Uno dei pezzi che forse mi è venuto benino!!
Accetto volentieri critiche commento e/o suggerimenti
Accetto volentieri critiche commento e/o suggerimenti
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Ammiraglio ha scritto:Serie Warammer 40000 giusto?
Da quello che vedo,il lavoro è buono.
Mi convincono poco luci ed ombre,ed il colore è troppo lucido.
Che colori utilizzi?
Continua così!
Ciao Rocco
henry morgan ha scritto:sono daccordo con rocco,io non sono un'esperto...però ...da quello che vedo,mi sembra che i colori siano troppo netti e poco definiti "troppo puri".certo si deve considerare anche la scala, che mm sono?
la mano è buona !sono sicuro che col tempo e pratica, farai opere importanti.
non sono poche le donne che si dilettano in questa arte,ma ti posso dire che ho avuto la fortuna di conoscerne una ad un'internazionale tenuta a catania,che ha sbaragliato tanti "maschietti" conquistandosi una medaglia d'oro e il "best of the show"...rocco sa di che cosa parlo,è uno dei premi più prestigiosi conquistati ad una mostra.
Ammiraglio ha scritto:.................
Da quello che vedo, il lavoro è buono.
Mi convincono poco luci ed ombre,ed il colore è troppo lucido.
Ciao Rocco
Purtroppo mi inserisco molto tardi in questo discorso (è quasi passato un anno)henry morgan ha scritto:sono daccordo con rocco,io non sono un'esperto...però ...da quello che vedo,mi sembra che i colori siano troppo netti e poco definiti "troppo puri".certo si deve considerare anche la scala, che mm sono?
Forse quì posso "aiutarti" a capire visto che ho realizzato alcuni soggetti (probabilmente....forse....avrai anche avuto modo di dipingere).Le scale Warhammer sono 21,28 e 32 mmOliviero Lidonnici ha scritto: ritengo (correggetemi se sbaglio) che per il fantasy (soprattutto per la serie Warhammer, questo abbia poco senso. Le figure umane (senza lo spessore della basetta e a capo scoperto) sono alte mediamente 29 mm. I nani circa 22. Gli Elfi arrivano a 30/31 poi vi sono mostri di tutte le dimensioni.
Anche quì dico la mia,poichè "vedi sopra".....la Cittadel non aumenta ne diminuisce le scale dei soggetti immessi sul mercato.Oliviero Lidonnici ha scritto:
Ma oltre questo, la produzione Citadel, non è stata costante negli anni: l'altezza dei figurini (per tutte le "razze" citate) è aumentata e poi diminuita con differenze anche di 2-3mm (quindi +/-10%).
La scala è 1:48.Oliviero Lidonnici ha scritto:Il problema me lo ero già posto parecchi anni fa: volendo realizzare degli edifici proporzionati ai figurini, mi ero chiesto in che scala grafica progettarli. Non ho trovato una risposta certa. Comunque secondo i miei calcoli, per i figurini della serie Fantasy (produzione degli anni 2001-2005 circa) e con una certa approssimazione, direi che la scala sia (era) circa 1:59 / 1:60.
Sono aperte le discussioni
Grazie per l'attenzione
e saluti da Oliviero
Cosa ne pensate?
Ti ringrazio per la pronta rispostaAmmiraglio ha scritto:
A)....Le scale Warhammer sono 21,28 e 32 mm
..................................................
B)..E' semplicemente un sistema adottato oramai da molti produttori (vedi anche Dust) che prevede varie altezze in base ai soggetti riprodotti............
Quindi la scala rimane invariata mentre cambia l'altezza del figurino (di pochissimo)
..............................
C).....La scala è 1:48.
................................
Ciao Rocco
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows