Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+13
Albatros
Paolo65
IGianni Giordano
ErPiotta71
Conte Cassius
bianco64squalo
ricigliano salvatore
Marco01
OLONESE
Eta_Beta
cantierimodellinavali
ammutinato
pietro bollani
17 partecipanti

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Lun 09 Lug 2012, 20:47

    Vi ringrazio ancora per gli apprezzamenti, Filippo, Armando e Marco.
    Osservando le foto del Titanic, ho creduto fosse il caso di "forzare" un po' rispetto a quello che comunemente si vede in giro. Dalle foto in bianco e nero sembra che le varie piastre siano in un nero un po' sbiadito (o magari sono solo sbiadite le foto!) e ho provato con un brushing pesante in grigio medio su nero acrilico, ripassandolo poi con un nero di marte ad olio. Passerò poi, quando avrò aggiunto le parti bianche dello scafo, un finale satinato al tutto, di solito questo passaggio smorza anche i toni dei colori ammorbidendo i contrasti.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 09 Lug 2012, 22:50

    Ciao Pit,
    credo che il nero un pò sbiadito sia corretto a causa della salsedine che si deposita quando la lastra viene bagnata dall'acqua e quest'ultima ha tendenza ad evaporare.
    Se ti capita di andare in porto e vedere dei rimorchiatori portuali per l'appunto che solitamente sono neri,
    presentano le stesse caratteristiche di di colore nero sbiadito, attenzione non uniforme però.
    Buon prosieguo

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da henry morgan Mar 10 Lug 2012, 20:01

    ciao pietro,davvero molto bello....non so avvolte come è possibile che alcuni post mi sfuggano alla lettura...alla fine ho recuperato.il rivestimento con le piastrine alla fine ti è venuto spettacolare.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Mar 10 Lug 2012, 21:05

    @ Marco: la salsedine è infatti una delle cause, ma anche la ruggine incipiente, quella sotto-pelle alla vernice, lo sporco dell' acqua di lavaggio dei ponti, grasso, carbone e tutte le macchie di varia origine che dovevano, appunto, "macchiare" la superficie di questo scafo... Anche un po' di fouling probabilmente... Tutte cose che su questo modello posso imitare con una mano di dry-brushing, ma che su un modello più grande mi farebbero sicuramente divertire (e impazzire anche). Cercherò di renderlo "vissuto" senza esagerare, al momento sembra ancora un po' troppo "carroarmato"!

    @ Henry: grazie mille per i tuoi apprezzamenti.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Mer 11 Lug 2012, 19:29

    Prime foto di assemblaggio... Rigorosamente a secco !!

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1720
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1721
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1722
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da edo958 Mer 11 Lug 2012, 23:09

    ciao pit
    bel lavoro come sempre ammiro il tuo modo di colorare leggo bene le tue spiegazioni ma non ci capisco un tubo
    edo
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Mer 11 Lug 2012, 23:12

    Ah, ah, ah, Edo sei fantastico !! La prossima volta che ci vediamo ti farò vedere dal vivo !
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 169917
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 12 Lug 2012, 07:17

    Ciao Pietro,
    vedo che finalmente il mito sta prendendo forma, eh, eh, eh...
    La prima cosa che mi salta all'occhio è l'apertura degli oblò sulle murate di poppa e di prua...per il resto è ancora presto per esprimere pareri sulle sovrastrutture; lo scafo, lo abbiamo già detto ma non guasta ripeterlo, è un bel colpo d'occhio...
    Non ci resta che aspettare che la crisalide si trasformi in farfalla...
    Ciao e buon lavoro.
    Filippo

    P.S. hai tempo per un ultimo tentativo di pattern per la stampa fotografica dei ponti, magari con una listellatura più ampia, che se anche fuori scala renda meglio in stampa? Non avrei ancora abbandonato del tutto l'idea...Solo in versione "giallina", non l'altra ( tu sai di cosa parlo ), magari con un'immagine grafica del tavolato anzichè fotografica...
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Gio 12 Lug 2012, 08:43

    Ciao Filippo, in verità ho voluto fare questo assemblaggio a secco per controllare una mia idea, se cioè potevo montare i ponti "alla rovescia" partendo dall' alto e a scendere. Questo perchè la mia idea malsana di farmi tutta la "promenade", non mi ha ancora abbandonato; e poi volevo verificare cosa in effetti si vedeva dalle aperture, e si vede... Parecchio !
    Che vuoi, a me queste idee vengono...
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 30527
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 12 Lug 2012, 11:24

    Ciao Pietro,
    non ho ben chiaro cosa intendi per "farmi" tutta la promenade, e neanche ho capito il discorso del montaggio alla rovescia, quindi, in buona sostanza, non posso capire se la tue idee siano malsane o meno...ah, ah, ah...
    Comunque mi fido sia delle tue intuizioni sia delle tua capacità e comunque, non ultimo, mi interessa il risultato finale: per cui, via libera a qualsiasi idea, purchè porti in porto ( scusa il gioco di parole ) e non sul fondo dell'oceano, come il povero Titanic...
    Hasta la vista!
    Filippo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da OLONESE Gio 12 Lug 2012, 13:02

    pietro bollani ha scritto:Prime foto di assemblaggio... Rigorosamente a secco !!


    Veramente bello Pit, ci stai dando entro alla grande!!!
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da OLONESE Gio 12 Lug 2012, 13:03

    edo958 ha scritto:ciao pit
    bel lavoro come sempre ammiro il tuo modo di colorare leggo bene le tue spiegazioni ma non ci capisco un tubo
    edo


    Quoto.... titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 246293 titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 346837
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Gio 12 Lug 2012, 13:28

    Nooo! Armando, anche tu ?!?
    E va bene, mi avete scoperto, faccio di tutto per confondere le acque... Non vorrete davvero che vi sveli tutti gli altarini ?
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 346837
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da edo958 Ven 13 Lug 2012, 00:13

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 637894 titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 637894
    scherzo ma prima o poi mi devi insegnare
    edo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da OLONESE Ven 13 Lug 2012, 22:22

    pietro bollani ha scritto:Nooo! Armando, anche tu ?!?
    E va bene, mi avete scoperto, faccio di tutto per confondere le acque... Non vorrete davvero che vi sveli tutti gli altarini ?
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 346837

    Ciao Pit,
    è più che giusto che noi modellisti qualche "trucchetto" ce lo teniamo per noi...o per lo meno lo raccontiamo per metà, così come possiamo essere Very Happy (io lo sono) Very Happy gelosi di attrezzi o peggio ancora piani...comunque ribadisco la bellezza del lavoro che stai facendo...
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 14 Lug 2012, 08:11

    trucco o no è sempre bello da vedere! ! ! Smile Smile Smile
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Sab 14 Lug 2012, 09:37

    Chiaramente la mia di prima era una battuta, non vorrei essere stato frainteso.
    I miei trucchetti si limitano a patinature e Dry-brushing, tutte cose che potete trovare su un qualsiasi manualetto di colorazione modellistica, ormai anche sui più scarsi. E' come sempre, quello che "NON" ci sta scritto la cosa più importante, ovvero quando applicare (e "come") le varie tecniche. Per me il modello è ancora troppo crudo come verniciatura, devo renderlo più morbido, ma lo farò solo dopo aver completato almeno le murate... Quindi...

    "Venghino, sior e siori venghino, qui non c'è trucco, non c'è inganno"

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 346837
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 14 Lug 2012, 12:12

    Ciao pietro, era parecchio che non vedevo questo tuo topic!
    Non ti smentisci mai , plastica, legno,sei sempre un maestro!
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Ven 20 Lug 2012, 15:28

    Piccolo, ma significativo, passo avanti per il modello: le eliche.
    Le eliche del Titanic Academy sono relativamente corrette nelle forme delle pale, ma decisamente sbagliate nelle ogive. Esse sono troppo basse e arrotondate mentre nella realtà le stesse erano di forma quasi conica quelle laterali, mentre la centrale presentava una sagoma marcatamente a "sesto acuto".
    Unica soluzione per potervi rimediare è stata la "tornitura" di nuove ogive ricavate da tondini di stirene, ruotati su un mio trapanino.
    Dopo aver tagliato le ogive originali, sostituite le stesse con le nuove, stuccato e raccordato tutto, ho "tornito" nuovamente le eliche per dare un insieme omogeneo, quindi ho dato loro il colore di base. Volevo anche assottigliarle, ma dopo alcuni tentativi ho desistito, troppa la paura di modicarne la sagoma.

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1729
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1730
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1731

    A differenza dell' elica centrale, quadripala, più piccola e sembrerebbe realizzata in un' unica fusione (se dico una castroneria, correggetemi scratch ) le due grandi eliche tripala laterali, avevano le pale imbullonate al mozzo e questi bulloni dovrebbero essere di forma cilindrica (come sopra) l' ideale per il mio set di "punch & die"!! Ho quindi provveduto a staccare dei cilindretti da una striscia di plasticard da mm. 0,25 di spessore, 9 per ogni pala, e a fissarli vicino alle basi delle stesse con un andamento semicircolare.
    Come collante ho usato della vernice lucida, che ho poi spruzzato su tutta l' elica come fissante definitivo e base per la successiva operazione di invecchiamento.

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1732
    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Sam_1733




    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 20 Lug 2012, 20:13

    Ciao Pietro, decisamente tutt'altra cosa, davvero belle!
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Ven 20 Lug 2012, 20:37

    Grazie Salvatore, anche per l' altro tuo intervento.
    Stai facendo un bel lavoro con la tua Surprise, non posso dirtelo ogni volta, ma ti seguo sempre con il massimo interesse.
    Wink
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 21 Lug 2012, 07:54

    Idem anche io come dice Pietro e vale sia per Salvatore sia per Pietro e anche per tanti altri modellisti. Smile
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 21 Lug 2012, 13:59

    Ciao Pietro, ho visto il tuo lavoro sulle eliche e devo dire che come al solito hai una manualità superba: da prima a dopo e' come dal giorno alla notte....Complimenti!
    avatar
    luca uccellini
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Bufalo
    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 26

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da luca uccellini Sab 21 Lug 2012, 16:25

    complimenti, ottimo lavoro
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 21 Lug 2012, 23:28

    Interessante Pit, molto interessante, e come al solito ottimo lavoro.
    Mi hai lasciato però con un punto interrogativo?
    Perchè la centrale quadripala era in un'unico pezzo e le altre no?
    Quale sarà stato il motivo?
    Chi conosce la risposta a questa domanda?

    marco

    Contenuto sponsorizzato


    titanic  -scr - Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 4 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 17:47