiglia tra le mani, se non ricordo male.
    Ciao e notte alla prox.



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Slice_10 Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Logo_b10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 30 Apr 2013, 19:17

    Ciao Silvano,
    mi ero dimenticato di ringraziarti. Sono troppo preso dal restauro del vecchio pinco e nel cercare di fare gli ultimi particolari di questo modello.
    Sono riuscito a fare un mezzo pasticcio per il nome della nave da mettere a poppa ed ora ho intrapreso lo studio per realizzare i decori a prua. La prossima volta mi rivolgerò a chi fa questi lavori di professione. Ho consumato una busta di carta speciale per fotocopiatrici per fare questi lavori ed ho fatto poco di passabile.
    Gianni Giordano
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 08 Mag 2013, 16:49

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Belemq10

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Belemq11

    [img]h[[url=https://servimg.com/view/17281767/445]Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Belemq14url=https://servimg.com/view/17281767/442][img]













    E' sempre brutto tempo. Le foto le faccio in laboratorio.
    Ed ecco il Danmark. E' realizzato secondo la mia libera interpretazione in quanto mancano diversi particolari che non sono riuscito a trovare ( la polena è in fase di realizzazione).
    Il primo impatto visivo è notevole anche per la dimensione ( cm.110 x 28 ). Poi si comincia ad esaminarla e si scoprono pregi e difetti.
    Cominciamo con i pregi: la forma dello scafo mi piace.Ho realizzato una bella serie di ordinate ed il tutto è molto armonico. Bene anche la listellatura del ponte. Ho perso un sacco di tempo per realizzare i fregi a prua ed a poppa. Mi piacciono e mi sono stretto la mano. Ho realizzato il nome della nave piccolo piccolo e lo ho attaccato sugli autonfiabili.
    Ed ora i difetti: gli ombrinali, realizzati con del tubetto ellittico, sono risultati troppo sporgenti. Alcuni pennoni, non so come, si sono incollati all'albero e sono posizionati storti; per raddrizzarli bisogna spaccare tutto.
    Quello che è orrendo e che grida vendetta al cospetto di Dio, è l'albero di mezzana. Risulta tutto storto. Me ne sono accorto a fine lavoro; probabilmente è successo nel tendere i fili.Trattandosi di un albero, dovrò sradicarlo e ripiantarne uno nuovo. E' un lavoro da farsi questo inverno nelle giornate uggiose e piovose.
    Gianni Giordano
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 08 Mag 2013, 17:05

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Belemq24

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Belemq28

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Belemq29

    Ho qualcosa che non funziona. Devo ripetere l'invio delle foto perché nel precedente messaggio le ha pasticciate tutte.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da birba 60 Mer 08 Mag 2013, 20:03

    Ciao Gianni ,come sempre nel tuo stile hai svolto un egregio lavoro per le cose che non ti soddisfano senza dubbio con santa pazienza riuscirai a mettere le cose a posto . Complimenti per lo scafo ha senza dubbio una bella linea , però qualche particolare in più non sarebbe male da poter osservare . Ciao Birba Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 855371


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Logo2112
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 08 Mag 2013, 20:17

    Gianni, peccato esserci accorto dei difetti alla fine ma non la vedo una tragedia. Certo del lavoro in più ma confidò nelle tue capacità. Nel complesso davvero bello Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    Giori Stefano
    Giori Stefano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 56
    Località : PIACENZA
    Umore : Tranquillo

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Giori Stefano Mer 08 Mag 2013, 23:29

    Gran bella nave, complimenti anche per le autocritiche fatte in modo molto sportivo per difetti che io neppure vedo. Mi è piaciuta molto la foto della prua ,molto belli i decori.Se posso chiedere come hai realizzato le ringhiere ,stò cominciando un modello dell'Amerigo dell'Aeropiccola in cui ci sono già le ringhiere fatte ma non mi piaciono proprio .Grazie e saluti.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Walkyrja Gio 09 Mag 2013, 08:28

    Ah Gianni Gianni... Evil or Very Mad tutti quei difetti non sono da te. Secondo me è tutto da rifare li. Laughing


    Ma scherzo naturalmente, e lo faccio citando anche una tua frase di qualche giorno fa. Tu stesso hai detto che i difetti sono proprio il bello dei modelli perché li differenziano uno dall'altro e li rendono unici, altrimenti non sarebbe modellismo, ma sarebbero modelli fatti in serie ed hai concluso con "benvengano i difetti".

    Però prendo spunto da uno di questi, visto che ho avuto lo stesso problema molti anni fa.

    L'albero di mezzana, che, dopo aver tirato le manovre, si possa essere flesso. Come si può ovviare a questo problema, che avevo riscontrato anch'io con il Cutty Sark del resto, allora come si può tendere al meglio le manovre, ma nello stesso tempo fare in modo che alberi e pennoni non si torcano andando fuori squadra?

    Ovviamente è una domanda aperta non solo a te. rabbit

    Il vascello è bellissimo, e senza togliere nulla al Vespucci o al Palinuro, oso dire che è ancor più bello ai miei occhi. Molto più armonioso e più chic.


    _________________
    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Logo1w10      Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 09 Mag 2013, 08:56

    Ciao Giulia,
    Per me è quasi l'alba. Da quando sono in pensione, prima delle nove sono off.
    Le soluzioni per evitare quanto mi è successo, sono diverse. Di solito adotto quella di fare una specie di sesta con una tavoletta per quando debbo incollare gli alberi allo scafo e poi quella di controllare di continuo l'allineamento del tutto. Questa volta ero talmente sicuro delle mie capacità che ho lavorato senza nessun accorgimento. Mal me ne incolse.
    Per quanto riguarda la forma, concordi con i miei gusti. Il Vespucci è un bel veliero ma, per me, sa di Barocco. Ha troppe cose sul ponte ed ha l'opera morta troppo alta. Molto più eleganti i velieri del Nord Europa primi fra tutti le navi scuola tedesche.
    Gianni Giordano
    avatar
    Typhoon
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.05.13
    Età : 72
    Località : Roma
    Umore : positivo

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Typhoon Gio 09 Mag 2013, 18:35

    Ciao Gianni,

    un gran bel lavoro, complimenti!!
    Ho visto il sito Billing Boats che realizza il modello della Denmark, nave scuola della Marina Reale Danese, ed essendo loro danesi credo che il modello che propongono sia della scala giusta. Tra l'altro ho notato che c'è anche il distributore italiano, quindi potresti chiedere maggiori info. Hanno anche tanti pescherecci e rimorchiatori che sono poi quelli che ricercavo stamattina.
    Un saluto
    Piero
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 09 Mag 2013, 18:42

    Ciao Piero,
    La ditta da te citata credo sia in cattive acque. Chi la rappresentava in Italia, ha rinunciato all'incarico e così anche la rappresentante americana. In Italia puoi trovare qualche rimasuglio da qualche rivenditore. Se riesci a trovare merce di questa ditta, puoi farti fare un grosso sconto.
    Gianni Giordano
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 09 Mag 2013, 18:49

    Ciao Stefano,
    Ho letto ora la tua richiesta. Posso spiegarti come realizzo le ringhiere ma è un discorso un po' lunghetto. Devi darmi qualche giorno per buttare giù qualche nota e poi pubblicarla. Al più tardi i primi della prossima settimana, cercherò di scrivere qualcosa in merito. Dirò come faccio io le ringhiere, poi ognuno ha il suo sistema.
    avatar
    Typhoon
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.05.13
    Età : 72
    Località : Roma
    Umore : positivo

    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Typhoon Gio 09 Mag 2013, 19:00

    Ciao Gianni,
    ho sentito il distributore italiano e mi ha detto che ha avuto la distribuzione dalla ditta danese circa due mesi fa ed ha fatto già dei grossi ordini per molti negozianti di modellismo in tutta Italia. Boh....
    Dici che se faccio un ordine non mi arriverà mai ??
    Piero

    Contenuto sponsorizzato


    Vorrei costruire il Danmark - Pagina 3 Empty Re: Vorrei costruire il Danmark

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 10:46