Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+3
omel64
Laerte
skiddolo
7 partecipanti
Perla Nera by Skiddolo
skiddolo- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 56
- Messaggio n°26
Re: Perla Nera by Skiddolo
grazie domani posto le foto di metà ponte e spero di iniziare questa sera l'altra metà
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°27
succulento aggiornamento, test di posa di metà ponte
sinceramente mi ritengo molto soddisfatto, mi piace molto e si è infilato molto facilmente tra le ordinate
sinceramente mi ritengo molto soddisfatto, mi piace molto e si è infilato molto facilmente tra le ordinate
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°28
Ciao Skiddolo,
effettivamente stai facendo un buon lavoro...ed il fatto che ti gratifichi è l'essenza del modellismo...
effettivamente stai facendo un buon lavoro...ed il fatto che ti gratifichi è l'essenza del modellismo...
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°29
Comincio a pensare che mi dovrò ricredere sulla "Perla"...
E se lo farò sarà solo per merito tuo!
Complimenti, ottimo lavoro, continuerò a seguirti con interesse e piacere.
A presto, Laerte
A presto, Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°30
Laerte ha scritto: Comincio a pensare che mi dovrò ricredere sulla "Perla"...
A presto, Laerte
troppo buono
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°31
dopo il consiglio/rimprovero ( ) di eta_beta, ieri sono andato a comprare il nero opaco per fare i cannoni e mi sono cimentato nel fare i fermi per gli orecchioni con del lamierino in ottone che avevo come scarto (per fortuna conservo sempre tutto ) ecco una foto, come vi sembrano?è abbastanza difficile dargli una forma corretta ma ci sto provando
ovviamente è ancora tutto da verniciare eh solo che ci metto almeno 20 minuti per farne due e serve circa un oretta perchè la colla faccia bene presa quindi mi ci vorrà un po per fare tutti i cannoni intanto sto finendo l'altra metà del ponte
ovviamente è ancora tutto da verniciare eh solo che ci metto almeno 20 minuti per farne due e serve circa un oretta perchè la colla faccia bene presa quindi mi ci vorrà un po per fare tutti i cannoni intanto sto finendo l'altra metà del ponte
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°32
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°33
Skiddolo, se usi un taglierino per fare un'incisione sul lamierino vedrai che è molto più semplice ricavare l'angolo dove poggia sull'affusto
Paolo
Paolo
-
- Messaggio n°34
Eta_Beta ha scritto:Skiddolo, se usi un taglierino per fare un'incisione sul lamierino vedrai che è molto più semplice ricavare l'angolo dove poggia sull'affusto
Paolo
seguirò al volo il tuo consiglio grazie
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°35
Ciao skiddolo,
comunque sia sono già molto meglio rispetto la "prima versione", stai facendo un'ottimo lavoro
comunque sia sono già molto meglio rispetto la "prima versione", stai facendo un'ottimo lavoro
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°36
ok quasi finito, mancano alcuni pezzetti da qualche parte e una rifinitura generale le due metà sono appoggiate tra loro, non sono storte
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°37
Ciao skiddolo,
stai facendo un gran lavoro...
Posso chiederti che spessore stai utilizzando per il tavolame dei ponti?
stai facendo un gran lavoro...
Posso chiederti che spessore stai utilizzando per il tavolame dei ponti?
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°38
primo test di posa, ci sono delle cose che non vanno nel centro..stasera controllo un po le misure
sto usando un legno in betulla mi pare da 0,8mm..più sottile purtroppo non l'ho trovato ma non si hanno grossi problemi, è solo poco più spesso del cartonato previsto dall'opera
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°39
skiddolo ha scritto:
primo test di posa, ci sono delle cose che non vanno nel centro..stasera controllo un po le misure
sto usando un legno in betulla mi pare da 0,8mm..più sottile purtroppo non l'ho trovato ma non si hanno grossi problemi, è solo poco più spesso del cartonato previsto dall'opera
Infatti la conoscenza dello spessore era riferita proprio al dubbio che potesse dare "fastidio" alle strutture superiore, innalzando il tutto di se pur poco, qualche decimo.
Comunque ottimo lavoro...
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°40
OLONESE ha scritto:skiddolo ha scritto:
Infatti la conoscenza dello spessore era riferita proprio al dubbio che potesse dare "fastidio" alle strutture superiore, innalzando il tutto di se pur poco, qualche decimo.
Comunque ottimo lavoro...
a pranzo ho finito di sistemare il ponte che ora si chiude perfettamente andavano solo sistemati gli ingressi delle ordinate in alcuni punti..per l'innalzamento è davvero minimo e non ha dato problemi di sorta fino ad ora
stasera inizio a incollare il resto delle parti da mettere sul nuovo ponte in modo da avere tutto pronto per una verniciatura completa senza dover rifare il colore due volte
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°41
ecco il ponte incollato con l'aggiunta delle maschere per le grate (non so il termine tecnico ).. ora mi fermo un po con la perla e passo alla sovrana in attesa dei nuovi fascicoli, avrei molti pezzi però voglio aspettare l'ultimo ponte prima di lavorare con i bagli di questo appena finito
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°42
skiddolo ha scritto:
ecco il ponte incollato con l'aggiunta delle maschere per le grate (non so il termine tecnico )..
Carabottini.
Bel lavoro Skiddolo
Paolo
-
- Messaggio n°43
Eta_Beta ha scritto:skiddolo ha scritto:
ecco il ponte incollato con l'aggiunta delle maschere per le grate (non so il termine tecnico )..
Carabottini.
Bel lavoro Skiddolo
Paolo
ok Carabottini grazie grazie ^_^
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°44
Non riesco a vedere le foto di questo topic,
mi sarebbe piaciuto vedere anche i progressi di questa Perla Nera qui.
Io avrei voluto intavolare i ponti della mia ma non l'ho fatto proprio perché avevo il timore che tutto il resto sarebbe rimasto sfalsato, sono proprio stupida, perché anche se così fosse stato, avrei potuto livellare facilmente, vabbé, col senno del poi...
Ti farei anche i complimenti, ma non vedo neppure una foto, ad ogni modo visti quelli degli altri professionisti, suppongo che sia un gran bel lavoro.
mi sarebbe piaciuto vedere anche i progressi di questa Perla Nera qui.
Io avrei voluto intavolare i ponti della mia ma non l'ho fatto proprio perché avevo il timore che tutto il resto sarebbe rimasto sfalsato, sono proprio stupida, perché anche se così fosse stato, avrei potuto livellare facilmente, vabbé, col senno del poi...
Ti farei anche i complimenti, ma non vedo neppure una foto, ad ogni modo visti quelli degli altri professionisti, suppongo che sia un gran bel lavoro.
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°45
strano, non sò perchè ma le foto non si vedono più, dopo se riesco controllo se c'è qualche errore o se son cambiati i link :(
giupy25- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 74
- Messaggio n°46
Ciao skiddolo, sei andato avanti col cantiere? se si posta il tuo stato attuale
Speriamo che ritornano le foto, è un vero peccato che siano sparite, mi dispiace.
Giuseppe
Speriamo che ritornano le foto, è un vero peccato che siano sparite, mi dispiace.
Giuseppe
skiddolo- Guardia Marina
-
- Messaggio n°47
ciao giupy, per ora purtroppo sono fermo per motivi lavorativi, spero di riprendere al più presto entrambe le navi
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal