Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+22
IGianni Giordano
Giorgio 45
Laerte
polson88
pietro bollani
Digge77
smiuf81
DELUX
bianco64squalo
Conte Cassius
Walkyrja
Stefano61
Eta_Beta
ENEA78
Feder 86
Orazio TORRISI
francesco celin
DioNilo
OLONESE
Alfasal
davbs
lorenzo r.m.s.
26 partecipanti
CANTIERE TITANIC.
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°851
Re: CANTIERE TITANIC.
si ma si vedono da lontano sembrano belle ci provo io ho un materiale simile al fimo! bicomponente
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°852
r5agazzi ho trovato un sito che mostra nel dettaglio tutti i motori e ventilatori della nave avrei pero una domanda:
questo che ho postato e uno dei motori sotto il cassero esattamente nella sezione destra del sottocassero ed e il motore di sinistra. ma questi motori erano collegati al ponte superiore con dei tubi come visto in questo disegno?
probabilmente non ci avevo mai fatto caso perche dalla prospettiva in cui venfgono scattate le foto questo tubo non si vede?
ecco quanti pezzi hachette aveva scordato....
questo che ho postato e uno dei motori sotto il cassero esattamente nella sezione destra del sottocassero ed e il motore di sinistra. ma questi motori erano collegati al ponte superiore con dei tubi come visto in questo disegno?
probabilmente non ci avevo mai fatto caso perche dalla prospettiva in cui venfgono scattate le foto questo tubo non si vede?
ecco quanti pezzi hachette aveva scordato....
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°853
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°854
Ottimo lavoro ENEA, una volta verniciati faranno il loro figurone sul ponte!
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°855
Ottimo!!!!Ma hai usato i pezzi disponibili o ci hai aggiunto pezzi fatti da te? Ci spieghi un pò cosa hai fatto? Io ancora non mi sono cimentato con questi particolari...
Altra domanda: è il caso di farli uno per uno o si potrebbe pensare di fare un prototipo per poi stampare? Ovviamente qualora ci fossero ventilatori uguali perchè forse solo qualcuno può essere uguale ad un altro...
Altra domanda: è il caso di farli uno per uno o si potrebbe pensare di fare un prototipo per poi stampare? Ovviamente qualora ci fossero ventilatori uguali perchè forse solo qualcuno può essere uguale ad un altro...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°856
Grazie! be, diciamo che gli unici pezzi originali sono i serbatoi e i motorini con la parte in legno dietro.
alcuni motori e serbatoi non erano proprio previsti da hachette quindi li ho dovuti stampare con la resina o col metallo bicomponente. ogni motore e diverso dall altro quindi bisogna modificarli uno per uno io ho preso spunto da un sito che li mostrava lato per lato nel dettaglio.(l'unico che non ho trovato CAUSA UN ERRORE DEL SITO STESSO e 'stato quello anteriore destro sotto il cassero e ho dovuto arrangiarmi con le foto) poi alcuni pezzi li ho fatti col plasticard ,altri col ferro ,altri con ottone. cmq non manca nessun pezzo li ho fatti tutti in modo maniacale tubicini compresi ahahah.
ps:secondo voi vanno verniciati con vernice opaca o lucida?
alcuni motori e serbatoi non erano proprio previsti da hachette quindi li ho dovuti stampare con la resina o col metallo bicomponente. ogni motore e diverso dall altro quindi bisogna modificarli uno per uno io ho preso spunto da un sito che li mostrava lato per lato nel dettaglio.(l'unico che non ho trovato CAUSA UN ERRORE DEL SITO STESSO e 'stato quello anteriore destro sotto il cassero e ho dovuto arrangiarmi con le foto) poi alcuni pezzi li ho fatti col plasticard ,altri col ferro ,altri con ottone. cmq non manca nessun pezzo li ho fatti tutti in modo maniacale tubicini compresi ahahah.
ps:secondo voi vanno verniciati con vernice opaca o lucida?
-
- Messaggio n°857
Io sto usando il bianco opaco per tutte le superfici...
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°858
Anche se sono lontano anni luce dalla verniciatura, credo che sia più appropriato un bianco semilucido....
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°859
smiuf81 ha scritto:Io sto usando il bianco opaco per tutte le superfici...
anch io !
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°860
ma nel 1912 esistevano le vernici lucide x navi??
-
- Messaggio n°861
Ho detto semilucido, non lucido....
Certo che esistevano...
E comunque stiamo parlando di modellini, quindi nella verniciatura bisogna tener conto degli effetti della luce sulle superfici....vale lo stesso discorso anche per lo scafo: utilizzare nero e rosso opachi credo che faccia sembrare lo scafo finto, poco realistico....
Tu sei pittore, dovresti capire benissimo queste cose....
Certo che esistevano...
E comunque stiamo parlando di modellini, quindi nella verniciatura bisogna tener conto degli effetti della luce sulle superfici....vale lo stesso discorso anche per lo scafo: utilizzare nero e rosso opachi credo che faccia sembrare lo scafo finto, poco realistico....
Tu sei pittore, dovresti capire benissimo queste cose....
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°862
bianco64squalo ha scritto:...utilizzare nero e rosso opachi credo che faccia sembrare lo scafo finto, poco realistico....
Così come lo smalto lucido, credo che un satinato sia l' ideale.
Però, soprattutto il bianco, è un colore ostico da dare; io consiglierei di usare smalti opachi e di dare poi un finale col trasparente satinato ad aerografo o, alla peggio, in bomboletta.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°863
be'.... pero' anche se e 'opaco io mi rendo conto che cmq i colori hanno sempre un qualcosa di lucidio lo vedo quando lo guardo in controluce.... non sono mai del tutto opachi questo accade con le bombolette mentre invece dati a pennello diventano opachi.... ma con la bomboletta e sempre un po' satinato il colore.
infa ti quando ritocco col pennello una parte fatta a bomboletta vedo la differenza... uno e' satinato (anche se c'e scritto opaco)mentre quello a pennello opaco.
infa ti quando ritocco col pennello una parte fatta a bomboletta vedo la differenza... uno e' satinato (anche se c'e scritto opaco)mentre quello a pennello opaco.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°864
-
- Messaggio n°865
Fantastico lavoro, Enea, sono sbalordito per i risultati, soprattutto pensando che stai lavorando in scala 1:250....
Bravissimo.....
Bravissimo.....
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°866
grazie mille biancosqualo sono contento ti piaccia!! bravissimo anche tu col tuo capolavoro di scafo.
ps. avete idea i due boccaporti piccoli laterali nel ponte di seconda classe di poppa di che colore avessero la copertura? nel sito che mi avete consigliato per i colori.. credo a causa di un errore non si vedono piu' alcune immagini. e hachette li da color sabbia..... ma dubito sia corretto.
ps. avete idea i due boccaporti piccoli laterali nel ponte di seconda classe di poppa di che colore avessero la copertura? nel sito che mi avete consigliato per i colori.. credo a causa di un errore non si vedono piu' alcune immagini. e hachette li da color sabbia..... ma dubito sia corretto.
-
- Messaggio n°867
Ottimo lavoro sono molto belli gli aereatori!!!
Per i boccaporti se son quelli che mi hai chiesto sul mio topic, ti ho già risposto!!!
Per i boccaporti se son quelli che mi hai chiesto sul mio topic, ti ho già risposto!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°868
grazie a tutti! cmq notavo che garner e altri modellisti danno le coperture dei boccapoti bianchi e non grigi come e' di uso comune credere.. altra domanda riguarda i due piccoli boccaporti a poppa di cui parlavo prima... pare che quei due ganci che si piegano in basso messi da hachette in realta' non esistevano confermate? e il colore pare essere un grigio chiarissimo per la copertura di questi boccaporti piccoli.... ho cercato una foto in rete di questi visti da vicino ma non ho trovato nulla.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°869
ragazzi non avevo mai visto questo video ma e stato recuperato anche uno dei portelloni che portavano in prima classe???
https://www.youtube.com/watch?v=cyWuxSwnDWg
finalmente si sale....ora pero' ho visto che smiuf ha messo delle fotoincisioni in alcune di quelle pareti pieghevoli nel lato sinistro della nave che hachette ha fatto ma molto sbagliate e grossololane... mentre smiuf le ha piu' fedeli e io non so dove reperirle.... :(
cmq la cosa di cui vado piu fiero e il tavolato dei ponti... che grazie al fatto che e' stato scartavetrato e come se avesse le tavole in scala.
https://www.youtube.com/watch?v=cyWuxSwnDWg
finalmente si sale....ora pero' ho visto che smiuf ha messo delle fotoincisioni in alcune di quelle pareti pieghevoli nel lato sinistro della nave che hachette ha fatto ma molto sbagliate e grossololane... mentre smiuf le ha piu' fedeli e io non so dove reperirle.... :(
cmq la cosa di cui vado piu fiero e il tavolato dei ponti... che grazie al fatto che e' stato scartavetrato e come se avesse le tavole in scala.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°870
grazie alle dritte di smiuf e al libro di garner ho verificato il numero di finestre mancanti nel ponte promenade..... e ne mancano 6 purtroppo pero' non ho la fortuna di poter comprare le fotoincisioni minibras quindi le finestre le sto facendo da solo con la solita e vecchia tecnica degli stampi in silicone....
il problema sono quelle della lounge room. dovrei modificare quelle hachette.....
il problema sono quelle della lounge room. dovrei modificare quelle hachette.....
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°871
-
- Messaggio n°872
Ottimo lavoro le finestre!!! molto belle le finestre che stai modificando di Hachette (le gabbie)!!! Devo dire che io non ci avevo pensato!!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°873
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°874
-
- Messaggio n°875
Bellissimi quei telegrafi !!!!!
Potresti spiegare bene come li hai fatti ?
A parte piastra di base, fusto e manette, sarei particolarmente interessato al corpo del telegrafo vero e proprio: sono i pezzi Hachette, o se li hai fatti tu, come li hai fatti ?
Potresti spiegare bene come li hai fatti ?
A parte piastra di base, fusto e manette, sarei particolarmente interessato al corpo del telegrafo vero e proprio: sono i pezzi Hachette, o se li hai fatti tu, come li hai fatti ?
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE