questo e' un lavoro che avevo fatto anni fa' vorrei rimetterlo a nuovo, qualche consiglio grazie.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
4 partecipanti
Battello del Mississipi
Ethan71- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 46
- Messaggio n°1
Battello del Mississipi
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°2
Re: Battello del Mississipi
ciao ethan,bello questo modello del mississipi ,ne ho visti due o tre tipologie diverseanche con le ruote lateralmente allo scafo. ma dimmi questo e autocostruito da piani ? o da scatola? cosa vorresti migliorare? per come la vedo io ,a modello ultimato non resta che dare un'accurata pulizia prima togliendo la patina di polvere che vi si è inevitabilmente creata col tempo,fare dei lavaggi,è poi ridare colore ai particolari o aggiungerne dei nuovi magari inserendo dei figurini in scala.se vuoi puoi prendere spunto da un modello che ho visto in internet della constructo.ciao alla prossima.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°3
Ciao Ethan71,
io ritoccherei questi particolari:
- tutto ciò che concerne occhielli, catene, cerniere che ora sono ottone a vista le brunirei o comunque farei di colore nero
- ridurrei le sezioni del refe, in alcuni casi mi sembra troppo "massiccio"
- ho visto che alcuni tiranti sono fissati semplicemente attraverso un foro, immagino con un nodo dietro. Forse è meglio usare anelli ed occhielli
- i listelli sul ponte attorno all'argano sono troppo grandi, userei una sezione più piccola.
Per il resto lascerei così com'è, forse rifarei la passerella d'imbarco, mi sembra sempliciotta.
marco
io ritoccherei questi particolari:
- tutto ciò che concerne occhielli, catene, cerniere che ora sono ottone a vista le brunirei o comunque farei di colore nero
- ridurrei le sezioni del refe, in alcuni casi mi sembra troppo "massiccio"
- ho visto che alcuni tiranti sono fissati semplicemente attraverso un foro, immagino con un nodo dietro. Forse è meglio usare anelli ed occhielli
- i listelli sul ponte attorno all'argano sono troppo grandi, userei una sezione più piccola.
Per il resto lascerei così com'è, forse rifarei la passerella d'imbarco, mi sembra sempliciotta.
marco
Ethan71- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 46
- Messaggio n°4
henry morgan ha scritto:ciao ethan,bello questo modello del mississipi ,ne ho visti due o tre tipologie diverseanche con le ruote lateralmente allo scafo. ma dimmi questo e autocostruito da piani ? o da scatola? cosa vorresti migliorare? per come la vedo io ,a modello ultimato non resta che dare un'accurata pulizia prima togliendo la patina di polvere che vi si è inevitabilmente creata col tempo,fare dei lavaggi,è poi ridare colore ai particolari o aggiungerne dei nuovi magari inserendo dei figurini in scala.se vuoi puoi prendere spunto da un modello che ho visto in internet della constructo.ciao alla prossima.
Ciao, Non e' autocostruito e' da scatola, costruita una quindicina di anni fa se non erro. Il problema che per pulirlo non so' nemmeno da dove si comincia, e poi non so cosa intendi per lavaggi. Eh si sono proprio un principiante in pulizia.
Sto seguendo i tuoi lavori.........non ho parole.
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°5
Ethan71 ha scritto:henry morgan ha scritto:ciao ethan,bello questo modello del mississipi ,ne ho visti due o tre tipologie diverseanche con le ruote lateralmente allo scafo. ma dimmi questo e autocostruito da piani ? o da scatola? cosa vorresti migliorare? per come la vedo io ,a modello ultimato non resta che dare un'accurata pulizia prima togliendo la patina di polvere che vi si è inevitabilmente creata col tempo,fare dei lavaggi,è poi ridare colore ai particolari o aggiungerne dei nuovi magari inserendo dei figurini in scala.se vuoi puoi prendere spunto da un modello che ho visto in internet della constructo.ciao alla prossima.
Ciao, Non e' autocostruito e' da scatola, costruita una quindicina di anni fa se non erro. Il problema che per pulirlo non so' nemmeno da dove si comincia, e poi non so cosa intendi per lavaggi. Eh si sono proprio un principiante in pulizia.
Sto seguendo i tuoi lavori.........non ho parole.
Ciao Ethan,
il mio consiglio è pennellino inumidito con alcol e tanta pazienza...potresti aiutarti anche con una bomboletta di aria compressa per pulire le tastiere dei pc, nei punti dove sei certo di non fare danni.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°6
Eh! beati voi che ve la cavate con un pennellino, il modello che ho sottomano in questo momento mi tocca raschiarlo tutto!
A giudicare dalle immagini non mi sembra molto sporco, forse basta soltanto una soffiata o meglio ancora una aspirata usando ad esempio un piccolo aspiratore come quello per le briciole (ovviamente con la testa modificata) oppure uno di quelli mini che si usano per pulire il fondo degli acquari.
Ad ogni modo, fai attenzione quando pulisci le parti colorate in bianco, potrebbero ingrigirsi, specialmente usando dei liquidi, vedi acqua e alcool.
marco
A giudicare dalle immagini non mi sembra molto sporco, forse basta soltanto una soffiata o meglio ancora una aspirata usando ad esempio un piccolo aspiratore come quello per le briciole (ovviamente con la testa modificata) oppure uno di quelli mini che si usano per pulire il fondo degli acquari.
Ad ogni modo, fai attenzione quando pulisci le parti colorate in bianco, potrebbero ingrigirsi, specialmente usando dei liquidi, vedi acqua e alcool.
marco
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55