Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+176
modelgamebologna
athos
salvador robles
osceola
giovanni64
peppe91
Daniele84
biagio
giampieroricci
Donvito Giuseppe
skioks
panzetta
mauro68
meluccio
$aur
capitan jack sparrow
damash
Miche..
leo65
Typhoon
Guybrush T.
consicad
Lampacista
jacopo leati
daniele alvarez
cig
ghaadno
eugenio75
traippo
udiany
ori60
Capex1981
gianca772
Rudy65
alessandroROMA
Francis Drake
puk_68
lupin_3
carlomeda
SorSandro
kuma2013
marco46
Sunsun77
marco73
francofoxy
perrella marco
cartuccia
Vespasiano
ilbenjo78
robomako
akilovvalentin@yahoo.it
ROMA
Anto60
cpt.gianni
Giuseppe99
ciccio talenti
Giori Stefano
maui249
adler zanoli
Andrej
magnani claudio
Lorenzo De Lorenzi
Maxi75
LittleBinz
ettoretitanic
ccf
KARMINE
PaoloBeretta
altair74
Luigi Bellu
orlik
FerryNav
semar39
sirsal
maurodev
Piero76
cerbini75
Ralfis
Night's Eagle
luigi43
destino
tonneaux1
Fianco di Ferro
lupobianco
lennon93
pennaccino
Paolo Pecchia
sentierosulmare
Acheron
BravoTango
andrea69
alberto49
bmaxmb
andrea.zanella-ksye
ale5
Michele69
nicolong
giuseppe rigano
GPe
Marco01
fratach
omel64
daniele zeta
tech12
tony89
x_angelo_x
Alessio Taddei
mac2
bobo73
Capitan Ciamadin
Felix80
Lallo
luk
enzo44
franzaccio
laik
allegro65s
cipoz
OLONESE
oldbaracus
attyla
guido1976
ammutinato
blackknight
Digge
Orazio TORRISI
luissaggiomo
Liga61
paperino72
Mario Tibollo
JP
uidsf
Walkyrja
Ammiraglio
Veronica89
elmodellista
Andrea52
Pino46
Yena
mezzomozzo
Bishop
luigi migliaccio
birba 60
Damiano
pietro bollani
Thyrsos
ptokic6
lorenzo r.m.s.
GIOMARIAMATTEO
verino
edo958
cinatit18
marc.polen
caterpillar72
Riccardo84
Luca65
villo
B.A.G.
elpi52
Fred17
ricigliano salvatore
henry morgan
mauromag
Lorenzo Perilli
robby_xx
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
OrazioNelson
rinaldo colombo
Laerte
Eta_Beta
ALEX70
froppolo93
killik
Eliseo 69
Albatros
180 partecipanti
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)
Veronica89- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 20
- Messaggio n°151
Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)
Ho inziato con il Titanic, con le uscite dell'hachette! Nave complessa per essere la prima però ho voluto provare lo stesso
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°152
un benvenuto a Veronica.
facci vedere che sei brava anche a costruire un modello veramente complicato.
Tutti disposti a consigliarti sempre che tu richieda aiuto.
facci vedere che sei brava anche a costruire un modello veramente complicato.
Tutti disposti a consigliarti sempre che tu richieda aiuto.
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°153
Ciao Veronica, ben venuta a bordo.
Mauro
Mauro
-
- Messaggio n°154
Grazie mille a tutti
killik- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 140
Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...
- Messaggio n°155
Benvenuta a bordo!!!!
Anche nella M.M.I. ci sono le donne, non potevano mancare qui!
-
- Messaggio n°156
killik ha scritto:Benvenuta a bordo!!!!
Grazie mille! Eh no non possiamo mancare assolutamente
Beh quelle della M.M.I. sono grandi donne le ammiro
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°157
Ciao Veronica un benvenuto anche da parte mia buon vento Birba 60
Andrea52- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 467
Umore : moderatamente euforico
- Messaggio n°158
Ringraziamento
Buona navigazione a Voi tutti ringrazio per il benvenuto ricevuto da Alex70, mi space del ritardo con cui rispondo ma mi sto impratichendo con il forum e alcune volte mi perdo.
Non so se qualcuno a visto il mio messaggio di aiuto per i ponti del modello INDISCRET.come li dovremmo realizzare secondo la Vostra esperienza, non ho foto perche il mio conoscente non lo vedo spesso, confido nella Vostra esperienza.
GRAZIE
Non so se qualcuno a visto il mio messaggio di aiuto per i ponti del modello INDISCRET.come li dovremmo realizzare secondo la Vostra esperienza, non ho foto perche il mio conoscente non lo vedo spesso, confido nella Vostra esperienza.
GRAZIE
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°159
Benvenuta a bordo anche da me, Veronica! E' sempre un piacere condividere la propria esperienza con una giovane donna. Per tutto quello che potrò dare, sono a tua disposizione con il mio archivio.
A presto sul Forum!
A presto sul Forum!
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°160
La Comunity di Modellisti navali.com,è a tua completa disposizione Andrea.
Ciao Rocco
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°161
Laerte ha scritto:Benvenuta a bordo anche da me, Veronica! E' sempre un piacere condividere la propria esperienza con una giovane donna. Per tutto quello che potrò dare, sono a tua disposizione con il mio archivio.
A presto sul Forum!
Grazie davvero, tantissimo!!
elmodellista- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°162
Anche te nuova iscritta..... cavolo è una rarità vedere una ragazza che si dedica al modellismo!!!!
Benvenuta!!!
Benvenuta!!!
-
- Messaggio n°163
elmodellista ha scritto:Anche te nuova iscritta..... cavolo è una rarità vedere una ragazza che si dedica al modellismo!!!!
Benvenuta!!!
Mi piace molto il modellismo, non mi dedico solo a questo navale che ho intrapreso da poco, ma assemblo e dipingo anche delle miniature fantasy.
E' un modo di distrarsi dalla routine giornaliera per me
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°164
Veronica89 ha scritto:
Mi piace molto il modellismo, non mi dedico solo a questo navale che ho intrapreso da poco, ma assemblo e dipingo anche delle miniature fantasy.
Interessante Veronica!
Qualora vorrai farci partecipi delle tue realizzazioni...Fantasy,QUI' potrai aprire tutte le discussioni che vuoi.
Ciao Rocco
elmodellista- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°165
Sono d'accordissimo con te io iniziato il modellismo facendo gli aerei all età di 15 anni xké io mi rilasso costruendo..... sono strano lo so XDVeronica89 ha scritto:elmodellista ha scritto:Anche te nuova iscritta..... cavolo è una rarità vedere una ragazza che si dedica al modellismo!!!!
Benvenuta!!!
-
- Messaggio n°166
Ammiraglio ha scritto:Veronica89 ha scritto:
Interessante Veronica!
Qualora vorrai farci partecipi delle tue realizzazioni...Fantasy,QUI' potrai aprire tutte le discussioni che vuoi.
Ciao Rocco
Grazie mille Rocco, sicuramente lo farò con molto molto piacere
elmodellista ha scritto:Sono d'accordissimo con te io iniziato il modellismo facendo gli aerei all età di 15 anni xké io mi rilasso costruendo..... sono strano lo so XDVeronica89 ha scritto:elmodellista ha scritto:Anche te nuova iscritta..... cavolo è una rarità vedere una ragazza che si dedica al modellismo!!!!
Benvenuta!!!
No assolutamente non sei strano anche per me e rilassante
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°167
Ciao Veronica benvenuta a bordo!
Sal.
Sal.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°168
Un caloroso saluti a tutti voi.
Ieri sera, presa da entusiasmo, sono partita subito con "nel mio piccolo cantiere" senza passare per il via.
Mi chiamo Giulia, (walkyrja), non sono più giovanissima, ho 54 anni e sono di Trieste.
Come dicevo nel primo topic del mio cantiere, fin da ragazzina mi sono avvicinata al modellismo navale, quando andando a trovare il mio papà all'ospedale ho visto dei pazienti ricoverati assieme a lui che praticavano questo hobby.
Così ho iniziato, nei primi anni '70 con i miei risparmi, mi sono comperata un po' di attrezzatura ed i progetti del clipper Cutty Sark.
Alla fine ne feci due, il primo come dai progetti con i colori originali, verde e nero, ed il secondo lo feci con il fasciame noce naturale, personalizzando un po' alcune cose ed aggiungendoci alcuni particolari.
Purtroppo con vicissitudini della vita, cambi di casa, traslochi ecc. sono andati perduti, ed il dispiacere, in particolare per il secondo, è stato grande.
Poi per gli anni a seguire non ho più pensato al modellismo, la vita correva veloce piena di lavori e doveri.
L'anno scorso però, vidi l'uscita settimanale dell'Hachette della Perla Nera, ed il desiderio di riavere un modello nella mia nuova casa è stato grande.
So che il costo è di gran lunga maggiore prendendo i fascicoli settimanali piuttosto che la scatola di montaggio completa, ma dilazionare settimanalmente poco più di un pacchetto di sigarette, rispetto ai 250 o 300 € della scatola è meno traumatico.
Poi conoscendomi, se avessi preso il kit, mi sarei messa al lavoro giorno e notte senza soste, quindi è meglio che io vada piano ed aspetti le uscite settimanali.
E così, ieri sera, dopo aver guardato la mia creatura, ho digitato sul web "La Perla Nera" e fra le varie, ho trovato questo interessantissimo forum.
Spero di apprendere molte cose dai vecchi lupi di mare, ed alcune ho già iniziato a leggerle fra ieri sera e stamane.
Ecco, in sintesi questo è quanto.
Ieri sera, presa da entusiasmo, sono partita subito con "nel mio piccolo cantiere" senza passare per il via.
Mi chiamo Giulia, (walkyrja), non sono più giovanissima, ho 54 anni e sono di Trieste.
Come dicevo nel primo topic del mio cantiere, fin da ragazzina mi sono avvicinata al modellismo navale, quando andando a trovare il mio papà all'ospedale ho visto dei pazienti ricoverati assieme a lui che praticavano questo hobby.
Così ho iniziato, nei primi anni '70 con i miei risparmi, mi sono comperata un po' di attrezzatura ed i progetti del clipper Cutty Sark.
Alla fine ne feci due, il primo come dai progetti con i colori originali, verde e nero, ed il secondo lo feci con il fasciame noce naturale, personalizzando un po' alcune cose ed aggiungendoci alcuni particolari.
Purtroppo con vicissitudini della vita, cambi di casa, traslochi ecc. sono andati perduti, ed il dispiacere, in particolare per il secondo, è stato grande.
Poi per gli anni a seguire non ho più pensato al modellismo, la vita correva veloce piena di lavori e doveri.
L'anno scorso però, vidi l'uscita settimanale dell'Hachette della Perla Nera, ed il desiderio di riavere un modello nella mia nuova casa è stato grande.
So che il costo è di gran lunga maggiore prendendo i fascicoli settimanali piuttosto che la scatola di montaggio completa, ma dilazionare settimanalmente poco più di un pacchetto di sigarette, rispetto ai 250 o 300 € della scatola è meno traumatico.
Poi conoscendomi, se avessi preso il kit, mi sarei messa al lavoro giorno e notte senza soste, quindi è meglio che io vada piano ed aspetti le uscite settimanali.
E così, ieri sera, dopo aver guardato la mia creatura, ho digitato sul web "La Perla Nera" e fra le varie, ho trovato questo interessantissimo forum.
Spero di apprendere molte cose dai vecchi lupi di mare, ed alcune ho già iniziato a leggerle fra ieri sera e stamane.
uidsf- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 4
Umore : felice
- Messaggio n°169
ciaooo!!!!!!
ciao a tutti sono uidsf e sono di roma e sono molto carico a costruire navi in legno pero non so come fare
JP- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 706
Umore : Dipende dall'aereo che prendo...
- Messaggio n°170
Buongiorno, Walkyrja, e benvenuta.
Rinnovo anche qui il mio saluto di benvenuto dopo il mio messaggio sul tuo thread della perla nera.
Fa piacere che un/una modellista ritorni ad appassionarsi alla costruzione, da kit, da dispense od in scratch che sia, in quanto questo nostro passatempo (o hobby, chiamalo come vuoi) sta diventando un pò meno diffuso che in passato, anche se arrivano spesso giovani e meno giovani a cercare di "fare" un modello, qualunque esso sia, lasciando stare altre attività o distrazioni.
Non c'è dubbio che è un momento di relax mentale e spesso fisico dalla routine di ogni giorno ed un altro modo per mettere a frutto ingegno, inventiva ed esperienza, visto che tutti possono insegnare a tutti e tutti possono imparare da tutti, a prescindere dall'età e dall'esperienza acquisita.
Sono contento, pertanto, di essere, insieme ad Ammiraglio ed agli altri amici, di poter avere in qeusto forum un'altra modellista che da quello che vedo, ha già una buona manualità e precisione nel lavoro.
Buon cantiere ed a riscriverci presto
Jp
Rinnovo anche qui il mio saluto di benvenuto dopo il mio messaggio sul tuo thread della perla nera.
Fa piacere che un/una modellista ritorni ad appassionarsi alla costruzione, da kit, da dispense od in scratch che sia, in quanto questo nostro passatempo (o hobby, chiamalo come vuoi) sta diventando un pò meno diffuso che in passato, anche se arrivano spesso giovani e meno giovani a cercare di "fare" un modello, qualunque esso sia, lasciando stare altre attività o distrazioni.
Non c'è dubbio che è un momento di relax mentale e spesso fisico dalla routine di ogni giorno ed un altro modo per mettere a frutto ingegno, inventiva ed esperienza, visto che tutti possono insegnare a tutti e tutti possono imparare da tutti, a prescindere dall'età e dall'esperienza acquisita.
Sono contento, pertanto, di essere, insieme ad Ammiraglio ed agli altri amici, di poter avere in qeusto forum un'altra modellista che da quello che vedo, ha già una buona manualità e precisione nel lavoro.
Buon cantiere ed a riscriverci presto
Jp
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°171
Grazie ancora.
-
- Messaggio n°172
uidsf ha scritto:ciao a tutti sono uidsf e sono di roma e sono molto carico a costruire navi in legno pero non so come fare
Ciao Matteo e benvenuto a bordo.
Ho spostato la tua presentazione nella sezione più appropriata.
-
- Messaggio n°173
Walkyrja ha scritto:Un caloroso saluti a tutti voi.
Ciao Giulia ti rinnovo il benvenuto!
Sal.
Mario Tibollo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 465
Umore : buono
- Messaggio n°174
Il mio affettuoso benvenuto agli ultimi iscritti.
Ciao,
Mario
Ciao,
Mario
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°175
A Giulia e Matteo un caldo benvenuto: donne e giovani sono una insperata ma, noto con piacere, ripetuta conquista per il nostro magnifico forum!
Divertitevi con noi,
Laerte
Divertitevi con noi,
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE