Ciao a tutti, sono un principiante apprendista, ho appena acquistato una nave Golden Star e sono arrivato al punto in cui devo cominciare con il primo fasciame, mi potreste dare dei suggerimenti su come iniziare??? Mi coonviene usare la colla o i chiodini per attaccare i listelli sulle ordinate?? Aspetto votre risposte grazie in anticipo!!!
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
4 partecipanti
Golden Star - suggerimentii -
Frans_94- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 3
- Messaggio n°1
Golden Star - suggerimentii -
Perru82- Utente storico
-
Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°2
Re: Golden Star - suggerimentii -
ciao! Prima di tutto dovresti presentarti nell'apposita sezione e finire di compilare i tuoi dati anagrafici nel tuo profilo come da regolamento.
Per quanto riguarda il golden potresti mettere delle foto dell'ossatura per vedere se è tutto ok?
Devi usare tutti e 2, incolli i listelli sulle ordinate e anche tra listello e listello e li fissi con chiodini, aghi morsetti o come ti trovi meglio
Per quanto riguarda il golden potresti mettere delle foto dell'ossatura per vedere se è tutto ok?
Devi usare tutti e 2, incolli i listelli sulle ordinate e anche tra listello e listello e li fissi con chiodini, aghi morsetti o come ti trovi meglio
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°3
Frans_94,
per ancorare i listelli sulle ordinate fino ad essiccamento della colla avvenuto io uso gli spilli di marca "Leone" che trovi nelle cartolerie e/o consumabili d'ufficio.
Sono venduti solitamente in confezioni da gr. 250 di varie lunghezze e diametri e sono così:
questi ti permettono a differenza dei chiodini di avere una presa più comoda perché più lunghi.
Essendo di materiale ferroso si possono piegare quindi si possono usare come graffette, ad esempio se devo fissare un listello che non devo bucare basta inchiodare lo spillo a fianco del listello da fissare e poi ripiegarlo su questo a 90°.
E' molto più comodo estrarre questi spilli anziché i chiodini perché quest'ultimi necessariamente li devi martellare fino in fondo ovvero fino a che la testa non arrivi a battuta, gli spilli no, hai qualche centimetro oltre al listello per afferrarli comodamente.
Attenzione però, non usare spilli da sartoria, quelli sono completamente di acciaio e si spezzano.
marco
per ancorare i listelli sulle ordinate fino ad essiccamento della colla avvenuto io uso gli spilli di marca "Leone" che trovi nelle cartolerie e/o consumabili d'ufficio.
Sono venduti solitamente in confezioni da gr. 250 di varie lunghezze e diametri e sono così:
questi ti permettono a differenza dei chiodini di avere una presa più comoda perché più lunghi.
Essendo di materiale ferroso si possono piegare quindi si possono usare come graffette, ad esempio se devo fissare un listello che non devo bucare basta inchiodare lo spillo a fianco del listello da fissare e poi ripiegarlo su questo a 90°.
E' molto più comodo estrarre questi spilli anziché i chiodini perché quest'ultimi necessariamente li devi martellare fino in fondo ovvero fino a che la testa non arrivi a battuta, gli spilli no, hai qualche centimetro oltre al listello per afferrarli comodamente.
Attenzione però, non usare spilli da sartoria, quelli sono completamente di acciaio e si spezzano.
marco
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°4
Frans_94 ha scritto:Ciao a tutti, sono un principiante apprendista, ho appena acquistato una nave Golden Star e sono arrivato al punto in cui devo cominciare con il primo fasciame, mi potreste dare dei suggerimenti su come iniziare??? Mi coonviene usare la colla o i chiodini per attaccare i listelli sulle ordinate?? Aspetto votre risposte grazie in anticipo!!!
Ciao Frans,
ti do il ben venuto sul forum e ti chiederei per regolamento di passare prima per la sezione delle presentazioni di cui ti inserisco il link qui
Successivamente potresti aprire un WIP sul tuo modello per dare la possibilità a tutti di vederne gli sviluppi e poterti consigliare per tutto quello che ti occorre.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE