Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+15
MORFINA
capitan red
Luca65
Leonardo D'AGOSTINO
luigi 57
giampieroricci
Albatros
traippo
henry morgan
ammutinato
gAeT
pietro bollani
OLONESE
Ammiraglio
Perru82
19 partecipanti
Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°51
Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea
Io ho avuto qualche esperienza con l'ebano per la Trinidad: l'ebano è molto duro ma a caldo e con molta pazienza, listelli da 2 o 3 millimetri riescono a piegarsi; ho usato il metodo della candela dopo averli tenuti a bagno
- Messaggio n°52
ho 2 tavolette a casa di ebano posso provare a ritagliarli dalle tavolette. Vedrò come fare quando dovrò metterli. Colori sicuramente opachi. Voglio fare delle prove con i colori ad olio oppure acrilici dati con aerografo.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°53
Ciao Marco
Il Mio è il 53° Post in questa discussione,ma ancora non ho visto nemmeno un immagine.
E dai!!
Ciao Rocco
Il Mio è il 53° Post in questa discussione,ma ancora non ho visto nemmeno un immagine.
E dai!!
Ciao Rocco
Perru82- Utente storico
-
Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°54
Rocco fà il braf!
Aiutami a trovare qualche foto della solei royal e se potrebbe andare bene colorarla di rosso sui ponti cosi posso andare un pò avanti e fare le foto!
Aiutami a trovare qualche foto della solei royal e se potrebbe andare bene colorarla di rosso sui ponti cosi posso andare un pò avanti e fare le foto!
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°55
Intanto perchè non fai le foto dove sei arivato?
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°56
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°57
Ciao Perru,
a me sembra che qualche problemino di allineamento che c'era prima sia scomparso e stia venendo bene, e a questo livello tutto si può ancora riprendere.
Per quanto riguarda foto del modello sulla rete ho dato una guardata in giro, ma non mi sembra che ci sia nulla di eclatante, le uniche differenze sono tra modelli dipinti e non. Il mio consiglio è di approfondire ogni singolo elemento nel momento di realizzarlo e fare qualche piccola ricerca per vedere se migliorabile.
a me sembra che qualche problemino di allineamento che c'era prima sia scomparso e stia venendo bene, e a questo livello tutto si può ancora riprendere.
Per quanto riguarda foto del modello sulla rete ho dato una guardata in giro, ma non mi sembra che ci sia nulla di eclatante, le uniche differenze sono tra modelli dipinti e non. Il mio consiglio è di approfondire ogni singolo elemento nel momento di realizzarlo e fare qualche piccola ricerca per vedere se migliorabile.
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°58
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°59
[quote="Perru82"]anch'io ho cercato un pò in giro e ho trovato questa:
Mi piace parecchio fatta cosi!
Nessuno ti impedisce di farlo...magari eviterei quella parete del castello di prua rossa...orribile e storicamente non adatta...
E l'esterno?
Mi piace parecchio fatta cosi!
Nessuno ti impedisce di farlo...magari eviterei quella parete del castello di prua rossa...orribile e storicamente non adatta...
E l'esterno?
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°60
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°61
[quote="Perru82"]non mi piacciono neanche le paratie del castello di poppa rosse, preferisco color legno e ovviamente con porte e finestre non come quella che non ha messo niente.
L'esterno come ti ho detto lo farò in pero e incitori neri e il classico blu tipo questa:
Questa è un'ottima scelta, oltre ad essere la più giusta storicamente parlando. Oltretutto questa colorazione mette in risalto le non poche decorazioni del modello...
L'esterno come ti ho detto lo farò in pero e incitori neri e il classico blu tipo questa:
Questa è un'ottima scelta, oltre ad essere la più giusta storicamente parlando. Oltretutto questa colorazione mette in risalto le non poche decorazioni del modello...
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°62
perfetto! Questa mattina ho ordinato il legno dal solito sito tedesco.
Spero che me lo spediscano in fretta se no non posso listellare il ponte e andare avanti.
Spero che me lo spediscano in fretta se no non posso listellare il ponte e andare avanti.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°63
Perru82 ha scritto:perfetto! Questa mattina ho ordinato il legno dal solito sito tedesco.
Cavolo e se ci mettono una settimana a sperdirti il legno nel frattempo che fai...oltre a leggere e scrivere qui?
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°64
inizio a costruire le ancore, i vari carabottini e i pezzi che ho già a disposizione, intanto visto che mi è arrivato il traforo elettrico devo fare qualche prova per poi tagliare la chiglia la prua e il dritto di poppa in pero e qui avrei bisogno della vostra collaborazione.
la chiglia sarà fatta in 2 o 3 pezzi con le classiche palelle di giunzione, e il dritto di poppa (si chiama cosi giusto?) è un pezzo unico. Il problema stà nella ruota di prua, la faccio tutta di un pezzo unico o no?
la chiglia sarà fatta in 2 o 3 pezzi con le classiche palelle di giunzione, e il dritto di poppa (si chiama cosi giusto?) è un pezzo unico. Il problema stà nella ruota di prua, la faccio tutta di un pezzo unico o no?
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°65
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°66
-sono-tornato-wip-soley-royal-dea
Dici bene Perru, li monti e poi vinavil diluito per bloccarli.
Ciao Luigi
Ciao Luigi
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°67
gAeT- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 676
- Messaggio n°68
perru ma sono perfetti!per caso hai delle foto passo passo?io ne ho alcune grazie a olonese e gli altri..ma qualcuna in piu non fa male!
complimenti
complimenti
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°69
ciao perru,bel lavoro,molto pulito ti sono venuti davvero bene.per quanto riguarda il colore ,se ti piace "al naturale" passaci soltanto una pellicola di flatting trasparente satinato,se invece li vuoi colorare "storicamente " fai qualche ricerca ,dovrebbero essere "rossi",io i mieili ho fatti cosi.
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°70
il flatting non ce l'ho a casa! Faccio una prova con l'olio paglierino almeno posso incollarci ancora sopra.
Però anche fare i bordi rossi, visto che poi penso che la farò come la foto nella pagina prima potrebbe andare bene
Però anche fare i bordi rossi, visto che poi penso che la farò come la foto nella pagina prima potrebbe andare bene
Leonardo D'AGOSTINO- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 22
Umore : entusiasta
- Messaggio n°71
Ciao Perru, grazie per essere passato dal mio cantiere. Complimenti per il tuo lavoro, i carabottini stanno venendo veramente bene. Io ho passato solo una mano di turapori satinato e il risultato è quello della foto qui sotto. Ti è possibile farmi sapere, in messaggio privato, il sito dove acquisti il legno? Grazie e vento in poppa da Leonardo
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°72
ti mando MP. Grazie per i complimenti!
P.S. Caro Rocco mi dici di mettere foto e poi non ti fai più sentire??? Non và mica bene cosi!!
P.S. Caro Rocco mi dici di mettere foto e poi non ti fai più sentire??? Non và mica bene cosi!!
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°73
Perru82 ha scritto:ti mando MP. Grazie per i complimenti!
Quoto Perru!
Perru82- Utente storico
-
- Messaggio n°74
a me non è che soddisfano molto.......
Le istruzioni dicevano di incollare vari pezzi di listello insieme ma io ho preso direttamente un pezzo unico che avevo in casa. Per dargli la forma ho provato all'inizio con il traforo ma troppo piccolo il pezzo veniva uno schifo, allora ho provato con la levigatrice e uno schifo anche li allora ho provato sempre con la levigatrice ma con una piccola dima e sono venuti cosi ma non sono perfetti.
Il buco l'ho dovuto allargare un pò alla buona perchè il fusto dell'ancora è più piccolo rispetto alla estremità quindi per non avere un buco enorme ho allargato leggermente 2 lati per riuscire a farla passare.
boh.... avanti con le critiche e consigli
Le istruzioni dicevano di incollare vari pezzi di listello insieme ma io ho preso direttamente un pezzo unico che avevo in casa. Per dargli la forma ho provato all'inizio con il traforo ma troppo piccolo il pezzo veniva uno schifo, allora ho provato con la levigatrice e uno schifo anche li allora ho provato sempre con la levigatrice ma con una piccola dima e sono venuti cosi ma non sono perfetti.
Il buco l'ho dovuto allargare un pò alla buona perchè il fusto dell'ancora è più piccolo rispetto alla estremità quindi per non avere un buco enorme ho allargato leggermente 2 lati per riuscire a farla passare.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°75
Perru82 ha scritto:a me non è che soddisfano molto.......
Nessuna critica, ma se li raddrizzi un po' con lima e carta vedrai che il risultato sarà diverso, sicuramente meglio dei pezzi incollati
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE