Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+7
alexct
grisuzone
ALEX70
Eta_Beta
massimiliano
ErPiotta71
Paolo65
11 partecipanti
Sovrana dei mari
Paolo65- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 140
Umore : Sereno
- Messaggio n°1
Sovrana dei mari
Buonasera cari naviganti avrei deciso di acquistare la Sovrana dei mari della De Agostini, un vostro parere?
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°2
Re: Sovrana dei mari
La Sovrana dei mari da comprare in scatola costa sui 650 euro, forse poco più
La somma delle uscite della DeA viene sui 940 euro.
Cè un pò di differenza ma a giudizio di diverse persone vale la pena per più motivi.
E' costruito bene, di qualità e rispondente meglio alla nave vera rispetto a quelli in kit che sono assai errati.
Infine si ha anche il DVD e il libro con tutte le spiegazioni passo passo, molto buono per chi non ha mai costruito una nave in miniatura.
In misura minore è che ti regalano una tavolina da lavoro per non rovinare il tavolo grande dai tagli e di un scatolina contenente attrezzini da modellismo (taglierino, martelletto, pinzette ecc.).
Naturalmente ciò che ho scritto non è una regola in quanto ho preso solo il primo numero per cui non ci sono informazioni sicure sui prossimi numeri.
La somma delle uscite della DeA viene sui 940 euro.
Cè un pò di differenza ma a giudizio di diverse persone vale la pena per più motivi.
E' costruito bene, di qualità e rispondente meglio alla nave vera rispetto a quelli in kit che sono assai errati.
Infine si ha anche il DVD e il libro con tutte le spiegazioni passo passo, molto buono per chi non ha mai costruito una nave in miniatura.
In misura minore è che ti regalano una tavolina da lavoro per non rovinare il tavolo grande dai tagli e di un scatolina contenente attrezzini da modellismo (taglierino, martelletto, pinzette ecc.).
Naturalmente ciò che ho scritto non è una regola in quanto ho preso solo il primo numero per cui non ci sono informazioni sicure sui prossimi numeri.
massimiliano- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 134
Umore : Sempre allegro
- Messaggio n°3
Ciao Paolo,
a parer mio lascia perdere, se ti fai due conti con quello che ti viene a costare l'intera opera ti compri due scatole complete, in più credo che siano 100 ho più uscite = minimo 2 anni, io ci sono cascato con la santissima trinitad l'ho iniziata ma nn mi piaceva il materiale e alla fine e ita in regalo ad un mio amico, cmq mettendoci del tuo può uscire fuori un'ottimo modello.
Alla prossima.
massimiliano
a parer mio lascia perdere, se ti fai due conti con quello che ti viene a costare l'intera opera ti compri due scatole complete, in più credo che siano 100 ho più uscite = minimo 2 anni, io ci sono cascato con la santissima trinitad l'ho iniziata ma nn mi piaceva il materiale e alla fine e ita in regalo ad un mio amico, cmq mettendoci del tuo può uscire fuori un'ottimo modello.
Alla prossima.
massimiliano
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°4
Se mi passi il link cui vende la sovrana dei mari a metà prezzi ne sarei contento.
Io non ho mai visto la sovrana al di sotto dei 600 euro!
Non tutte le uscite sono di pari merito.
Ad esempio il Riva Acquarama che sta uscendo in edicola in questi giorni costa davvero il doppio del kit e la qualità è + o - lo stesso.
Ancora peggio, è già uscito i primi numeri della Black Pearl a cui qualitativamente fa davvero pena e il costo è davvero alto e quindi non conviene di sicuro.
Io non ho mai visto la sovrana al di sotto dei 600 euro!
Non tutte le uscite sono di pari merito.
Ad esempio il Riva Acquarama che sta uscendo in edicola in questi giorni costa davvero il doppio del kit e la qualità è + o - lo stesso.
Ancora peggio, è già uscito i primi numeri della Black Pearl a cui qualitativamente fa davvero pena e il costo è davvero alto e quindi non conviene di sicuro.
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°5
Quoto quanto ti è stato detto, ero andato a vedermi il piano dell'opera e il costo finale di tutta l'opera si aggira intorno ai 900 euro e ci vogliono quasi 3 anni per ricevere tutti i fascicoli.
Con un kit risparmi circa 300 euro e potrai finirla in circa la metà del tempo.
Paolo
Con un kit risparmi circa 300 euro e potrai finirla in circa la metà del tempo.
Paolo
-
Numero di messaggi : 140
Umore : Sereno
- Messaggio n°6
Buongiorno a tutti vi ringrazio delle risposte
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°7
Io per curiosità ho preso i primi due fascicoli per avere il dvd, a mio modesto parere il contenuto del video è ridotto e mancano numerosi passaggi. Poi una cosa che mi è balzata all'occhio è la polena. Sia nella stampa dell'epoca, sia nell'Amati che nella Sergal, Re Carlo l è a cavallo con sotto i Re nemici calpestati, mentre quello a fascicoli c'è solamente il Re a cavallo. Secondo me vale la pena di procurarsi i piani costruttivi della Amati e Sergal e poi scegliere tra le due quali fusioni comperare per costruirla in proprio. Così si è liberi di scegliere le varie essenze di legno e di documentarsi dai vari libri in modo tale da modificare in corso di costruzione eventuali discrepanze. Forse prenderei in considerazione anche di raccogliere i fascicoli fino al completamento della ossatura e ponti per poi procedere come descritto sopra.Naturalmente questo è un mio modesto parere.
grisuzone- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 335
Umore : Dipende dai giorni :)
- Messaggio n°8
Io la Sovereign come ben sapete la sto costruendo in Autocostruzione ed è sicuramente un OSSO Duro... cantiere aperto un anno e mezzo fà ed ancora non posso finire la seconda fasciatura... questo perchè ho modificato completamente tutto ... i piani li ho buttati via...li ho usati solo per tagliare le ordinate e la chiglia... dopo mi sono reso conto che erano tutti completamente sbagliati... sia Amati sia Mantua sono completamente errati e non corrispondono per niente alla realtà... Il Kit della De Agostini è sicuramente meglio di quello Amati e di quello Mantua... ma se vuo realizzare davvero la Sovereign.. te la devi fare tu di sana pianta.
Numero di messaggi : 3
Umore : sempre positivo
- Messaggio n°9
Ciao ragazzi, vedo che qui c'è gente molto esperta, io non sono alle prime armi (San Filippe, Royal Caroline, Santa Maria tutte Sergal) sto ultimando la Santissima Trinidad della DeA e devo dire che il mio sogno è stato sempre quello di costruire La Sovrana, ma il costo del kit è stato sempre un grosso ostacolo. L'uscita della DeA, mi sembra abbastanza buona, certo costa un po' di più ma il costo è diluito nel tempo. Forse l'unica perplessita è la scala che mi sembra un pò più piccola di quella Sergal, a giudicare dalla dimensione dei cannoni.
Quindi se c'è qualcun altro che seguirà le uscite sarebbe interessante iniziare insieme e passo passo scambiarci foto e consigli su modifiche e colorazioni.
Quindi se c'è qualcun altro che seguirà le uscite sarebbe interessante iniziare insieme e passo passo scambiarci foto e consigli su modifiche e colorazioni.
tecnIco- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°10
io sto costruendo la sovrana e sono al 45° fascicolo
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°11
Ciaon Alexct io la Sovrana della DeA la stò portando avanti sono arrivato al fascicolo n. 45 ,ma con i lavori sono molto indietro sono ancora al primo fasciame . Buon lavoro Birba
alexct- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 3
Umore : sempre positivo
- Messaggio n°12
Ma un po di foto iniziamo a metterle o forse è ancora troppo presto? Anche io sono indietro, speriamo in queste feste di ultimare il primo fasciame. Ma i piedistalli dei cannoni li state colorando di rosso?
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°13
Guarda che le foto bisogna che le vai a cercare in Work in Progress lì troverai tutti i modelli in costruzione . Ciao Birba
DARIVS ARCHITECTVS- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°14
I am building DeAgostini's HMS Sovereign of the Seas. You may see my build log at the Ships of Scale Forum here: Sovereign of the Seas
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
- Messaggio n°15
Ciao Paolo, io sto completando la Sovrana della De Agostini e al momento sto procedendo alla sua velatura (puoi trovare il wip sulla sezione Work in Progress). Devo dire che l' impegno non è stato da poco ma di contro la soddisfazione mi sta ampiamente ripagando.
Certo è che, così come proposto, il modello presenta non poche lacune ed imprecisioni storiche che comunque possono, per la maggior parte, essere superate grazie a ricerche su specifiche documentazioni. Io ci sono riuscito anche grazie all' aiuto e i suggerimenti degli amici del forum.
Queste sfide nel corso dei lavori hanno comunque qualcosa di positivo andando ad aumentare l' esperienza e la soddisfazione del raggiungimento del risultato finale.
Se decidi di cominciare questo percorso ti seguirò con attenzione cercando di condividere con te la mia esperienza.
Certo è che, così come proposto, il modello presenta non poche lacune ed imprecisioni storiche che comunque possono, per la maggior parte, essere superate grazie a ricerche su specifiche documentazioni. Io ci sono riuscito anche grazie all' aiuto e i suggerimenti degli amici del forum.
Queste sfide nel corso dei lavori hanno comunque qualcosa di positivo andando ad aumentare l' esperienza e la soddisfazione del raggiungimento del risultato finale.
Se decidi di cominciare questo percorso ti seguirò con attenzione cercando di condividere con te la mia esperienza.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE