Perdonatemi, ma non riesco ad inserire le immagini tramite il servizio esterno. Vi prego di collegarvi qui per vedere i cannoni. Grazie a tutti.
http://www.planetfigure.com/forums/showthread.php?t=39821
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
caracciolo ha scritto:il proggetto è interessante fammi sapere poi a quanto li vendi
come serie di produzione vanno molto bene
anche se mi sembra che hanno qualche difetto ma le foto sono sempre relative
Ammiraglio ha scritto:caracciolo ha scritto:il proggetto è interessante fammi sapere poi a quanto li vendi
come serie di produzione vanno molto bene
anche se mi sembra che hanno qualche difetto ma le foto sono sempre relative
Ciao Luigi
Credo di poter rispondere per Fabio (se me lo consente).
I "Modelli",non verranno venduti da Lui in persona,ma da una ditta produtrice di Figurini ed ambientazioni...non che accessori,con la quale collabora....quindi per non fare troppa publicità,aspetta l'uscita sul mercato dei pezzi
Ciao Rocco
caracciolo ha scritto:ora ho capito,
quei pezzi penso abbiano qualche difettuccio se il compratore è un modellista navale
la posizione dell orecchione è sbagliata dovrebbe andare piu in basso in teoria l asse di estrusione del cilindro degli orecchioni deve tangere la parte bassa della superfice della volata gli stessi orecchioni mi sembrano leggermente lunghi
il bottone in entrambi i modelli è troppo grosso come diametro e nel 75 mm è troppo schiacciato in culatta mentre la bocca mi pare piccola anche se puo essere un effetto ottico dovuto al diametro dell alesaggio
in entrambi l alesaggio mi pare grosso considera che fino al 1840 gli orecchioni hanno il diametro dell alesaggio della canna
la bocca mi sembra troppo tondeggiante
sempre cannoni parlando nel caso di obici o mortai o carronate queste regole non valgono
ps i cannoni inglesi del 1800 in teoria dovrebbero montare il meccanismo di sparo
ma si dovrebbe capire che libbraggio hanno sti pezzi
caracciolo ha scritto:ok allora aspetto i progressi
Ammiraglio ha scritto:Ciao Fabio
Quale "problema" hai riscontrato nel inserimento delle immagini?
Vediamo se si può risolvere,visto che piacerebbe credo a tutti vedere le immagini dei lavori direttamente quì in questo 3D.
Ciao Rocco
pietro bollani ha scritto:ciao Archimede,
Ho provato a guardare tra la mia documentazione (prettamente inglese), ma non ho trovato niente che ci assomigli, anche se alcuni elementi del carriaggio potrebbero sembrare simili a quelli di fattura inglese con attacco interno alla murata. La canna assomiglia a quella di un "obus" spagnolo, ma anche qui non c'è una corrispondenza esatta.
Mi spiace,
ti posto 2 immagini tipiche di carronada inglese e di obus spagnolo per permetterti un raffronto.
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal