Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Cerco piani costruzione King of Mississippi EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


3 partecipanti

    Cerco piani costruzione King of Mississippi

    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da ryujioda Lun 10 Set 2012, 21:27

    Salve a tutti,

    Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Non ricordo l'autore, ma sicuramente non é quello Artesania Latina, in quanto quello che cerco io ha le due pale rotori sui lati e NON un una pala a poppa.

    Anche qualsiasi informazione mi sarebbe utile in quanto cominciai tempo fa il modello ma persi il piano di costruzione.

    Preferirei in formato cartaceo, ma non ci sono problemi se lo avete in formato digitale (purché in scala originale)

    Grazie anticipatamente.

    Il prezzo a discrezione del venditore, purché ragionevole.

    Grazie
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da henry morgan Lun 10 Set 2012, 22:48

    ciao lautore del mississipi che cerchi tù è"amati" e si chiama roberte lee,io non l'ho...speriamo qualcuno qui nel forum...però ti possso dire che acquistato in negozio il progetto non è cosi caro,costa solo 18 euro!!
    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da ryujioda Mar 11 Set 2012, 00:44

    henry morgan ha scritto:ciao lautore del mississipi che cerchi tù è"amati" e si chiama roberte lee,io non l'ho...speriamo qualcuno qui nel forum...però ti possso dire che acquistato in negozio il progetto non è cosi caro,costa solo 18 euro!!

    grazie henry morgan ma sono sicuro che non é il Robt. E. Lee. Anche se visti di lato si somigliano...

    Ecco un immagine di chi lo ha realizzato:
    Cerco piani costruzione King of Mississippi AAvXS

    Il King of Mississippi é piú stretto e lungo del Robt. E. Lee

    In giro vedo che diversi lo hanno realizzato ma non ho capito chi é l'autore... forse Aeropiccola?
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 11 Set 2012, 06:20

    Ciao.

    Credo che sia fatta un pochino di confusione (dovuta al immagine da te postata).

    Il King of Mississippi,è si vero che si somiglia al Robert E.Lee (come tutti i battelli che viaggiarono sul "Lungo Fiume" detto al indiana),ma è strutturalmente diverso!

    Il King of Mississippi,ha la propulsione a pala fissa posta di Poppa:

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Missis10

    (Il Modello è realizzato dal Artesiana latina)

    mentre il Robert E.Lee,ha la propulsione a pale semoventi poste sulle fiancate a prora via....e le ruote sono 2.

    Di battelli (come dicevo sopra),ne furono realizzati una diecina dal 1840 sino al primo ventennio del 1900,quindi è facile confonderersi.

    ecco una stampa del "Great Republic".......nota la somiglianza Wink

    Cerco piani costruzione King of Mississippi King2510

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Cerco piani costruzione King of Mississippi Spacermz

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Logo1wj
    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da ryujioda Mar 11 Set 2012, 11:20

    Ci ho fatto caso anche io al fatto che cercando il King of Mississippi uscisse fuori quello della Artesania Latina, con una pala a poppa, mentre la piú famosa alternativa fosse il Robt. E. Lee con due pale ai lati.

    Peró la mia convizione é data proprio da ció che mi é rimasto di quando iniziai a costruire questo modello. Sulle poche copie che mi sono rimaste, e solo delle ordinate e della chiglia, scrissi chiaramente "King of Mississippi 1860".

    E all'epoca non c'era ancora internet...

    Cercando inoltre ho trovato su un altro forum chi lo stava costruendo, ed é esattamente quello che cerco io:

    XXXXXXXXXXXXXX

    Cerco piani costruzione King of Mississippi FrmQql[/URL]

    mentre qui c'é un altro ancora che lo ha realizzato (magnificamente direi)

    http://www.mitidelmare.it/King_of_Mississippi.html

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Cinuxl

    grazie dell'interessamento comunque Wink
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 11 Set 2012, 14:14

    ryujioda ha scritto:

    E all'epoca non c'era ancora internet...

    Cercando inoltre ho trovato su un altro forum chi lo stava costruendo, ed é esattamente quello che cerco io:

    XXXXXXXXXXXXXX

    Se cercavi meglio anche in questo Forum,trovavi la stessa discussione (trà l'altro del Buon Amico Remo).....ECCOLA

    Inoltre come hai notato,ho cancellato il Link del Forum da te inserito,poichè il regolamento del Forum non consente inserimeti di tale genere.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Cerco piani costruzione King of Mississippi Spacermz

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Logo1wj
    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da ryujioda Mar 11 Set 2012, 14:54

    Ammiraglio ha scritto:
    ryujioda ha scritto:

    E all'epoca non c'era ancora internet...

    Cercando inoltre ho trovato su un altro forum chi lo stava costruendo, ed é esattamente quello che cerco io:

    XXXXXXXXXXXXXX

    Se cercavi meglio anche in questo Forum,trovavi la stessa discussione (trà l'altro del Buon Amico Remo).....ECCOLA

    Inoltre come hai notato,ho cancellato il Link del Forum da te inserito,poichè il regolamento del Forum non consente inserimeti di tale genere.

    Ciao Rocco

    chiedo scusa per il link
    in ogni caso, si è proprio quello il modello ed è anche lo stesso modellista!
    cercherò di contattarlo ma non sembra più essere attivo sul forum dalla fine dell'anno scorso
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 11 Set 2012, 15:45

    ryujioda ha scritto:
    cercherò di contattarlo ma non sembra più essere attivo sul forum dalla fine dell'anno scorso

    Nessun problema....te lo contatto io,visto che ci conosciamo da circa 20 anni Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Cerco piani costruzione King of Mississippi Spacermz

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Logo1wj
    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da ryujioda Mar 11 Set 2012, 16:11

    Ammiraglio ha scritto:
    ryujioda ha scritto:
    cercherò di contattarlo ma non sembra più essere attivo sul forum dalla fine dell'anno scorso

    Nessun problema....te lo contatto io,visto che ci conosciamo da circa 20 anni Wink

    Ciao Rocco

    te ne sarei immensamente grato Wink
    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da ryujioda Gio 04 Ott 2012, 13:35

    rinnovo la richiesta

    mi sarebbero utili anche solo informazioni sull'autore del piano di costruzione cosicché io possa cercarlo in rete o dal produttore stesso
    grazie
    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da ryujioda Ven 26 Ott 2012, 23:24

    ecco altre foto del modello realizzato da altri modellisti:

    Cerco piani costruzione King of Mississippi KvHPCl
    Cerco piani costruzione King of Mississippi 6VZADl
    Cerco piani costruzione King of Mississippi ES0fll

    per via di quella omonimia nel nome con altri modelli "sternwheeler" (mentre il mio è sidewheeler) è difficile anche cercare informazioni in google
    però se ne hanno fatto anche un modello in bottiglia vuol dire che è una nave veramente esistita!

    Contenuto sponsorizzato


    Cerco piani costruzione King of Mississippi Empty Re: Cerco piani costruzione King of Mississippi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 11:06