Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109667 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+12
Eta_Beta
ricigliano salvatore
Albatros
gianfini
serafino leone
fernandoguerra
gigantesco giovanni
henry morgan
Roberto49
luigi 57
ErPiotta71
luciafer
16 partecipanti
Il mio laboratorio
luciafer- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 183
Umore : moglie permettendo...... sereno
- Messaggio n°1
Il mio laboratorio
-
- Messaggio n°2
Re: Il mio laboratorio
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°3
uuuuuhhhh che spettacolo!!!
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°4
-il-mio-laboratorio
Ben organizzato e ben fornito non c'è che dire...vedo che hai una discreta scorta di legno compensato e in tavolette(forse pero?)tavolo spazioso con annesso modello in costruzione ,eh già!?,è questo il nostro "angolo dell'artista"(io lo chiamo cosi)e quando sono li' non ci sono per nessuno,Finanza compreso!!!Ciao:Luigi
-
- Messaggio n°5
Quello sul soppalco è quasi tutto pero, da 6mm, da 8mm e pezzi più grandi da tagliare all'occorrenza e qualche pezzo di bosso e altre essenze come tiglio, frassino e ciliegio.
Il modello in costruzione è della Victory 1/48.
Stefano, molta attrezzatura ce l'ho da diversi anni e solo adesso l'ho rimessa in funzione.
Ciao. Fernando.
Il modello in costruzione è della Victory 1/48.
Stefano, molta attrezzatura ce l'ho da diversi anni e solo adesso l'ho rimessa in funzione.
Ciao. Fernando.
Roberto49- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 181
Umore : buono...
- Messaggio n°6
Ciao Luciafer..
...uauuuuuhhhhhh..!!
...immancabile l'orologio a parete..!!
Roberto49
...uauuuuuhhhhhh..!!
...immancabile l'orologio a parete..!!
Roberto49
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°7
che invidia !!! un vero e propio spettacolo magari lavessi io un box cosi è un sogno che rimane chiuso dentro al cassetto.ciao henry
gigantesco giovanni- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 24
- Messaggio n°8
si va bhe! ma così non vale però. non è giusto a chi tutto e a chi niente.se fossi il capitano, ti farei appendere a testa in giù all'albero di maestra per villipendio ai poveri modellisti girovaghi senza laboratorio fisso.
giga....
giga....
-
- Messaggio n°9
anche con l'orologio spesso mi dimentico quando è ora di smettere.
Sapeste quanto ho dovuto soffrire per arrivare al traguardo attuale.
Ciao.
Fernando.
Sapeste quanto ho dovuto soffrire per arrivare al traguardo attuale.
Ciao.
Fernando.
-
- Messaggio n°10
-
- Messaggio n°11
Giovanni, anche senza minacce, di sicuro se vieni non te ne andresti a mani o stomaco vuoti.
fernandoguerra- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°12
Gran bel laboroatorio, da invidia!
Complimenti sinceri!!!
Complimenti sinceri!!!
serafino leone- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 5
Umore : normale
- Messaggio n°13
Un laboratorio eccezionale. Vedo che hai montato la chiglia. Veramente un bel lavoro. A presto con qualche altra bella foto. Ciao Serafino
-
- Messaggio n°14
Ragazzi, non so da voi ma quì il freddo si fa già sentire e fra poco sarà decisamente peggio.
Il mio laboratorio è sotto un terrazzo condominiale.
Lo scorso anno la media invernale è stata di 4° e così mi sono deciso a montare una stufetta a pellet e fra poco metterò dell'isolante al soffitto per limitare le dispersioni e limitare il freddo che viene dal terrazzo.
Attualmente, dopo un'oretta di accensione della stufa la temperatura arriva sui 15-16° più che sufficiente per lavorare.
Ciao e buon lavoro.
Fernando.
Lo scorso anno la media invernale è stata di 4° e così mi sono deciso a montare una stufetta a pellet e fra poco metterò dell'isolante al soffitto per limitare le dispersioni e limitare il freddo che viene dal terrazzo.
Attualmente, dopo un'oretta di accensione della stufa la temperatura arriva sui 15-16° più che sufficiente per lavorare.
Ciao e buon lavoro.
Fernando.
gianfini- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°15
[quote="luciafer"]Ragazzi, non so da voi ma quì il freddo si fa già sentire e fra poco sarà decisamente peggio.
Ciao e buon lavoro.
Fernando.
Non è pericoloso con tutto quel legno?
gianfi
Ciao e buon lavoro.
Fernando.
Non è pericoloso con tutto quel legno?
gianfi
-
- Messaggio n°16
ho preso tutte le precauzioni, spero bastino.
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°17
Certo con quella stufa non avrai problemi di freddo.
Quì da me le temparature sono meno rigide, ma la stufetta mi manca.
Mauro
Quì da me le temparature sono meno rigide, ma la stufetta mi manca.
Mauro
-
- Messaggio n°18
magari la stufa è bella, ti procurerà il calduccio, ma sono interessato a ben altro. c'è uno spettacolo su quel tavolo da lavoro che merita molta attenzione.dove possiamo vederlo per benino e magari prendere spunti per il nostro lavoro?
giga....
giga....
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°19
Ciao luciafer e complimenti per il laboratorio, il mio è la mia cucina!
Quoto in pieno cio che ha detto giovanni!
Ciao sal.
Quoto in pieno cio che ha detto giovanni!
Ciao sal.
-
- Messaggio n°20
Giovanni e Salvatore, vi ringrazio per l'apprezzamento, ma se vi riferite all'ossatura in pioppo, vi devo raffreddare perchè è solo un prototipo di studio perchè i progetti di Bellabarba e Osculati della Royal Caroline hanno molte lacune e, da poco anche col preziosissimo aiuto di Mario Tibollo, stiamo rifacendo tutte le ordinate.
Io ho cominciato a realizzare la struttura in pioppo ma man mano che vado avanti trovo molte discordanze nei disegni, soprattutto le linee d'acqua si discostano molto dal disegno delle ordinate.
Per quanto riguarda il laboratorio, invece, pongo a tutti gli amici del forum un problema, soprattutto a chi ha esperienza di norme condominiali.
La mia situazione è questa:
classica porta basculante per box macchina che, però, quando vado ad aprire per entrare o uscire si disperde la maggior parte del calore che mi ha prodotto la stufa
avrei pensato a questa soluzione:
inserimento di una porta a bandiera classica in lamiera tipo quelle per cantine, ovviamente ridipingerei il tutto dello stesso colore originale di tutte le altre.
Il mio dubbio è:
possono gli altri condomini contestarmi la modifica?
Anche perchè se non faccio questa modifica il lavoro che ho fatto qualche giorno fa di isolare il soffitto con pannelli isolanti viene in buona parte vanificato.
Sopra il soffitto ho un piazzale che d'inverno mi ripara un poco solo quando c'è la neve altrimenti con le temperature che abbiamo quasi sempre sotto lo zero il box diventa un frigorifero. Lo scorso anno avevo temperature medie all'interno di 4° e neanche la colla riusciva ad asciugarsi, quella trasparente diventava bianca.
Grazie per l'attenzione.
Fernando.
Io ho cominciato a realizzare la struttura in pioppo ma man mano che vado avanti trovo molte discordanze nei disegni, soprattutto le linee d'acqua si discostano molto dal disegno delle ordinate.
Per quanto riguarda il laboratorio, invece, pongo a tutti gli amici del forum un problema, soprattutto a chi ha esperienza di norme condominiali.
La mia situazione è questa:
classica porta basculante per box macchina che, però, quando vado ad aprire per entrare o uscire si disperde la maggior parte del calore che mi ha prodotto la stufa
avrei pensato a questa soluzione:
inserimento di una porta a bandiera classica in lamiera tipo quelle per cantine, ovviamente ridipingerei il tutto dello stesso colore originale di tutte le altre.
Il mio dubbio è:
possono gli altri condomini contestarmi la modifica?
Anche perchè se non faccio questa modifica il lavoro che ho fatto qualche giorno fa di isolare il soffitto con pannelli isolanti viene in buona parte vanificato.
Sopra il soffitto ho un piazzale che d'inverno mi ripara un poco solo quando c'è la neve altrimenti con le temperature che abbiamo quasi sempre sotto lo zero il box diventa un frigorifero. Lo scorso anno avevo temperature medie all'interno di 4° e neanche la colla riusciva ad asciugarsi, quella trasparente diventava bianca.
Grazie per l'attenzione.
Fernando.
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°21
Ciao Fernando, non dovresti avere problemi...
Quello che vuoi fare é disciplinato da 2 articoli del Codice Civile:
primo comma dell’art. 1102 c.c. “ ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il migliore godimento della cosa”.
Art. 1122 c.c., invece, “ciascun condomino, nel piano o porzione di piano di sua proprietà, non può eseguire opere che rechino danno alle parti comuni dell'edificio”.
Poi ci sarebbe il discorso relativo alla modifica del "Decoro Architettonico", ma nel tuo caso non essendo visibile non dovresti incorrere in problemi.
Un consiglio: fai una telefonata all'amministratore più che altro per verificare che il regolamento condominiale non contenga qualche voce che vieti espressamente la cosa.
Paolo
Quello che vuoi fare é disciplinato da 2 articoli del Codice Civile:
primo comma dell’art. 1102 c.c. “ ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il migliore godimento della cosa”.
Art. 1122 c.c., invece, “ciascun condomino, nel piano o porzione di piano di sua proprietà, non può eseguire opere che rechino danno alle parti comuni dell'edificio”.
Poi ci sarebbe il discorso relativo alla modifica del "Decoro Architettonico", ma nel tuo caso non essendo visibile non dovresti incorrere in problemi.
Un consiglio: fai una telefonata all'amministratore più che altro per verificare che il regolamento condominiale non contenga qualche voce che vieti espressamente la cosa.
Paolo
-
- Messaggio n°22
Grazie Paolo, mi hai tolto un peso dallo stomaco. Il regolamento di condominio non contempla quello che dovrei fare, ho già controllato.
Ciao.
Fernando.
Ciao.
Fernando.
Mario Tibollo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 465
Umore : buono
- Messaggio n°23
Ciao Fernando,
caspiterina che bel laboratorio che hai, solo ora vedo le foto, complimenti. Attenzione alla stufa e lascia uno sfogo per l'aria, mi pare che sia anche previsto per legge.
Mi dispiace che siamo così lontani altrimenti mi metterei una bella branda nel tuo box e mi farei...tanti sogni d'oro. Scherzo, naturalmente.
Salutoni,
Mario
caspiterina che bel laboratorio che hai, solo ora vedo le foto, complimenti. Attenzione alla stufa e lascia uno sfogo per l'aria, mi pare che sia anche previsto per legge.
Mi dispiace che siamo così lontani altrimenti mi metterei una bella branda nel tuo box e mi farei...tanti sogni d'oro. Scherzo, naturalmente.
Salutoni,
Mario
- Messaggio n°24
Mario, ho preso tutte le precauzioni.
Il prossimo anno penso di fare una modifica e di appoggiare la stufa alla parete di fondo in modo da poterla collegare tramite un tubo che prende aria dall'esterno. Per adesso ho lasciato delle feritoie alla porta basculante.
Ciao.
Fernando.
Il prossimo anno penso di fare una modifica e di appoggiare la stufa alla parete di fondo in modo da poterla collegare tramite un tubo che prende aria dall'esterno. Per adesso ho lasciato delle feritoie alla porta basculante.
Ciao.
Fernando.
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°25
Mi raccomando, se ti viene mal di testa o se ti senti spossato esci IMMEDIATAMENTE!!!
Possono essere i primi sintomi di un intossicazione da monossido di carbonio.
Paolo
Possono essere i primi sintomi di un intossicazione da monossido di carbonio.
Paolo
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice