Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+158
tartaruga 1988
maxpol
sergente
Michele85
alfredocobra
Anubis93
asterino
lele852
renato071
pinomar
marco.76
ricciolino
paulchef90
Umberto Campo
vigno82
luthorx
ivo78
virgi
franco72
elisa_paglia
Nick91
docappu
Enzo Salzano
daddyrooby
Vespa
gufa
vale 83
festa
gigiilcapitano
azidema
gargia68
Iriss
luca uccellini
Lorenzo Perilli
tarloinfrack
dragunov
Pullings
snrapoz
alexander88as
giobbs
sandro62
fedetraxxas
salvino
sistino
Angelo.l
falco.azzuro
Francesco_89
alfonso91
andrewht
christian84
maudelli
FALCO82
laura s
zio.franco
scribas
skiddolo
Aberto
Cirdan
urvi
michelem
fatgirl
marò
brigante
Capitan Sparrow
huellait
mspitoni
andrealungo
bircastri
David Pirater
nmonti
_Mark_
omel64
gedi57
Arcangelo
michysegugio
Pluff
E.J. Smith
elf.skin
il conte
mister85
alessio89
superleluc
magidasv
vittorino
alegundam
claus57
giupy25
ammutinato
Bruno49
gianmario
xteconte
ENEA78
Aldo66
luigi migliaccio
oceanomare73
Capitano Nemo
oldsalt
rrtrossi
FabioV
Titan90
Matita82
Lelloman
Linuzzo
alexanderispanicus
LITRO87
Di Fra
Marco01
middrin
Freddy87
pietro bollani
Dirk_Pitt_89
Cabanon
jackdogg
facchigo
ggx
8inlinea
clama
qgiorgio
JP
sdkzf11
TONY VILLAGE
whitehall
quanto48
origami55
Marfor71
Vikky
Mario Tibollo
OLONESE
lupo di mare
comes
cantierimodellinavali
rocco1985
Laerte
verino
massimo fontana
superdavidino
Ben72
corsaroromano
killik
joyful
cubatoon
Ammiraglio
IGianni Giordano
dani.tarable
henry morgan
Pietro77
maxdark
capitan red
worm33
frifederico
luigi 57
Roberto49
fofo
Albatros
ALEX70
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Stefano702
162 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 16 Apr 2012, 17:18

    Si infatti stiamo andando un po' OT per informazioni generiche sulle lavorazioni o sui materiali puoi aprire un post in "Metodi di lavorazione" altrimenti se vuoi illustrare il tuo cantiere apri un post in "Work in progress".

    PS: per rispondere alla tua domanda io uso la pattex


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    Ospite
    Ospite


    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ospite Lun 16 Apr 2012, 17:24

    Eta_Beta ha scritto:Si infatti stiamo andando un po' OT per informazioni generiche sulle lavorazioni o sui materiali puoi aprire un post in "Metodi di lavorazione" altrimenti se vuoi illustrare il tuo cantiere apri un post in "Work in progress".

    PS: per rispondere alla tua domanda io uso la pattex

    Ok ora lo apro.
    middrin
    middrin
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.07.11
    Età : 53
    Località : torino

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty ripresentazione

    Messaggio Da middrin Lun 16 Apr 2012, 18:58

    ciao nuovamente a tutti, mi ero iscritto già tempo fa poi avevo pure iniziato un cantiere, l'hms pegasus di amati,
    ma nel postare le foto mi si è tronato il portatile.
    in oltre a seguito di una serie di sfortunati eventi che nn stò qui a spiegare,il cantiere è fallito il lavoro perso e sono rimasto solo più con i disegni e adesso sarei tentato di ripartire da li comunque ora posso ripartire e questo è già buono. sicuramente nessuno mi conosce perciò mi ripresento, ciao a tutti sono marco di torino.
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty -topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti-

    Messaggio Da luigi 57 Lun 16 Apr 2012, 19:02

    Benvenuto tra noi Kurtino e buon cantiere per il tuo modello .

    Ciao Luigi
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Marco01 Lun 16 Apr 2012, 19:05

    Bentornato middrin, aspettiamo il tuo cantiere!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 572947


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty -topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti

    Messaggio Da luigi 57 Lun 16 Apr 2012, 19:11

    Bentornato middrin vai che questa è la volta buona.....!! e tienici aggiornati sui tuoi avanzamenti di cantiere (nella sezione w.i.p.)
    Ciao Luigi.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 16 Apr 2012, 20:32

    Ben tornato a bordo, Marco, e tanta buona segatura a te.
    A presto
    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 993409


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Logo1g10
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Lun 16 Apr 2012, 20:47

    Un caloroso ben venuti a Alfredo, Kurtino e middrin.

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ospite Lun 16 Apr 2012, 22:18

    Grazie grazie :-)
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 16 Apr 2012, 23:58

    Ciao Marco, ribenvenuto! Aspettiamo il tuo cantiere e ti auguro di portarlo a compimento.

    Paolo


    Ultima modifica di Eta_Beta il Mar 17 Apr 2012, 11:57 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mar 17 Apr 2012, 10:03

    Un ben venuto a tutti i nuovi iscritti!!!
    Più in là sicuramente avrò modo di conoscervi meglio e vedere i vostri lavori
    Di Fra
    Di Fra
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.04.12
    Età : 35
    Località : Villammare

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Saluti

    Messaggio Da Di Fra Mar 17 Apr 2012, 13:06

    Cari ragazzi mi presento mi chiamo Francesco e vorrei far parte della vostra comunity. Ho iniziato la settimana scorsa a costruire il Titanic della Hachette spero di riuscire nel mio intento. Spero che mi accoglierete così da formare un unica famiglia
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 17 Apr 2012, 14:30

    Ciao Francesco, ben venuto a bordo... Certo che ti accogliamo e saremo pronti nel condurti felicemente al varo Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 20120307_ribbonmarines_big
    Di Fra
    Di Fra
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.04.12
    Età : 35
    Località : Villammare

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Di Fra Mar 17 Apr 2012, 17:21

    Grazie Eta_Beta roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 993409
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Mar 17 Apr 2012, 18:00

    Ciao Francesco ti dò il mio benvenuto a bordo!!!!...... roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 572947
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Mar 17 Apr 2012, 18:25

    Di Fra ha scritto:Cari ragazzi mi presento mi chiamo Francesco e vorrei far parte della vostra comunity. Ho iniziato la settimana scorsa a costruire il Titanic della Hachette spero di riuscire nel mio intento. Spero che mi accoglierete così da formare un unica famiglia

    Ben venuto a bordo Francesco, la famiglia dei Titanic si allarga, e penso che ne verrà fuori una bella documentazione composta dai vari lavori.
    Quando vuoi apri pure un Wip con il tuo lavoro.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mar 17 Apr 2012, 18:27

    Un saluto al nuovo arrivato Francesco.
    Ciao e buon modellismo.

    Mauro
    Di Fra
    Di Fra
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.04.12
    Età : 35
    Località : Villammare

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Di Fra Mar 17 Apr 2012, 18:50

    Scusa la mia ignoranza ma che cosa è un wip? E come si crea?
    Grazie ragazzi
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Mar 17 Apr 2012, 18:59

    Di Fra ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma che cosa è un wip? E come si crea?
    Grazie ragazzi
    Ciao Fra è semplicissimo,vai nella sezione"Navi e Velieri Work in Progress" e dopodichè ne apri uno a tuo nome con il titolo più appropriato.....
    avatar
    LITRO87
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.04.12
    Età : 36
    Località : TRAPANI
    Umore : ALTO

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty presentazione

    Messaggio Da LITRO87 Mar 17 Apr 2012, 20:10

    Salve a tutti mi chiamo piero sono un ragazzo di 24 anni e da molto tempo che mi diletto nel navimodellismo statico. Da 2 anni ho incominciato a costruire anche navi dinamiche.., da piccolo costruivo piccole barchette con del legno che trovavo nella cantina poi successivamente sono arrivato a piccole motonavi a scatola di montaggio poi al titanic con le sue 100 uscite e poi continuare barche a vela. Adesso sono fermo alla costruzione di una lancia siluri norvegese nata per essere statica ma applicando certe modifiche l'ho fatta diventare dinamica partendo solo dai piani e creando dal legno ogni pezzo aiutandomi con delle foto. Spero di trovare in questo forum delle belle amicizie e imparare nuove tecniche di costruzione....al piu'presto postero alcune foto dei miei modelli.. anche se il mio sogno per adesso di fare il riva aquarama spero che mi potrete aiutare a creare questo mio sogno a presto.
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da JP Mar 17 Apr 2012, 20:25

    LITRO87 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo piero sono un ragazzo di 24 anni e da molto tempo che mi diletto nel navimodellismo statico. Da 2 anni ho incominciato a costruire anche navi dinamiche.., da piccolo costruivo piccole barchette con del legno che trovavo nella cantina poi successivamente sono arrivato a piccole motonavi a scatola di montaggio poi al titanic con le sue 100 uscite e poi continuare barche a vela. Adesso sono fermo alla costruzione di una lancia siluri norvegese nata per essere statica ma applicando certe modifiche l'ho fatta diventare dinamica partendo solo dai piani e creando dal legno ogni pezzo aiutandomi con delle foto. Spero di trovare in questo forum delle belle amicizie e imparare nuove tecniche di costruzione....al piu'presto postero alcune foto dei miei modelli.. anche se il mio sogno per adesso di fare il riva aquarama spero che mi potrete aiutare a creare questo mio sogno a presto.

    Buonasera, Piero
    benvenuto su questo forum...
    perchè non posti le foto dei tuoi modelli realizzati nell'apposita sezione? sarebbe interessante
    Tra l'altro personalmente, sarei interessato a vedere il modello della lancia norvegese... dato che sono appassionato di modelli insoliti, potrebbe essere interessante vedere come era ed avere qualche notizia in più.

    comunque sia, benvenuto !!

    ciao ed a riscriverci presto

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da verino Mar 17 Apr 2012, 20:57

    ciao Piero
    ben arrivato ebuon lavoro
    Franco
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mar 17 Apr 2012, 21:26

    Ciao Piero, ben venuto a bordo e buon modellismo.

    Mauro
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Mar 17 Apr 2012, 22:17

    Ciao Piero benvenuto tra noi!!! roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 572947
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Mer 18 Apr 2012, 00:27

    Benvenuti a bordo, Francesco e Piero,siete sulla barca giusta!
    Adesso fateci vedere di cosa siete capaci e sparate dubbi e quesiti senza alcuna paura!
    A presto
    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 572947


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Logo1g10

    Contenuto sponsorizzato


    roma - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 10 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 20:51