Cari amici, quelli più "datati" di noi ricorderanno certamente la bellissima rivista "Archeologia Navale Ricostruttiva". Ai primi numeri furono allegati i piani (da un disegno pubblicato da Bjorn Landstrom e dal Chroniques de Froissart) con le tavole per la costruzione del modello di Nave Tonda francese del 1380 in scala 1/50. Io purtroppo sono in possesso solo della Tav.1 con le viste del "finito" (disegni di Giovanni Santi Mazzini) e della Tav.2 con le sagome della falsachiglia e delle ordinate (disegni e piani costruttivi di Loreno Lascialfari). Credo che le tavole fossero da quattro a sei, le puntate della rivista furono in totale sei. Dopo moltissimi anni, credo si parli della fine degli anni settanta/primi anni ottanta, ho ritrovato solo le due tavole, avendo perduto tutti i numeri della rivista.
Vi chiedo aiuto, qualcuno di voi possiede le altre o può risalirvi? Non è niente di eccezionale, ma la voglia di costruirla mi è venuta subito, appena le due tavole mi sono ritornate tra le mani.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia informazioni.
Un caldo saluto,
Vi chiedo aiuto, qualcuno di voi possiede le altre o può risalirvi? Non è niente di eccezionale, ma la voglia di costruirla mi è venuta subito, appena le due tavole mi sono ritornate tra le mani.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia informazioni.
Un caldo saluto,
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice