Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyOggi alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 07 Ago 2011, 08:42

    ciao maxbolo72

    Si lo so dovrò provare dipingendolo purtroppo quel fregio e filo elettrico e refe materiale che una volta incollati col cianoacrilato difficilmente si scollano proverò a pareggiarli con la pittura.
    Ciao e grazie sal.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 03 Set 2011, 16:25

    Ciao a tutti ragazzi!
    Ritorno con questo mio cantiere.
    In verità sono andato mooolto avanti.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000044

    Durante tutto questo tempo ho fatto i parasartie di dritta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000112

    le serpi di prua e occhio di cubia di dritta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000045

    una tinteggiata ai giardinetti.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000214

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000215

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 03 Set 2011, 16:31

    E non e tutto!
    Mi sono dato alla costruzione del gun dek (ho seguito le orme di Pietro).
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000322

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000323

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000324

    Ho costruito il tetto della bottiglia di destra.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000113

    Poi ho iniziato la costruzione delle scale dei boccaporti.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000325
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 03 Set 2011, 16:35

    ed alla installazione del cabestano sotto coperta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000326

    Ho appogiato i cannoni per sedere l'effetto scenico.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000327

    Ok per ora i progressi sono terminati al prossimo post ciao a tutti.
    Sal.
    Zenith
    Zenith
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 16.07.11
    Età : 40
    Località : Lido di ostia (Roma)
    Umore : Va con la marea..

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Zenith Dom 04 Set 2011, 12:25

    Ciao salvatore...volevo farti semplicemente i miei complimenti per il tuo lavoro...è veramente molto bello!!! Smile La soluzione delle luci poi è quella che mi è piaciuta di piu'!!!
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Dom 04 Set 2011, 17:40

    Bel lavoro Salvatore,veramente un bel lavoro,posso chiederti come hai creato la parte superiore delle bottiglie, ovvero come hai fatto quelle "false tegole"? e che materiale hai usato?. Nelle foto che hai postato c'è la messa in opera del tavolato del ponte(gun deck),quale criterio hai adottato per la "sfalzatura" delle tavole? mi sembra "1 ogni 2", se cosi' fosse non credo sia corrispondente alla realtà ma, ripeto ,potrebbe essere un effetto ottico dovuto all'angolazione della macchina fotografica che non lascia margine di visuale soddisfacente.Questo modello credo sia nei sogni di molti modellisti navali e non ti nascondo che lo è nei miei....ragion per cui ti seguo con mooooolto interesse.buon modellismo. Luigi
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 04 Set 2011, 18:43

    Ciao Luigi.
    Per le tegole del tetto della bottiglia e usato semplicemente del cartoncino.
    Dopo aver fatto il tetto col compensato mi sono tracciato il corso delle tegole, poi mi sono tagliato un listello di cartoncino della larghezza delle tegole e le ho tagliate in base ai corsi incollandole poi sfalsate.
    Debbo ancora costruire quella di sinistra quando la costruirò posterò un passo passo.
    Per gli assi del gun dek ho semplicemente messo gli assi le meta l'uno con gli altri invece di fare il sistema 1 a 4 lo so che il sistema non e reale ma essendo un ponte che andrà coperto e che si vedrà solo attraverso i sabordi, non sono andato tanto per il sottile.
    Ciao Sal.
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-

    Messaggio Da luigi 57 Dom 04 Set 2011, 19:49

    Ti ringrazio per la spiegazione Sal,anche se sei stato molto esaustivo aspetto di vedere le foto del passo-passo(e non solo di quello....)Ciao. Luigi
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 05 Set 2011, 00:14

    Ciao ragazzi!
    Oggi ho deciso di iniziare a costruire anche l'aquipaggio della surprise.
    Ho iniziato con una scenetta che si vede spesso nei romanzi di O'Brian, ovvero Maturin che osserva un albatros con Aubrey e Killik che serve il caffe... killik dev' essere ancora rifinito.
    Allora inizio a presentarvi il comandante della Surprise.
    Il capitano di vascello Jack Aubrey.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000333

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000334

    Da notare il codino biondo.

    Ora e il turno di Stephen Maturin il chirurgo della Surprise.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000335

    Dalla foto non si nota ma ha anche gli occhiali ... fatto con filo di rame da un filo elettrico.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000336

    Adesso il trio al completo solo che il punto il cui verranno posti è sul cassero, con maturin nell intento di indicare un albatros, in realta non so se riprodurre l'uccello in solo sull anca della surprise o appollaiato su di un pennone.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000337





    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 05 Set 2011, 00:18

    Ancora altre foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000338

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000339

    Ed infine jack nella sua cabina.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000340

    Debbo dirvi che mi sono divertito da matti nella costruzione di questi figurini, anche se è stato complicatissimo, fare l'equipaggio mi costerà molto tempo.
    al prossimo post.
    Ciao a tutti sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Lun 05 Set 2011, 00:22

    Visto che comunque un po' di tempo ci sarà ancora per decidere dove mettere l' albatros, intanto gustiamoci questo caffè coi personaggi della mitica saga di Patrick O'Brian !!
    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 833423
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Lun 05 Set 2011, 15:27

    Suggestiva la foto che ritrae il comandante Aubrey nella sala di poppa ,mancava solo Maturin e con un pò di immaginazione potevamo sentire le note delle loro esecuzioni(o discussioni).Continua Sal,ho la sensazione che ne vedremo delle belle!!Ciao.Luigi
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 10 Set 2011, 16:19

    Ciao Luigi , ciao Pietro , grazie per gli apprezzamenti.
    I lavori vanno avanti , anche se un po lentamente,grazie agli orari del mio mestiere.
    Intanto ho costruito varie cose e sopratutto ho cercato di vedere il modello con le luci accese, che effetto facesse...Giudicate voi.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000362

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000363

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000364

    Adesso direte ... ma e tutto scuro non si capisce niente...e proprio l'effetto che volevo.
    luci cupi in una nave in una notte senza luna. surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 346837
    Ecco la disposizione.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000365

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000366

    Anche se la zona del passavanti eè un po troppo cupa, dovrò rimediare.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 10 Set 2011, 16:35

    Adesso passiamo ai dettagli alla luca del sole. Razz
    Dunque, i bagli del ponte di coperta...posizionati a secco.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000367

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000368

    Ho allestito anche un cassero di fortuna per mostrarvi dove (più o meno) andranno posizionati i nostri amici.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000369

    Questa è la foto riuscita un po maglio per apprezzare i dettagli dei personaggi, tra cui gli occhiali del dottore.
    Ma andiamo avanti, oltre a questo ho completato la bottiglia di sinistra , dato un altra mano di ocra alla linea dei sabordi e dipinto di nero i parasartie di dritta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000370

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000372




    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 10 Set 2011, 16:43

    A sto punto, non potendo lavorare esternamente allo scafo per colpa della pittura fresca (ce ne vorrà un pò per seccarsi visto che si tratta di pittura ad olio)mi son dedicato al allestimento del gun dek, e piu precisamente alla costruzione della cucina con tutte le strutture ai piedi del albero di bompresso.



    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000373


    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000374

    dei dettagli.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000376

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000377

    Ed è tutto amici!
    Al prossimo post!
    Ciao a tutti Sal.
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Jack Harrison Sab 10 Set 2011, 16:53

    Quanto amo questa nave!
    Complimenti!
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da giampieroricci Sab 10 Set 2011, 19:16

    Tutto molto bello, Sal.... Ma perchè quei bittoni in compensato???


    _________________

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Sab 10 Set 2011, 19:22

    è già!! concordo con giampiero. (ei giampiero ,ma che fine ai fatto è molto che non vedo dei tuoi progressi)aspetto surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 572466
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 10 Set 2011, 21:01

    Ciao ragazzi, e grazie.
    @gianpiero. Ciao gianpiero, ho usato il compensato semplicemente perchè quei bittoni saranno dipinti di rosso, Inoltre questo è un ponte che andrà coperto quindi potranno essere visti solo attraverso i sabordi, mi sembrava sprecato usare un essenza nobile, per un elemento che alla fine non sarà visibile al 100% comunque grazie.
    Sal.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da giampieroricci Sab 10 Set 2011, 21:43

    Motivo più che valido! Very Happy Very Happy
    Approfito dell'ospitalità di Salvatore per rispondere ad Henry:
    Tranquillo, non mi sono fermato: per la sezione sto finendo le rifiniture in attesa della verniciatura esterna e per la Santisima Trinidad, sto continuando la messa in opera degli stragli; siccome ogni straglio comporta una lavorazione piuttosto lunga per via della trama della pigna, è inutile stressarvi con gli stessi lavori...!

    Laughing


    _________________

    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Marco01 Dom 11 Set 2011, 16:05

    E' un po' che non intervengo nel topic, ma lo seguo sempre con interesse,, bravo Salvatore, mi piace! Wink


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 16 Set 2011, 23:22

    Grazie Marco e da tutti voi amici.
    Vi posto ora i progressi dei lavori al modello.
    Posso dirvi che il lato di dritta "cromaticamente" e completo.
    eccolo.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000383

    Il lato di sinistra quasi completo.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000384

    I bittoni dipinti con la cucina ed i ganci per trincare i cannoni.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000385

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000386

    Inizio costruzione bompresso.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000387
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 16 Set 2011, 23:25

    Ed infine la scaletta d'accesso alla coperta sul lato di dritta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000388

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000389

    Per stasera è tutto !
    Al prossimo post!
    Ciao Sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Sab 17 Set 2011, 09:16

    ricigliano salvatore ha scritto:Ed infine la scaletta d'accesso alla coperta sul lato di dritta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 P1000388
    ciao salvatore ottimo lavoro come tu sai seguo , se mi posso permettere ,ho notato che in questa foto le scalette non sono tutte con la stessa distanza tra loro ,quelle più basse sembrano più vicine ripetto a quellle alte ,che sembrano allontanarsi per arrivare a quuota capodibanda
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 17 Set 2011, 13:28

    Ciao Henry, effettivamente lo sto notando solo ora.
    Sarà un po un casino riallinearle sono incollate con la ciano, puo darsi che dipingendole nuro ed ocra si noti di meno.
    Ciao e grazie sal.

    Contenuto sponsorizzato


    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 18:39