Stasera sono qui per aprire un altro cantiere, da portare avanti insieme alla Surprise, una volta che per Euroma sarà presente in W.I.P.e non è più necessario una grande fretta nei lavori.
Tempo fa parlando con mio padre decisi di rivedere un modello di Santa Maria da lui costruito oltre 30 anni fa , da qualche parte dovrei avere una foto mia che sto spegnendo le tre candeline della torta , con la Santa Maria di mio padre in bella mostra alle mia spalle, ai suoi albori.
Era uno dei suoi primi modelli , quindi , non vi dico le pecche.
Una quindicina di anni fa mio padre costruì una Santa Maria della Amati, la caratteristica di questo modello era che aveva il cassero diviso, e sollevato da barre traverse, tipo bagli dallo scafo.
Colpito da questa caratteristica decise di modificare la sua Santa Maria rendendola simile a quella della Amati, col cassero sollevato,che sarebbe quella presente in casa mia tutt'oggi.
I punti dolenti comunque continuano a persistere in compenso il modello non sembra far notare la sua età, ho deciso quindi , anche con l'appoggio di mio padre di effettuare un ulteriore restiling al modello, lavorando molto sul alberatura e attrezzatura velica.
Vi mostro le foto di come si presenta tuttora il modello.
Con un occhio attento avrete nonato la grossolanità delle manovre, non chè il ponte del cassero, di coperta e del castello di prua, che sembra un parquet di un otel a quattro stelle, senza un ombra di calafatura.
Questi i punti più critici su cui lavorare.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE