Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyOggi alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+15
gianfini
metallico
Giorgio
capitan_valerio
Marco01
Nostromo
giampieroricci
Jack Harrison
JP
Jolly Roger
caracciolo
Tuvok
Albatros
Sir. Hal
Ammiraglio
19 partecipanti

    I lavori di Ospite

    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da caracciolo Sab 27 Mar 2010, 21:56

    veramente molto bello quando sara ilò momento ti devo chiederfe qualcosa sulle tecniche per realizzare l acqua in movimento
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Albatros Sab 27 Mar 2010, 22:06

    Ciao Alberto, mi sono permesso di modificare il tuo messaggio per far vedere tutte le foto da te inserite.

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010, 15:52

    Ti ringrazio Mauro, per la correzione delle foto.
    Alberto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty DIORAMA BATTAGLIA DI HAMPTON ROADS

    Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010, 20:09

    Amici, essendo appassionato di storia mi colpì una battaglia della guerra civile americana,dopo varie ricerche ed un pò di faccia tosta,(trovandomi a Roma),mi recai all'Ambasciata americana,per chiedere come potevo avere della documentazione in merito.Una signora gentilissima si dimostrò entusiasta del mio interesse,dopo aver fatto richiesta ufficiale;quando ormai avevo perso ogni speranza, mi arrivò a casa dei volumetti,;uno sulla battaglia,uno sul Monitor, uno sul Virginia e sui battelli fluviali armati,con la richiesta di avere delle foto del lavoro.Cosa che mi sono premurato di fare.Ditami cosa ve ne pare:






    Rivestimento corrazzatura Monitorcostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00023









    Rivestimento corrazzatura Virginiacostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00022









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00196










    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00019









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00018










    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00021











    Mare scolpito,modelli posizionaticostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00197









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Dscn0940












    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Dscn0941b










    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Dscn0942l










    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Dscn0943z
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da JP Dom 28 Mar 2010, 23:20

    ciao, Montecuccoli

    una domanda circa la Virginia....
    Ho notato che la poppa ha una forma abbastanza particolare, un pò differente da quella dei disegni che mi è capitato di vedere...

    Mi puoi dire, per favore, quale disegni (o da quale pubblicazione) hai tratto la forma dello scafo ?

    Un'ultima domanda... in che scala è realizzato questo bel diorama?

    Grazie ed a riscriverci presto
    JP
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Diorama "Hmpton Roads"

    Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010, 08:31

    Ciao Jp,la documentazione usata come ho detto in premessa mi è arrivata dagli Stati Uniti,il volumetto è" CONFEDERATE
    IRONCLAD- 1861-1865",di Angus Konstan.
    La scala del diorama è 1:200,cosa che mi ha dato non pochi problemi per la realizzazione dei figurini nella postazione di artiglieria nordista!
    Comunque il Virginia;ricavato dallo scafo del nordista Merrimac,fu solo la prima di una serie di navi di quel tipo,e le forme dello scafo erano diverse rispetto ad altre;(CSSPatrick herry,CSSjamestonwn,CSS teaser,CSSbeaufort ecc.)
    Ma scusami,non intendevo fare"conferenze"!
    E' che parlando di storia mi lascio andare!!
    Alberto
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da JP Lun 29 Mar 2010, 11:07

    ciao, Alberto
    non ti preoccupare

    Anche io sono un appassionato del periodo della guerra civile americana, ed infatti in questi anni ho realizzato alcuni modelli di questo periodo (sia confederati che unionisti)

    sto infatti terminando un modello della USS Roanoke, nella versione del 1863 (non quella a vela del 1856) come monitor oceanico a torri corazzato.
    Anche la Roanoke faceva parte della classe Merrimack (o Merrimak come scrivono alcuni) , e subì più o meno la stessa sorte della sorella caduta nelle mani dei confederati. venne infatti rasa fino al ponte di batteria e qui, invece di una casamatta corazzata, vennero installate tre totti girevoli corazzate, di progetto Ericsson.

    Comunque sia...il volumento che hai citato lo conosco bene, facendo parte della serie edita da Osprey sul naviglio fluviale ed oceanico del periodo della Guerra di Secessione.
    Li ho collezionati tutti negli anni scorsi, e sono una discreta (ma a volte poco attendibile in alcuni casi) referenza, ma danno poche informazioni di dettaglio, solo deducibili da alcune foto.

    Se mai dovessi rifare la Virginia, ti consiglio il set di disegni di David G. Meagher (ottenibile dal sito Taubmann) che ad oggi è considerato il più "attendibile" tra tutti i disegni in circolazione.

    Un saluto e magari ci si rivedrà a Siena in occasione della mostra, oppure ad Euroma2010

    ciao
    JP
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Diorama Hampton Roads

    Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010, 12:23

    Quando mi hai chiesto sul disegno del Virginia,mi sono ricordato che in quell'occasione ho utilizzato anche un disegno rilevato dall'enciclopedia della marina,nel volume sulle "corrazzate".


    Sarà un piacere incontrarti a Siena:Per quanto riguarda Euroma credo che di sicuro manderò qualche modello,(dipende da chi dovrà riprenderli).Sia Siena che Roma vengono dopo il mondiale di Dortmund,e sarò nella squadra Italiana;(già mia moglie stà "ruminando"di brutto per le mie uscite!!!
    Un saluto. Alberto
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da JP Lun 29 Mar 2010, 16:32

    ciao, Alberto

    giusto per maggior chiarezza alla mia domanda circa la zona poppiera della Virginia, questa era sorta ricordando il disegno originale (di cui ti riporto una vista) che vedeva a poppa una "pedana" a filo d'acqua, che operava come copertura dei frenelli del timone.

    Ci vedremo allora sicuramente a Siena.

    Ciao ed a riscriverci presto

    JP


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Virgin10
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Complesso lancia siluri trinato M.K.32 Scala 1:10

    Messaggio Da Ospite Mer 31 Mar 2010, 14:45

    Nel corso delle uscite in mare con il Gruppo ANMMI su navi della Marina Militare,il primo pensiero era di fare più foto possibile,ed è con quelle foto che ho cosstruito questo modello:

    Inizio costruzione...costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00024






    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00025







    Costruzione culattecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00026







    Sviluppo costruzione particolarecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00027







    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00029








    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00031








    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00032







    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00033








    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00034o








    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Lanciasiluritrinato







    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Lanciasiluritrinato0001
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 31 Mar 2010, 15:59

    Caspita Alberto

    Devo dire,che il Modello è decisamente interessante....quanto insolito!

    Sarebbe bello se tra un immagine e l'altra,inserissi la spiegazione ed il procedimento (con materiali usati) della lavorazione.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Spacermz

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Ospite Mer 31 Mar 2010, 17:00

    Ciao Rocco,hai ragione, spesso penso che le immagini dei procedimenti,pezzo grezzo, tracciato,semilavorato e finito bastino! Comumque nel caso del "Lancia siluri" è tutto ottone,tubo,lamiera, pezzi di vari profilati e soprattutto come si dice;"olio di gomito"!!Lavoro di lima e vari attrezzi!
    Comunque di modelli di questo tipo ce ne sono ancora!!
    Alberto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Costruzione Diorama" Nave Artiglio alle Boe"

    Messaggio Da Ospite Sab 03 Apr 2010, 23:11

    Questo modello è stato realizzato in omaggio agli uomini dell'Equipaggio ed ai Palombari che compirono imprese eccezionali.


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00050





    Scafo in lavorazionecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00051







    Scafo già rivestito in lamierino di zinco

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0004







    Sovrastruttura in lavorazionecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00052







    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0004








    Inizio costruzione parti Accessorie,fumaiolo.costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00054






    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00055







    Torretta Butoscopicacostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00053







    Componenti bennacostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00056








    Benna assemblatacostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00057








    Benna con primercostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00058







    Serie di arganicostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00062








    Argano principale costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00063







    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0005








    Argani pronti da installarecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00059








    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00060







    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00061







    Scafandro in lavorazionecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00067








    Serie di valvole vapore flangiatecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00069








    Serie di carrucolecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00070







    Componenti banna a chela di granchiocostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00071








    Benna completatacostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0007







    Benna a polipocostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0008







    Attrezzatura di planciacostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0010








    Modello posto "nella vasca" con la resina marecostruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0003







    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe0001








    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Naveartiglioalleboe







    Questo modello è totalmente autocostruito in tutte le sue componenti.Attualmente si trova al Museo della Marineria di Viareggio.Questo modello rappresenta l'Artiglio 2°.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da caracciolo Dom 04 Apr 2010, 01:19

    porca miseria e molto bello devo dire che alla prima foto sembrava un brutto modello non si intuiva ancora la bellezza e i dettaglibello prima o poi devo chierderti come si fa la brasatura degli ottoni
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Albatros Dom 04 Apr 2010, 19:43

    Sono rimasto senza parole.
    Il modello che avevo visto a Roma era bello. ma questo è molto più dettagliato e ricco di particolari.
    Grazzie di averci fatto vedere queste foto.

    Mauro
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 04 Apr 2010, 21:31

    Beh Alberto...che dire...!
    Quando lo ho visto di persona a Roma,sono rimasto Affascinato,ma allo stesso tempo "Emozionato" al pensiero di avere d'avanti una delle Navi che ha trasportato EROI Nazionali (alcuni di essi hanno dato la Vita nella sua ultima missione) come i Palombari di recupero e salvataggio.

    Complimenti!

    PS:L'unica cortesia che ti chiedo è di non inserire più di 5 immagini per Post.
    Ne va della buona "Apertura" delle stesse.
    Inseriscile magari in più Post consecutivi,in modo da separare e gestire al meglio la discussione.
    Grazie


    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Spacermz

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Logo1wj
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Jack Harrison Gio 22 Apr 2010, 18:06

    Il diorama è bellissimo ed interessante, come la tua discussione con jp, letta tutta:), volevo chiederti: come hai fatto a fare il fumo?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Ospite Gio 22 Apr 2010, 20:27

    Ciao Jack,ti ringrazio per l'apprezzamento del diorama,mi chiedi su come ho fatto a fare il fumo;ti dirò,dopo vari tentativi fatti l'unico materiale che più si avvicinava alla realtà è stato quel materiale che serve per riempimento ad alcuni tipi di cuscini, permette di allungare le fibre come si vuole,più compatto al fumaiolo e più "sfilato"e diradato verso la fine,il tutto pitturato ad aerografo per dare le sfumature necessarie.Spero di essere stato esauriente, se ti servono altre informazioni chiedi pure.
    Alberto
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Jack Harrison Ven 23 Apr 2010, 07:51

    Grazie, molto bello l'effetto, resta così in posizione senza alcun ausilio?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Ospite Ven 23 Apr 2010, 13:34

    Ciao, Una volta inserito e posizionato nel fumaiolo,ho provveduto a passare le sfumature di colore,dopodichè ho spruzzato della colla spray.Naturalmente va orientato tenendo conto della direzione del vento.
    Alberto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Modello in scala 1:8 " Lanciarazzi polivalente Sclar"

    Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2010, 14:54

    Nelle visite alle navi della Marina Militare le foto alle attrrezzature erano d'obbligo,prese le misure dell'originale è venuto fuori questo modello......

    Questo è l'originale

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00095

    Uploaded with ImageShack.us











    Questo il modello


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00098

    Uploaded with ImageShack.us









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00100

    Uploaded with ImageShack.us








    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00101

    Uploaded with ImageShack.us









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00108

    Uploaded with ImageShack.us









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 00110

    Uploaded with ImageShack.us









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Lanciarazzisclar0001

    Uploaded with ImageShack.us









    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Lanciarazzisclar0003

    Uploaded with ImageShack.us
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da caracciolo Lun 26 Apr 2010, 15:23

    impressionante e dire poco
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Albatros Lun 26 Apr 2010, 19:09

    Ma i razzi partono come quelli veri?

    A parte la battuta stupida è un particolare molto originale e ben eseguito.
    Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo avrei suggerito il diametro dei fori per i razzi di un diametro maggiore, ma a parte questo dettaglio mi sembra un ottimo lavoro.

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2010, 21:38

    Ciao Mauro,fa piacere l'apprezzamento ma come ho premesso; quando ho costruito il modello ho rispettato le misure della "scala",il lancia razzi Breda /Elzag Sclar lancia vari tipi di razzi da105 m/m.
    Alberto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Mostriamo il nostro primissimo modello

    Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 15:19

    Salve a tutti, sperando che sia di vostro gradimento,
    ho intenzione di postare un nuovo agomento Very Happy

    Volevo infatti raccogliere in un solo argomento tutti i nostri primissimi ma proprio primmissimi modellini. Pure di quando eravate piccoli! (se ne avete fatti ovviamente) ma ci sarà stato per forza un modellino prima di tutto!
    Spero che partecipiate in tanti!
    Questo è il mio, non ha un nome, costruito nel lontano 1996 all'età di 13 anni!!
    è abbastanza vecchiotto e semplice!! postate anche i vostri!
    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Foto_d10
    Saluti Tyco!
    ps:foto fatta 4 anni fa nel 2006

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione  -scr - I lavori di Ospite - Pagina 2 Empty Re: I lavori di Ospite

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 22:15