Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+2
Kev Jack
anthony90
6 partecipanti

    modellino RMS TITANIC RELITTO

    anthony90
    anthony90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.08.10
    Età : 34
    Località : Scampitella

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da anthony90 Mar 15 Mar 2011, 21:44

    ciao ragazzi, tempo fa, ossessionato dal relitto del titanic, ho deciso di provare a creare un modello, distruggendo il primo modello scala 1.350 che avevo costruito =)=)
    la parte di prua, è stata fatta completamente riutilizzando i componenti del modello originale, spezzando e piegando i vari ponti, e, ovviamente, ho usato anche altri materiali per aggiungere i particolari...=)
    ecco la parte di prua terminata =)

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Sdc11829

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Sdc11832y

    modelli a confronto...=)

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Sdc12092qk

    e qui invece c'è la parte di poppa, i cui ponti sono stati creati completamente con l'utilizzo di cartone...Wink putroppo non ho mai avuto il tempo di finirla....però eccola qua:

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Sdc12080

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Sdc12084k

    modelli a confronto...=)

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Sdc12098w


    che ve ne pare???...=)
    voglio precisare che questo è stato il mio primo vero lavoro da modellista...Wink
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da Kev Jack Mer 16 Mar 2011, 22:42

    Grande Anthony! Alla fine l'hai fatto il thread....Trovo coraggiosa l'idea di distruggere un modello, frutto di ore e ore di lavoro, per arrivare a una conclusione ancora più simile ad una diversa realtà...forse la più triste poichè è l'attuale...realtà.

    Da notare le correzioni eseguite con carta e cartone.

    E ora aspetto il titanic che mi hai inviato Wink
    anthony90
    anthony90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.08.10
    Età : 34
    Località : Scampitella

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da anthony90 Mer 16 Mar 2011, 22:51

    eheheheh grazie milleeee....=)
    piccolo off-topic: oggi pomeriggio ti ho mandato per email il codice per tracciare il pacco...=) l'ho spedito come concordato con pacco celere 3... fammi sapere appena arriva!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 17 Mar 2011, 00:15

    Ciao antonty Bello il tuo relitto del titanic anche a me piacciono i relitti.
    Io ne ho costruiti due, il primo e della corazzata arizona , distruggendo il modello, eccola.

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO 49970011
    purtroppo non si vede bene, attualmente il relitto è nel mio acquario.
    ed il relitto dell ss. american star che è questo e con il quale concorrerò ad euroma 2011.

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000110

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000111

    Scusa l'ot comunque il tuo e molto ben eseguito, ed in verità anche io come te ho usato cartoncino nella costruzione.
    Sarei curioso però di vedere una foto del relitto della poppa del titanic non l'ho mai vista!
    Ciao Salvatore.
    anthony90
    anthony90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.08.10
    Età : 34
    Località : Scampitella

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da anthony90 Gio 17 Mar 2011, 00:17

    parli di foto del relitto vero??
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 17 Mar 2011, 00:19

    anthony90 ha scritto:parli di foto del relitto vero??
    Esatto!
    anthony90
    anthony90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.08.10
    Età : 34
    Località : Scampitella

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da anthony90 Gio 17 Mar 2011, 00:22

    beh le foto del relitto reale esistono ma sono poco chiare...in quanto la parte di poppa è praticamente distrutta, a causa dell'implosione dopo l'affondamento....ci sono però delle ricostruzioni (sulle quali mi sono basato) come queste:

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Km16

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Titanic_stern_marschall

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO 1192409321_37938094be
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da Kev Jack Gio 17 Mar 2011, 00:27

    ricigliano salvatore ha scritto:

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000110

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000111


    Stupendo! Ma come hai fatto a fare il mare? E' così...veritiero da rendere tutto molto reale
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 17 Mar 2011, 02:09

    Kev Jack ha scritto:
    ricigliano salvatore ha scritto:

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000110

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000111


    Stupendo! Ma come hai fatto a fare il mare? E' così...veritiero da rendere tutto molto reale
    Ciao jak eè semplicemente das con una dase di cemento!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 17 Mar 2011, 02:12

    anthony90 ha scritto:beh le foto del relitto reale esistono ma sono poco chiare...in quanto la parte di poppa è praticamente distrutta, a causa dell'implosione dopo l'affondamento....ci sono però delle ricostruzioni (sulle quali mi sono basato) come queste:

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Km16

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Titanic_stern_marschall

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO 1192409321_37938094be

    Vedendo questa costruzione direi che sei sulla buona strada!
    Certo che completato sarebbe bello, e sopratutto originale visto che di solito si riproduce la parte prodiera del relitto.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da DELUX Gio 17 Mar 2011, 11:16

    Ragazzi...... complimenti ad entrambi per il vostro lavoro, ottimi veramente.... Very Happy Very Happy

    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da Kev Jack Gio 17 Mar 2011, 12:12

    Quindi è solo das? e con il cemento come hai fatto? ma l'hai colorato a mano? Per l'effetto schiuma hai semplicemente modellato il das o hai fatto altro per dargli quell'effetto?

    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da davbs Lun 21 Mar 2011, 17:29

    tutte le foto del relitto che lo riprendono 'integralmente' sono in realtà disegni di ken marshall..

    ovviamente si è dedicato principalmente alla prua, meglio conservata, mentre per la poppa, essendo un cumulo di rottami, sono bastate due tavole..
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da Tyco84 Lun 21 Mar 2011, 18:01

    Anthony90 il tuo modello è sublime! la prua è davvero realistica!
    Una pecca purtroppo per la poppa, sarebbe stato davvero interessante rappresentarla in un modello...
    Comunque riguardo al relitto (vero) anche se sono solo ricostruzioni è davvero ovvia la squarciatura avvenuta probabilmente in superficie....
    Esatto! sto parlando del famoso e contestato Break-Up del titanic...penso che aprirò un topic a riguardo a breve Wink
    Tyco
    anthony90
    anthony90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.08.10
    Età : 34
    Località : Scampitella

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da anthony90 Lun 21 Mar 2011, 18:21

    Tyco84 ha scritto:Anthony90 il tuo modello è sublime! la prua è davvero realistica!
    Una pecca purtroppo per la poppa, sarebbe stato davvero interessante rappresentarla in un modello...
    Comunque riguardo al relitto (vero) anche se sono solo ricostruzioni è davvero ovvia la squarciatura avvenuta probabilmente in superficie....
    Esatto! sto parlando del famoso e contestato Break-Up del titanic...penso che aprirò un topic a riguardo a breve Wink
    Tyco

    grazie tyco...purtroppo era praticamente impossibile rappresentare la poppa utilizzando il modellino originale..i ponti sono praticamente tutti crollati, lo scafo completamente sventrato, si vede l'interno della nave...era impossibile...Wink
    io sinceramente sono molto contento di come sia venuta la parte di poppa...certo, va completata, aggiungendo il colore e i detriti...ma rende davvero molto Wink
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 21 Mar 2011, 20:00

    Kev Jack ha scritto:Quindi è solo das? e con il cemento come hai fatto? ma l'hai colorato a mano? Per l'effetto schiuma hai semplicemente modellato il das o hai fatto altro per dargli quell'effetto?


    Scusami kew Jack ma ti leggo solo ora.
    Allora ho prima fatto una cornice di legno con la base, vi ho inserito il relitto e poi ho colato il cemento liquido all interno, una volta seccato il cemento ho fatto lo strato di das superiore ed ho modellato le onde.
    La schiuma e semplicemente das modellato, e piturato di bianco assoluto tutto poi e stato dato di vernice lucida flatting , anche il relitto nelle parti bagnate e stato pitturato di flatting.
    Comunque ho un wip aperto in riguardo,le foto del diorama completo non le ho ancora pubblicate, le pubblicherò dopo euroma.
    Guarda in non solo navi alla voce diorama relitto SS. American Star.
    Ciao Salvatore.

    avatar
    Ospite
    Ospite


    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da Ospite Mar 03 Gen 2012, 16:36

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao antonty Bello il tuo relitto del titanic anche a me piacciono i relitti.
    Io ne ho costruiti due, il primo e della corazzata arizona , distruggendo il modello, eccola.

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO 49970011
    purtroppo non si vede bene, attualmente il relitto è nel mio acquario.
    ed il relitto dell ss. american star che è questo e con il quale concorrerò ad euroma 2011.

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000110

    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO P1000111

    Scusa l'ot comunque il tuo e molto ben eseguito, ed in verità anche io come te ho usato cartoncino nella costruzione.
    Sarei curioso però di vedere una foto del relitto della poppa del titanic non l'ho mai vista!
    Ciao Salvatore.

    è bellissimo mi piacerebbe averlo nel mio acquario come ornamento.si potrebbe avere anthony90? complimenti è bellissimo!vorrei sarere più dettagli grazie
    avatar
    Ospite
    Ospite


    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da Ospite Mar 03 Gen 2012, 16:40

    questo titanic mi piace troppo appena ho visto la foto mi è piaciuta subito! ma si potrebbe avere per un acquario? i costi la compatibilità con l'acqua? sarei interessato grazie! sono un appassionato di titanic

    Contenuto sponsorizzato


    titanic  -scr - modellino RMS TITANIC RELITTO Empty Re: modellino RMS TITANIC RELITTO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 17:09