Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+14
luigi43
LittleBinz
Acheron
amstaff
Eta_Beta
ricigliano salvatore
ape81
bobo73
cantierimodellinavali
henry morgan
Albatros
OLONESE
quanto48
Lorenzo Perilli
18 partecipanti

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 10 Ago 2012, 11:37

    Ciao a tutti, ho fatto nuovi innesti sulla vespucci e vorrei dei pareri su come si presenta il modello.
    Un saluto Lorenzo.
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0516
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0517
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0518
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0519
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 26 Ago 2012, 18:58

    Nuovi passetti in aventi per la mia Vespucci.
    Vi chiedo se voi le cavigliere degli alberi le incollate con il solo vinavil o se usate altre colle (ho paura che in futuro mettendo in tensione i fili si stacca qualcosa).

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0521
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0522
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0523
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0524

    Gradisco commenti e critiche, un saluto Lorenzo Very Happy
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Albatros Dom 26 Ago 2012, 19:02

    Per le cavigliere devi mettere un chiodo senza testa che unisce la cavigliera al ponte.
    E' l'unico modo per fare in modo che non si stacchi.

    Mauro
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 26 Ago 2012, 19:06

    O PORCA VACCA affraid
    corro a staccare le cavigliere prima che sia troppo tardi.
    Grazie mille per la dritta!!!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 26 Ago 2012, 20:17

    Lorenzo,
    io solitamente uso forare il ponte in modo che i listelli quadri della cavigliera s'incollino sul ponte o comunque sulla superficie inferiore se disponibile.
    In alternativa secondo me sarebbe conveniente anziché usare un chiodo, quindi metallo, fissare dei perni di legno come ad esempio un tondino da due millimetri come anche uno stuzzicadenti.
    Dovresti forare sia il ponte dello stesso diametro del perno e sia la base delle pazienze dopodiché con un pò di colla vinilica incolli il tutto.
    Tuttavia direi anche che incollare la pazienza direttamente e semplicemente sul ponte con della buona colla vinilica tipo Pattex, millechiodi e similari sarebbe più che sufficiente a tenere tutte le manovre che vuoi,
    tali manovre infatti non faranno alcuna forza in quanto andrebbero serrate non appena il refe sia in tensione ma mai tirare oltre.
    Buon lavoro

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da henry morgan Dom 26 Ago 2012, 21:11

    davvero dei bei progressi!
    penso solo ad una cosa...col costo di queste scatole di montaggio potrebbero almeno fare i decori e la polena di amerigo vespucci almeno più decenti! Mad comuque continua cosi che vai forte!.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 27 Ago 2012, 19:54

    @ Marco, ho provato con la tecnica del chiodo senza testa e a causa della scarsissima attrezzatura che ho mi sono trovato in difficoltà (e sarebbe lo stesso per il perno fatto con stuzzicadenti).
    Praticamente per fare il buchetto sul ponte nessun problema ma quando sono passato a farlo sulla caviglia a momenti non spacco e devasto tutto e mi sono detto Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 61412

    Considerando che le caviglie hanno una larga base d'appoggio credo di incollare il tutto direttamente con colla vinilica, mi sembra di ottima qualità in quanto ho fatto delle prove di resistenza in passato (su parti fuori modello) e tiene da dio.

    @ morgan, grazie per i complimenti... in effetti sono piuttosto soddisfatto di come sta andando questa prima esperienza e mi è di enorme aiuto il forum (ad esempio se qualcosa delle istruzioni del kit non mi convince vado nella sezione eventi e reportage dove un utente ha messo un centinaio di foto relative alla sua visita alla nave scala 1:1 ) Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 346837 oltre ovviamente alle dritte che ognuno di voi mi può dare.
    E cosa più importante sto facendo tonnellate di esperienza che mi serviranno in futuro.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 02 Set 2012, 16:00

    Sono andato avanti con i lavori sul ponte, tra non molto dovrò cimentarmi sugli alberi Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 572466

    Posto le foto degli avanzamenti:

    Osteriggio di macchina, timoniera poppiera e apparato radar.
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0525
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0526

    fumaiolo, boccaporti e altro
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0527
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0528

    Panoramica del modello allo stato attuale
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0529

    Un saluto Lorenzo Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 169917

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 02 Set 2012, 18:00

    Stai andando avanti alla grande.
    Ti consiglio di montare subito il bompresso anche se ti darà parecchio fastidio ( ci si scontra di continuo) e, prima di montare gli alberi,metti al loro posto i motoscafi altrimenti poi imprechi contro tutto e tutti.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 02 Set 2012, 19:15

    Grazie igianni giordanoper la dritta dei motoscafi, non ci avevo proprio pensato, e considerando che sono della lazio avrei imprecato contro tutto tutti e totti lol!
    bobo73
    bobo73
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 50
    Località : morciano di romagna
    Umore : tranquillo

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da bobo73 Mer 05 Set 2012, 09:57

    ciao complimenti per il tuo modello, mi piace moltissimo la Amerigo Vespucci, è un modello che voglio fare, continua cosi con il vento in poppa !!! Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 978889
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 16 Set 2012, 11:47

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti e vorrei qualche consiglio da parte vostra. Dopo quasi un decennio ho finalmente deciso d'iniziare a costruire L'Amerigo Vespucci della DeA, il problema principale che in questo momento mi sta assilando non è tanto la costruzione dello scaffo in sè quanto i colori da dedicarli, ho fatto diverse ricerche su internet con scarso succeso (le foto sono sempre quelle)e sinceramente ho finito le risorse. Vado al dunque... potreste consigliarme qualche libro da comprare con immagini e fotografie rigurdante l'argomento?
    Vi ringrazio in anticipo...
    Federico.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 20 Set 2012, 16:47

    Bishop2012 sulla sezione eventi e reportage di questo forum, un utente di nome prodiere ho postato le foto di una sua visita alla Vespucci... io prendo spunto da li.
    Si chiama "festa della marineria con Amerigo Vespucci" facci un salto vedrai che ti tornerà utile. Un saluto Lorenzo
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 20 Set 2012, 16:56

    Nuovi aggiornamenti, scalette, gru e albero di bompresso (non credevo che avere a che fare con fili e filetti sarebbe stato cosi impegnativo).
    Un saluto Lorenzo Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 169917
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0531
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0614
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0615
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0616
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da henry morgan Gio 20 Set 2012, 19:23

    eh..eh, Very Happy ed ancora lorenzo ... stai iniziando dall'aperitivo,figurati quanta strada ti aspetta prima di arrivare...all'ammazza caffè!a parte la battuta, stai andando molto bene.
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da ape81 Gio 20 Set 2012, 19:38

    Complimenti sei bravissimo!!!
    io ho avuto la fortuna di incrociare l'Amerigo Vespucci al porto di Valencia mentre ero in crociera il 14 Settembre 2012..ti posto alcune foto magari ti sono utili(purtroppo sono prese dalla nave e sono lontane)..

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dsc_0610

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dsc_0611

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dsc_0612

    Io le ho fatte in alta risoluzione; se per caso ti servono te le posso mandare per e-mail.
    ciao Marco.



    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 23 Set 2012, 18:52

    Grande Lorenzo!!! Il tuo consiglio mi è servito di molto aiuto e complimenti per la nave (sta venendo un vero bijou). Anch'io sto costruendo L'Amerigo e prima d'iniziare a pitturare vorrei ricavare la maggior quantità d'informazione possibile. Comunque se ti può interessare cerca di trovare il libro "la più bella del mondo" su google book. Un salutone...

    Federico...
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 23 Set 2012, 21:59

    Ciao Lorenzo, solo adesso ho visto questo tuo w.i.p., ma sai che è proprio bello il tuo vespucci?
    Sono modellista navale da parecchi anni e, debbo dirti che, a mio parere, questo e un modello che se non viene eseguito con una certa precisione ed accuratezza alla fine fa storcere il naso.
    Il tuo ha le carte in regola per essere un gran modello, complimenti! Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 855371
    Ti seguo, alla prossima.
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 23 Set 2012, 23:30

    Lorenzo,
    mi associo a quanti hanno detto che stai facendo un bel modello
    ed è proprio per questo motivo che ti consiglierei di fare degli aggiustamenti.
    Le catene dovrebbero essere più tesate, non debbono presentare catenaria.
    La colorazione poi dovrebbe essere così:

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0611

    - quella contrassegnata in rosso non ci deve essere
    - quelle contrassegnate con la freccia bianca dovrebbero essere di colore bianco e più fine di quella nera.

    marco

    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 24 Set 2012, 17:32

    @ henry morgan - grazie per i complimenti, ti considero un grande modellista e quindi fanno ancora piùpiacere.
    Mi rendo conto che ancora di fili e filetti da mettere ce ne sono tanti e la mia pazienza sarà messa a dura prova Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 843604 ... quando ho finito e pitturato lo scafo ero convinto che il grosso fosse alle spalle e invece!!!!!!

    @ ape81 - ti ringrazio per le foto postate, ho già tonnellate di foto e qualcuna in più può sempre fare comodo, un giorno anche io spero di vederla dal vivo e magari anche visitarla Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 897901

    @ bishop 2012 - sono felice di averti dato un buon consiglio, lo spirito del forum immagino che debba essere questo e sono felice si esserti stato di aiuto Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 346837 . Un altro consiglio che voglio darti è di valutare, concentrarti e vedere foto sul pezzo che devi fare, solo dopo mettiti al lavoro e fallo.
    Io spesso ho dato per scontate alcune cose che poi ho dovuto rifare, perdendo tempo e correndo il rischio di compromettere il modello.

    @ ricigliano salvatore - ho visto e seguo alcuni tuoi lavori e i tuoi complimenti per me valgono tripli perché ti considero un fenomeno del modellismo, anche io sono orgoglioso di come sta venendo e a maggior ragione che è il mio primo modellino! grazie ancora.

    @ marco - stesso discorso di salvatore, per me sei un asso e ti ringrazio per avermi fatto notare le catene poco tese e di dimensioni diverse dall'opera viva... provvederò. Per quanto riguarda colorarne qualcuna di bianco lo avevo già notato in alcune foto e non ho ancora preso una decisione definitiva su come farle, perché per questo modello spesso sto alternando scelte estetiche a scelte legate all'opera viva. (so bene che per chi lavora in arsenale questa è una bestemmia) prenderò una decisione a breve e mi comporterò di conseguenza.

    Grazie a tutti, un saluto Lorenzo Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 978889
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 07 Ott 2012, 12:00

    Ciao Lorenzo, ti scrivo perchè c'è un dubbio che mi assila, sono molto vicino alla verniciatura del ponte del mio Amerigo Vespucci e dalle fotografie da te pubblicate vedo che l'hai verniciato con olio di lino (crudo o cotto???) non mi ricordo bene, dando al ponte (scusa la ripetizione) un colore che si avicina più al noce che al suo vero colore. Io avevo pensato di farlo teak (non so se si scrive così) e dalle fotografìe che ho scaricato da internet credo che sia il colore che si avvicina di più. Te cosa mi consigli???. In attesa di una tua risposta ti mando un salutone...

    Federico...
    ... la pazienza è la virtù dei forti...
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 07 Ott 2012, 18:39

    Ciao, io ho usato olio di lino cotto diluito al 50% con acqua ragia... ma sinceramente me ne sono pentito. In effetti dalle foto che avrai visto su internet il colore reale è un'altro, purtroppo non so dirti come ottenere quel colore.
    Se non sbaglio però ho visto qualche modellista del forum che ha fatto un ponte di quel tipo, se mi capita di rivederlo te lo faccio notare.
    Nel frattempo ti consiglio di fare questa domanda a modellisti piu esperti sul tuo WIP in modo che possano venirti in aiuto gli artisti di cui il forum è pieno afro
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 12 Ott 2012, 17:06

    Nuovo aggiornamento, motoscafo del comandante e inizio lavori sull'albero di trinchetto.
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0617
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0618
    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Dscn0619
    Un saluto Lorenzo Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 169917
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Ven 12 Ott 2012, 23:37

    Eccoti qua!!!... Complimentoni Lorenzo, davvero un gran bel lavoro. Salutone...

    Federico...



    ... la pazienza è la virtù dei forti...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 04 Nov 2012, 10:20

    Ciao Lory, è un pò che non ti fai sentire nel forum e vorrei sapere come proseguono i tuoi lavori. Ti mando un salutone...
    Federico...

    Contenuto sponsorizzato


    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:33