Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109649 messaggi in 3739 argomenti
Abbiamo 7418 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gtiramani
+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
Bella mossa Fede' è un piacere credo farò anche io lo stesso!! un salutone
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
Ciao Lorenzo... piacere di conoscerti. Sono contento che piano piano ci stiamo conoscendo un pò tutti (anche se non di persona), ma... come si suol dire... chi si accontenta gode.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
Ma guarda che bei ragazzotti...
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
Buongiorno ragazzi è sempre un piecere..Fede per le vele ti ho risposto nel mio wip a pagina 22..come procedono i lavori?
Gia che ci sono approfitto per fare un saluto a walkyjra
Gia che ci sono approfitto per fare un saluto a walkyjra
-
@Giulia: visto che robba!!!!
@Lorenzo: ho letto il tuo messaggio e devo dire che sono molto soddisfatto della tua spiegazione. Penso che alla fine sarà stato più difficile pensarlo che farlo anche se l'idea di mettermi dietro una macchina di cucire mi spaventa.
@Lorenzo: ho letto il tuo messaggio e devo dire che sono molto soddisfatto della tua spiegazione. Penso che alla fine sarà stato più difficile pensarlo che farlo anche se l'idea di mettermi dietro una macchina di cucire mi spaventa.
enrico cervellini- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 72
Umore : mosso quasi ondoso
Buonasera Federico,prima di risponderti su ciò che mi chiedi voglio farti i complimenti strameritati per il Vespcci che hai costruito poichè ormai sei vicino al varo ed è bellissimo te lo dice uno che ne ha fatti due cioè scala 1:84 della Panart l'altro 1:100 dell'Amati e so bene che è dura sopratutto per uno che ha curato i particolari come hai fatto tu, bravissimo!!! Per quel veliero che vedi male colpa della teca con bandiera americana è il LEXINGTON del 1775 diciamo 22 anni prima della
CONSTITUTION e sinceramente e bella come scafo, un caloroso saluto Enrico
CONSTITUTION e sinceramente e bella come scafo, un caloroso saluto Enrico
-
Mammamìa che complimentone... mi sento molto lusingato. Grazie mille Enrico
Anche se è da un pò che non pubblico niente i lavori sono andati avanti e sono prossimo a collocare le vele con tutte le sue manovre, e anche se la DeA non fornisce schemi specifici a riguardo proverò a fare un lavoro almeno veritiero.
Un caloroso saluto anche a te...
Anche se è da un pò che non pubblico niente i lavori sono andati avanti e sono prossimo a collocare le vele con tutte le sue manovre, e anche se la DeA non fornisce schemi specifici a riguardo proverò a fare un lavoro almeno veritiero.
Un caloroso saluto anche a te...
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
Noto che si sta diffondendo l'idea di pubblicare la propria foto. A me la cosa piace molto. E' più coinvolgente scambiare delle idee con qualcuno e sapere che faccia ha.
Gianni
Gianni
-
Vai Gianni!!! Unisciti a noi...
-
Salve a tutto il forum... finalmente sono in grado di mostrare qualche avanzamento dei lavori. Ecco a voi le foto... come al solito sono graditi commenti, critiche e quant'altro.
Spero molto che le foto siano di vostro gradimento... vi auguro una buona serata...
PS: domani provo a fare qualche foto alla luce del giorno cercando di evitare il riflesso del flash sul modello.
Spero molto che le foto siano di vostro gradimento... vi auguro una buona serata...
PS: domani provo a fare qualche foto alla luce del giorno cercando di evitare il riflesso del flash sul modello.
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
Ma sai che hai fatto un bellissimo modello?
Ti sei lamentato per dei mesi che non eri capace e che avevi un sacco di problemi ed invece sei riuscito a fare qualcosa di molto piacevole.
Complimenti
Gianni
Ti sei lamentato per dei mesi che non eri capace e che avevi un sacco di problemi ed invece sei riuscito a fare qualcosa di molto piacevole.
Complimenti
Gianni
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
Bravo Federico lo sapevo che avresti realizzato un buon modello .Critiche nessuna in quanto chi meglio di noi conosce i propri limiti e tu personalmente li hai sempre affrontati tante volte rifacendo quello che ti era venuto male e accettando i consigli di altre persone.
un salutone da Geppo
un salutone da Geppo
-
Ti ho già risposto sul tuo WIP Gianni. Grazie di cuore ancora.IGianni Giordano ha scritto:Ma sai che hai fatto un bellissimo modello?
Complimenti
Gianni
-
Ciao Peppe... che dire, le tue parole mi confortano molto. Si vede che il modello è stato eseguito da un novellino, ma credimi che se un anno e mezzo fa non fosse stato così fortunato di scoprire il forum il lavoro sarebbe venuto molto peggio.geppo ha scritto:Bravo Federico lo sapevo che avresti realizzato un buon modello .Critiche nessuna in quanto chi meglio di noi conosce i propri limiti e tu personalmente li hai sempre affrontati tante volte rifacendo quello che ti era venuto male e accettando i consigli di altre persone.
un salutone da Geppo
Non lo sò te, ma secondo me è tutta questione di pratica, speriamo che il prossimo venga meglio, intanto mi toccherà rubare la macchina di cucire a Mamma... tra non molto s'inizia con le vele. Un abbraccio grande...
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
Ciao Fede , è un piacere rivedere il tuo Vespucci , e lo è ancora di più vedere quale modello hai tirato fuori dal cilindro . Un egragio modello complmenti ammettilo la faticata ne è valsa la pena ? Complimenti ancora . Ciao Gianca
Lorenzo Perilli- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 435
Umore : Buono
Complimenti Federico, si vede proprio che ci hai messo passione e non hai lasciato nulla al caso! Bel colpo d'occhio
Buona fortuna con le vele, un saluto.
Buona fortuna con le vele, un saluto.
-
Grazie mille Lorenzo!!! Oggi parlando al telefono con Giancarlo (Birba 60), ho detto che se avessi avuto un pò più d'esperienza il lavoro l'avrei impostato tutto in un altro modo. Ormai è andata così... come ho iniziato così tocca finirlo, e credimi Lory che lo dico con un pò d'amaro in bocca.
Penso che la stessa cosa succeda anche a te visto che ci troviamo sulla stessa onda (ci appassiona l'hobby ma abbiamo poca esperienza), e per questo ho voluto un pochettino strafare con i particolari che poi diciamoci la verità sul Vespucci non mancano di sicuro, basta guardare con attenzione le foto che si trovano sul web o meglio ancora all'interno del forum.
Lory... che dire non ti annoio più, ti auguro un buon rientro in Italia e buon inizio di settimana. Un abbraccio...
Penso che la stessa cosa succeda anche a te visto che ci troviamo sulla stessa onda (ci appassiona l'hobby ma abbiamo poca esperienza), e per questo ho voluto un pochettino strafare con i particolari che poi diciamoci la verità sul Vespucci non mancano di sicuro, basta guardare con attenzione le foto che si trovano sul web o meglio ancora all'interno del forum.
Lory... che dire non ti annoio più, ti auguro un buon rientro in Italia e buon inizio di settimana. Un abbraccio...
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
Ciao Fede ! Gran bel modello, mannaggia che per colpa del lavoro resto sempre indietro con i post!Bishop 2012 ha scritto:Salve a tutto il forum... finalmente sono in grado di mostrare qualche avanzamento dei lavori. Ecco a voi le foto... come al solito sono graditi commenti, critiche e quant'altro.
Aspetto le foto con la luce solare , ma così già è uno spettacolo.
Complimenti sal.
-
Grazie mille Salvo!!! Bella eh??? Avrei potuto fare di meglio ma purtroppo l'inesperienza si paga a caro prezzo.
Domani pomeriggio quando torno dal lavoro faccio qualche foto alla luce del sole e poi le pubblico. Ti mando un abbraccione e grazie mille della visita...
Domani pomeriggio quando torno dal lavoro faccio qualche foto alla luce del sole e poi le pubblico. Ti mando un abbraccione e grazie mille della visita...
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
Molto bella Federico, veramente bella e particolareggiata, peccato che qualche oblò non è allineato agli altri, ma l'effetto che da è veramente bello.
Acheron- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 249
Umore : Sereno
Buongiorno Fede, ti faccio i miei complimenti per la realizzazione del Vespucci...davvero un bel vedere...e poco importa se hai commesse degli errori, serviranno a migliorare!!! E adesso vai con le vele!!!
Ti seguo sempre! Un abbraccio!
Ti seguo sempre! Un abbraccio!
-
Giulia... Alessandro... che dire, grazie mille ancora una volta di esserci. Al momento ho deciso di cambiare rotta con il lavoro.
Si va fino in fondo con i pennoni per poi passare ai ritocchi finali e la giunta di qualche altro particolare che sicuramente mi sono perso per strada.
Per le vele ancora c'è tempo... è solo che voglio tutto al suo posto al momento che andrò a montarle.
Un grazie mille ancora e buona serata a tutti quanti voi.
Si va fino in fondo con i pennoni per poi passare ai ritocchi finali e la giunta di qualche altro particolare che sicuramente mi sono perso per strada.
Per le vele ancora c'è tempo... è solo che voglio tutto al suo posto al momento che andrò a montarle.
Un grazie mille ancora e buona serata a tutti quanti voi.
oldsalt- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 307
Umore : Quasi sereno
Congratulazioni fa la sua bella figura, poi sei stato bravissimo perché non si può dire che il vespucci sia un modello facile. Continuerò a seguire con interesse il tuo Wip anche in previsione di realizzare in futuro la mia vespucci.
-
Grazie mille della visita OldSalt... è vero il Vespucci è un modellaccio che però se preso con passione e armati di tanta pazienza può venire fuori qualcosa di carino. Ti auguro una buona serata...
PS: ma come ti chiami???
PS: ma come ti chiami???
amstaff- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 149
Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina
Ciao Federico, sono stato un po' assente ultimamente, ma "fortunatamente" il lavoro gira dignitosamente bene....
Ho guardato le foto molto volentieri, come ti hanno gia' detto il Vespucci e' un modello molto complesso, ricchissimo di particolri e dettagli quasi irriproducibili in scale come le nostre. Hai fatto percio' un ottimo lavoro.
Veniamo alle critiche ora... eh....eh...eh....
Apparte gli scherzi solo un paio di considerazioni... Io rivedrei la copertura della timoneria prodiera,rispetto alla vera stona un po' troppo, seconda considerazione.... mai far vedere a un Progettista e Designer un frigo con tutti quei pupazzi appiccicati..... ho avuto un mancamento!!!!
Ho guardato le foto molto volentieri, come ti hanno gia' detto il Vespucci e' un modello molto complesso, ricchissimo di particolri e dettagli quasi irriproducibili in scale come le nostre. Hai fatto percio' un ottimo lavoro.
Veniamo alle critiche ora... eh....eh...eh....
Apparte gli scherzi solo un paio di considerazioni... Io rivedrei la copertura della timoneria prodiera,rispetto alla vera stona un po' troppo, seconda considerazione.... mai far vedere a un Progettista e Designer un frigo con tutti quei pupazzi appiccicati..... ho avuto un mancamento!!!!
Contenuto sponsorizzato
Ieri alle 12:51 Da bogart
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Ieri alle 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo