Da castigo Gio 01 Dic 2011, 14:47
Salve ragazzi scusate la mia lunga assenza ma sono impegnato in un nuovo progetto...Sempre la Perla Nera ma stavolta molto piu grande;-)
Sinceramente vi dico che il modellino in bottiglia (La perla Nera) e' opera solo di molta esperienza nel mio lavoro.Facendo il pescatore a strascico ho a che fare tutti i giorni con barche a vela,rimorchiatori,motopescherecci e qualunque altra cosa si possa incontrare per mare,quindi mi rimane estremamente semplice azzeccare le misure.L'unica cosa che posso essermi basato e' che il mio motopeschereccio e' 24 metri e mezzo e largo 6 e considerando che le misure non sono tirate a caso ma sono state studiate per farlo navigare...quindi ritornado alla mia teoria che se una barca deve essere lunga 4 volte la sua larghezza e tenendo in considerazione che i velieri di prima essendo sprovvisti di motore dovevano allo stesso tempo essere veloci anche se a vela,e venivano costruiti non per caso piu stretti,ho ricavato una lunghezza 5 volte piu della sua larghezza.
Comunque e' giusta la domanda fatta perche' e' inutile costruirla senza una dimensione adeguata,ma non scordatevi che la prima cosa da tenere in considerazione e' che la sua larghezza (a lavoro ultimato) deve entrare perfettamente nel collo della bottiglia altrimenti vi tocchera' tagliare il fondo della stessa,e sinceramente in questo modo e' troppo semplice...
L'ultima cosa,lo scafo l'ho realizzato da un unico pezzo di legno con coltello,carta vetrata e tanta tanta pazienza.Vi saluto ringraziandovi dei complimenti fatti e nel frattempo vi mando le foto del nuovo lavoro che sto facendo LA GRANDE PERLA NERA![img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img]
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows