girovagando su internet ho coperto una nuova tecnica per fare modellini che è quella con stuzzicadenti, lo sò che il modellino con fasciame è un lavoro 100 volte meglio rispetto a quello con gli stuzzicadenti, ma è comunque un lavoro che mi affascina e che vorrei provare a realizzare, partiamo col dire che velieri del calibro del san felipe o la sovrana dei mari sono troppo difficili da realizzare a causa dei vari dettagli che presentano specialmente a poppa, mi sarei focalizzato su 2 modellini che per me sarebbero molto più facili da iniziare e mi riferisco
1) IL MISSISIPI RIVER
2) sciabecco saraceno
quale mi consigliate partendo dal presupposto che non ho mai costruito modellini con stuzzicadenti?
io sarei più orientato al missisipi per un unico motivo non presenta vele, infatti credo avrei molti problemi nel fissaggio vele visto che non sò da dove si parte ma se qualcuno di voi è disposto a seguirmi passo passo allora potrei anche optare per lo sciabecco facendo conto che nel fissaggio delle vele voi sarete la mente ed io solo il braccio
1) IL MISSISIPI RIVER
2) sciabecco saraceno
quale mi consigliate partendo dal presupposto che non ho mai costruito modellini con stuzzicadenti?
io sarei più orientato al missisipi per un unico motivo non presenta vele, infatti credo avrei molti problemi nel fissaggio vele visto che non sò da dove si parte ma se qualcuno di voi è disposto a seguirmi passo passo allora potrei anche optare per lo sciabecco facendo conto che nel fissaggio delle vele voi sarete la mente ed io solo il braccio
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE