Per quanto riguarda il lavoro, Marfor, mi sembra fatto con attenzione e con pulizia. Continua così!
A presto
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Laerte ha scritto:Questi ponti sono in cartoncino? Avrebbero almeno potuto ricreare una divisione dei listelli, anzichè semplici linee. Devo dire che fino ad ora, se il prodotto è Amati, sono veramente deluso. Ribadisco che mi piacciono solo le lanterne ed ora che le vedo le porte delle celle, accessori che credo siano im fotoincisione, vero?
Per quanto riguarda il lavoro, Marfor, mi sembra fatto con attenzione e con pulizia. Continua così!
A presto
Luca65 ha scritto:E' difficile valutare una opera che nasce dalla fantasia e ha poco del reale, nonostante questo vedo che stai assemblando bene, non riesco a valutare se i bagli hanno un po' di insellatura o sono dritti.
Vai avanti che ti seguo
Luca
Albatros ha scritto:Sai se per caso quelle fasce in compensato andranno ricoperte da listelli?
Con il compensato hanno risolto il problema del fasciame lungo le fiancate, ma a prua non è molto regolare, soprattutto il primo "listello" sembra sovrapporsi a quello sottostante.
Mauro
Marfor71 ha scritto:PROSEGUE DAL POST PRECEDENTE...
Per quanto riguarda la fascia di prua non sono soddisfatto su come è venuta, non sò ma c'è qualcosa che non mi convince. Credo, per quel che ne sò....ossia niente !....che dipenda dal fatto che non abbia dato una giusta linea allo scafo con la carta vetrata...infatti ho approfittato a ripassare con un tampone tutta la prua cercando di rendere la linea dello scafo più morbida....vedremo poi cosa ho combinato....
Inutile ripetere che aspetto con ansia vostri commenti, consigli, ecc...
Auguro a tutti un buon 1° Maggio...
Ciao e a presto.
Eta_Beta ha scritto:Marfor, dalle foto non si capisce bene e quindi non so se quanto è fatto è recuperabile. Certo è che lasciandolo così dovrai lavorare molto di carta vetrata e di stucco prima di posare il secondo faciame.
Se decidessi di rifare la parte (tre listelli si fa presto a rimpiazzarli) li puoi scollare usando il Phon di casa o dell'alcool bianco (quello usato per fare i liquori) che trovi in qualsiasi supermercato. Sempre se decidessi per questa strada potresti passare da un bricco e acquistare una tavoletta di balsa e ritagliando dei blocchetti potresti riempire lo spazio tra ponte, prima ordinata e chiglia. La balsa è facilissima da lavorare e ti aiuterebbe sia nel trovare il corretto angolo di quartabuono tra i tre elementi, sia poi nell'applicazione dei listelli. E' un po' di lavoro in più che però ti semplifica non poco il lavoro.
Paolo
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55