Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - titanic academy premium edition EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - titanic academy premium edition EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - titanic academy premium edition EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - titanic academy premium edition EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - titanic academy premium edition EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - titanic academy premium edition EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - titanic academy premium edition EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - titanic academy premium edition EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - titanic academy premium edition EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+2
pietro bollani
bianco64squalo
6 partecipanti

    titanic academy premium edition

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 06 Ott 2011, 11:52

    Ciao a tutti; per fortuna, prima di comprare il Titanic dell'Amati 1:250, ho finalmente trovato quello che cercavo: un superbo modello in plastica arricchito di fotoincisioni, parti in metallo, ponte in legno ed altro: STUPENDO!!!! Vi dico che trovarne un esemplare non è stato facile, perchè ne sono stati prodotto 1500 esemplari in tutto il mondo, ed attualmente è pressochè introvabile...Sono felice!!! Appena mi arriverà mi organizzerò per far partire il "cantiere": sarà dura, perchè sono stato un discreto modellista in gioventù ( solo plastica però, niente legno, ecco perchè il modello Academy mi è così gradito...), ma saranno almeno 25 anni che non tocco più colla, stucchi e pennelli...Sarà una bella sfida, dovrò aggiornarmi sulle tecniche più moderne ( ai miei tempi, sono del 1964, le fotoincisioni erano appena timidamente comparse, ed io non le ho ancora mai utilizzate ), ma sono sicuro che la mia enorme passione per il Titanic mi farà superare tutti gli ostacoli...
    Intanto, in attesa del mio modello ( che ho dovuto comprare fuori Italia ), gustatevi l'occhio con la qualità di questo kit ( senza dimenticare che è in scala 1:400!!!): ecco il link: http://jollyrogershipyard.forummotion.com/t38-academy-1-400-rms-titanic-premium-edition
    Buon divertimento: accetto pareri e consigli vari...
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da pietro bollani Gio 06 Ott 2011, 12:20

    Ciao Squalo, non preoccuparti, vedrai che è come andare in bicicletta, quando impari non te lo scordi più ! Per aggiornarti, a parte i forum, ci sono diverse riviste ( peccato non sia così anche per il legno... titanic - titanic academy premium edition 637894 )
    Splendido modello a vederlo in foto, spero sia così anche dal vero. Aspetto di vederti all' opera quanto prima poichè sono anch'io un "quasi" cinquantenne plasticaro recentemente riesumato !!!
    titanic - titanic academy premium edition 993409
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da OLONESE Gio 06 Ott 2011, 12:24

    bianco64squalo ha scritto:Ciao a tutti; per fortuna, prima di comprare il Titanic dell'Amati 1:250, ho finalmente trovato quello che cercavo: un superbo modello in plastica arricchito di fotoincisioni, parti in metallo, ponte in legno ed altro: STUPENDO!!!! Vi dico che trovarne un esemplare non è stato facile, perchè ne sono stati prodotto 1500 esemplari in tutto il mondo, ed attualmente è pressochè introvabile...Sono felice!!! Appena mi arriverà mi organizzerò per far partire il "cantiere": sarà dura, perchè sono stato un discreto modellista in gioventù ( solo plastica però, niente legno, ecco perchè il modello Academy mi è così gradito...), ma saranno almeno 25 anni che non tocco più colla, stucchi e pennelli...Sarà una bella sfida, dovrò aggiornarmi sulle tecniche più moderne ( ai miei tempi, sono del 1964, le fotoincisioni erano appena timidamente comparse, ed io non le ho ancora mai utilizzate ), ma sono sicuro che la mia enorme passione per il Titanic mi farà superare tutti gli ostacoli...
    Intanto, in attesa del mio modello ( che ho dovuto comprare fuori Italia ), gustatevi l'occhio con la qualità di questo kit ( senza dimenticare che è in scala 1:400!!!): ecco il link: http://jollyrogershipyard.forummotion.com/t38-academy-1-400-rms-titanic-premium-edition
    Buon divertimento: accetto pareri e consigli vari...


    Ciao Biancosqualo,
    per quanto possa capire di kit in plastica, da quello che ho visto, sembra veramente un bel kit, ben fatto e molto particolareggiato, e a quanto dici anche raro da trovare, quindi ancora più interessante.
    Su questo potranno essere piùprecisi L'Ammiraglio e il buon Pietro, che sono sicuramente più ferrati di me sull'argomento.
    Allora, appena sei pronto, mostraci il tuo cantiere id il lavoro su questo bel modello.


    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da henry morgan Gio 06 Ott 2011, 20:53

    biacosqualo piacere,sono henry , che c..o ! scusa ma... quando ci vuole ci vuole una gran bella scatola sarei curioso di sapere quanto ti è costata , sopratutto per la sua campionatura limitata.allora non ci resta che attendere... titanic - titanic academy premium edition 572466
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da OLONESE Gio 06 Ott 2011, 22:45

    henry morgan ha scritto:biacosqualo piacere,sono henry , che c..o ! scusa ma... quando ci vuole ci vuole una gran bella scatola sarei curioso di sapere quanto ti è costata , sopratutto per la sua campionatura limitata.allora non ci resta che attendere... titanic - titanic academy premium edition 572466

    Ciao Biancosqualo,
    effettivamente come dice l'amico Henry, mi stavo chiedendo anch'io quanto può costare una simile rarità


    Un salutone
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Costo...

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 07 Ott 2011, 14:21

    200 € + spese spedizione dalla Svizzera...
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da OLONESE Ven 07 Ott 2011, 14:29

    bianco64squalo ha scritto:200 € + spese spedizione dalla Svizzera...

    Ciao Biancosqualo,
    sinceramente pensavo peggio, credo però che il modello li valga tutti, quindi danaro ottimamente speso.

    Un salutone
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da davbs Ven 14 Ott 2011, 10:13

    l'avevo visto tempo fa... ma la scala non mi interessava. Avendo già un Titanic 1/250 ed avendone altri due in scatola di montaggio, la mia idea è quella di avere le tre navi gemelle (modificherò il titanic in olympic infatti)..

    ah, avessi il tempo che servirebbe..

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da OLONESE Ven 14 Ott 2011, 10:48

    davbs ha scritto:l'avevo visto tempo fa... ma la scala non mi interessava. Avendo già un Titanic 1/250 ed avendone altri due in scatola di montaggio, la mia idea è quella di avere le tre navi gemelle (modificherò il titanic in olympic infatti)..

    ah, avessi il tempo che servirebbe..



    Ciao Davbs,
    allora la tua è proprio una "malattia" naturalmente nel senso buono della parola...
    Mi piace il fatto che un modellista si possa appassionare ad un dato periodo ed ad una data tipologia di nave.
    L'idea di fare L'Olimpic poi è bellissima, tanto per far conoscere la gemella del Titanic, un po' giustamente accantonata, visto il dramma che il Titanic ha subito.

    Per quanto riguarda il tempo...quello è sempre più tiranno.... Evil or Very Mad


    Un salutone
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 14 Ott 2011, 17:52

    Purtroppo non posso ancora dirvi niente, in quanto il modello è in viaggio dalla Svizzera all'Italia: dovrebbero consegnarmelo verso metà della prossima settimana...
    Vi terrò informati e posterò una serie di foto del contenuto della scatola...
    Alla prossima..
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da OLONESE Ven 14 Ott 2011, 19:19

    bianco64squalo ha scritto:Purtroppo non posso ancora dirvi niente, in quanto il modello è in viaggio dalla Svizzera all'Italia: dovrebbero consegnarmelo verso metà della prossima settimana...
    Vi terrò informati e posterò una serie di foto del contenuto della scatola...
    Alla prossima..


    Ciao biancosqualo,sono curioso di vedere questo modello,
    aspettiamo le foto.

    Un salutone
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 08:43

    E' arrivata la scatola: vorrei inserire delle fotografie, ma non ci riesco: se qualcuno mi spiega come si fa...
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da OLONESE Sab 29 Ott 2011, 08:47

    bianco64squalo ha scritto:E' arrivata la scatola: vorrei inserire delle fotografie, ma non ci riesco: se qualcuno mi spiega come si fa...


    Ciao Biancosqualo,
    ti invio alla pagina delle spiegazioni per l'inserimento immagini

    https://modellistinavali.forumattivo.com/t27-come-postare-le-immagini?highlight=immagini
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:26

    Cerco di inserirle...
    titanic - titanic academy premium edition Foto0010
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:27

    titanic - titanic academy premium edition Foto0011
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:28

    titanic - titanic academy premium edition Foto0012
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:29

    titanic - titanic academy premium edition Foto0013
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:29

    titanic - titanic academy premium edition Foto0014
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:30

    titanic - titanic academy premium edition Foto0015
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:31

    titanic - titanic academy premium edition Foto0016
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 29 Ott 2011, 09:32

    titanic - titanic academy premium edition Foto0017
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 29 Ott 2011, 10:06

    Ciao Bianco64squalo

    Scusa per l'OT,ma devo chiederti di compilare i campi presenti nel Tuo profilo riguardanti la Tua età anagrafica....come da regolamento.

    Grazie

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    titanic - titanic academy premium edition Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO titanic - titanic academy premium edition Spacermz

    titanic - titanic academy premium edition Logo1wj
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da OLONESE Sab 29 Ott 2011, 11:26

    Inserimento riuscito, e da quello che si può vedere anche il modello è "molto riuscito"...

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - titanic academy premium edition Empty Re: titanic academy premium edition

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 07:06