Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyOggi alle 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyOggi alle 09:36 Da MoVi48

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyOggi alle 09:31 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+2
matiz
mspitoni
6 partecipanti

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO"

mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 32
    Umore : Solare

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Empty Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO"

Messaggio Da mspitoni Mer 23 Mag 2012, 08:37

Stò iniziando a raccogliere tutta la necessaria documentazione storica e costruttiva riguardante il vascello francese da 120 cannoni "Montebello" i cui piani costruttivi, piani velici e disposizione degli interni ho estratto dal sito francese http://www.servicehistorique.sga.defense.gouv.fr/02fonds-collections/banquedocuments/planbato/atlas/rec.php
    Ho poi estratto documentazione storica un pò da varie parti su Internet e le foto originali esposte al Museo del mare di Parigi.
    E' mia intenzione non realizzare il vascello interno chiuso , ma il vascello tagliato nella mezzaria in modo che dalla parte di sinistra si veda l'esterno mentre sulla dritta c'è la completa vista degli interni.
    C'è nessun affiliato che ha dell'ulteriore documentazione su tale vascello da rendermi disponibile, attualmente non esistono sctole di montaggio commerciali per tale nave, od eventualmente mi può indicare dove reperirla ?.

Grazie a tutti

Mauro Spitoni
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Empty Re: Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO"

Messaggio Da matiz Mer 23 Mag 2012, 08:45

Ciao, guardo cosa ho io, se non è doppione tuo, te lo mando
    mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Capra

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Empty Re: Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO"

Messaggio Da mspitoni Mer 23 Mag 2012, 08:51

Dal sito francese ho già prelevato tutto il possibile. Sto cercando notizie o documentazione specifica che eventualmente qualche modellista ha nei sui archivi.

Grazie comunque
    Mauro Spitoni
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

Messaggio Da matiz Mer 23 Mag 2012, 13:01

Fatti vivo sul XXXXXXXXX, qualche francese, può darsi che abbia qualcosa in più
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Mer 23 Mag 2012, 16:13

matiz ha scritto:Fatti vivo sul XXXXXXXXX, qualche francese, può darsi che abbia qualcosa in più

Questo è Spaam Tiziano!
    E su Questo Forum non è ammesso.

Grazie.

Ciao Rocco

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Spacermz

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Logo1wj
    mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Capra

Messaggio Da mspitoni Mer 23 Mag 2012, 16:21

caro Ammiraglio,
    ma tu, forte della tua esperienza,non avresti delle indicazioni utili su tale vascello da potermi dare.
    Anche letteratura da acquisare a cui possa addurre.

Grazie

Mauro Spitoni
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo

Messaggio Da matiz Mer 23 Mag 2012, 19:02

spam, perchè ho indicato dove poter reperire informazioni sul montebello?

Ammiraglio ha scritto:
    matiz ha scritto:Fatti vivo sul XXXXXXXXX, qualche francese, può darsi che abbia qualcosa in più

Questo è Spaam Tiziano!
    E su Questo Forum non è ammesso.

Grazie.

Ciao Rocco
    mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Capra

Messaggio Da mspitoni Mer 23 Mag 2012, 20:31

Caro Rocco,
    ti ringrazio comunque. Avevo preso le indicazioni prima che venisse schermata la reference da parte di Ammiraglio. Personalmente non me ne frega niente, le informazioni in rete non possono essere negate a nessuno. Si cresce solo se si è disponibili a scambiare pareri e notizie e non certo chIudendosi in se stessi. Tale modo di agire porta a ragionare in modo settaristico e aristocratico che è controproducente per ogni evoluzione delle persone.

Sul mio profilo è riportata la mia E-mail. Se vuoi puoi sempre contattarmi via privata.

Ciao
    Mauro Spitoni
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Mer 23 Mag 2012, 20:48

matiz ha scritto:spam, perchè ho indicato dove poter reperire informazioni sul montebello?

Ciao Tiziano.
    So benissimo che lo hai fatto in buona fede,ma purtroppo Lincare,e/o indicare un altro Forum (che non sia Gemellato) equivale a Spaam.
    Quindi mi sono visto costretto a "eliminare" l'indirizzo che hai dato.

mspitoni ha scritto:Caro Rocco,
    ti ringrazio comunque. Avevo preso le indicazioni prima che venisse schermata la reference da parte di Ammiraglio. Personalmente non me ne frega niente, le informazioni in rete non possono essere negate a nessuno. Si cresce solo se si è disponibili a scambiare pareri e notizie e non certo chIudendosi in se stessi. Tale modo di agire porta a ragionare in modo settaristico e aristocratico che è controproducente per ogni evoluzione delle persone.

Hai fatto benissimo a reperire le informazioni prima che "cassassi" l'indirizzo che Tiziano ti ha dato.
    Tengo inoltre a sottolineare che la "crescita" (o come la vuoi chiamare) c'è comunque,con o senza scambio di piani,documentazioni,informazioni protette ecc.

Ti invito a fare una statistica dei Forum Modellistici (Navali) presenti in rete...vedrai che stai scrivendo su uno di quelli che non ha mai "lesinato nulla a nessuno!

mspitoni ha scritto:Sul mio profilo è riportata la mia E-mail. Se vuoi puoi sempre contattarmi via privata.

Ciao
    Mauro Spitoni

Bè.....se avessi voluto la Tua Mail,me la sarei presa già da tempo.......visto che sono il WebAdmin (non che fondatore) del Forum stesso.

Spero inoltre che la discussione finisca quì,senza ulteriori OT.E si torni a parlare di Modellismo!

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Spacermz

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" Logo1wj
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 21 Giu 2012, 13:26

Per caso hai trovato tutto il necessario?
    mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Capra

Messaggio Da mspitoni Gio 21 Giu 2012, 19:45

Credo proprio di si,
    dalla Francia hò acquistato il libro " la Commerce du Marseille " poi dalla libreria del National Marittime Museum ho scaricato i piani di costruzione della Montebello infine questi sono stati integrati con quelli trovati su un sito del genio navale francese. Quindi sono riuscito a recuperare quello che mi serviva. Inoltre tenuto conto che sul libro ci sono i piani di costruzione in scala 1/48 che è troppo grande con un programma di cad navale con cui usualmente lavoro ho riprodotto il piano di costruzione della carena dalla scala originale alla scala 1/70 con cui stò realizzando il modello.

Ciao
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin

Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528

Messaggio Da Marco01 Ven 22 Giu 2012, 12:50

Beh, immagino che con tutte queste fonti verrà fuori un Gran Modello!
    Buon cantiere allora!

Vascello Francese da 120 cannoni "MONTEBELLO" 873948

Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Umore : come il tempo

Messaggio Da edo958 Ven 22 Giu 2012, 22:53

ciao
    scusa se ho capito bene vuoi fare solo metà nave con gli interni che si vedono bene ,idea che mi ha sfiorato poi accantonata per manifesta incapacità limitandomi a una sez. se è cosi ti seguirò assuidamente chissà che mi venga l'ispirazione
    edo
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 25 Giu 2012, 08:29

Mi puoi dare in MP il link da cui hai ordinato il libro?

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 19:13