Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+39
modifica
lugas
henry morgan
luigi 57
JP
Perru82
capitan red
gAeT
traippo
listello
antonlanuz
OLONESE
BravoTango
jorik 64
matiz
cantieri_napoli
maxbolo72
Ele_88
davbs
Marco01
pietro bollani
Jack Harrison
caracciolo
metallico
ricigliano salvatore
capitan_valerio
gianfini
Giorgio
giampieroricci
Nostromo
boden
verino
Tuvok
sebastian
santos
Albatros
Sir. Hal
Giuseppe99
Ammiraglio
43 partecipanti

    Avviso ai Naviganti

    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Dom 19 Set 2010, 23:06

    Per la storia delle foto si era scusato, in fondo cosa ha fatto? Ci ha preso per il Cu@@o a tutti. Lo trovo intraprendente, geniale, fantasioso e molto infantile. Mi ha fatto sorridere. Non è buonismo del menga ma legge umana: UN'ALTRA POSSIBILITA'.
    metallico
    metallico
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 43
    Località : oltrepò pavese

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da metallico Dom 19 Set 2010, 23:26

    bambino... il difetto dei "bambini" di oggi è che troppo spesso pensano di esser furbi e di prender per i fondelli...

    poteva impegnarsi un pò di più nel costruirsi la sua "identità" per non far errori o contraddirsi...

    non capisco perchè doveva raccontar palle, se era al primo modello che male c'era? la possibilità gli è stata data mi pare, quando tuvok l'ha smarscherato...

    non mi stupirei che tra qualche tempo rispunti...

    troppo spesso si giustificano questi "bambini" e non fanno che approfittarne...

    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Dom 19 Set 2010, 23:32

    Probabilmente hai ragione, ma forse dimentichi quando eri bambino tu. Per il resto è senz'altro vero che nel web bisogna difendersi, perchè ci si nasconde dietro un'avatar per sfogare le proprie frustrazioni. Ma un bambino resta un bambino. Un atteggiamento simile, bannarlo, lo avrei considerato adeguato se fosse stato un uomo nell'eta, e se lo fosse stato, probabilmente Rocco lo avrebbe bannato senza neppure aprire questo topic e avrebbe fatto bene. 15 anni. Ricordi quando li avevi tu?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Set 2010, 23:34

    Nostromo ha scritto:Per la storia delle foto si era scusato, in fondo cosa ha fatto? Ci ha preso per il Cu@@o a tutti. Lo trovo intraprendente, geniale, fantasioso e molto infantile. Mi ha fatto sorridere. Non è buonismo del menga ma legge umana: UN'ALTRA POSSIBILITA'.

    Riccardo, e l'abbiamo data. Non una, non si capisce quante.
    Geniale, fantasioso???
    Personalmente non condivido.
    Questo tipo di genialita' e di fantasia con il tempo in che cosa potra' trasformarsi? Non e' dato saperlo

    No, non sono daccordo.

    Ciao

    P.S.: Riccardo, quando io avevo 15 anni non ero cosi', i miei coetanei non erano cosi', i miei figli non saranno cosi'.
    Di cazzate certo, ne abbiamo fatte tante. Queste che sono le cazzate dei tempi moderni?? Assolutamente non condivido.
    Luca
    metallico
    metallico
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 43
    Località : oltrepò pavese

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da metallico Dom 19 Set 2010, 23:42

    ho quasi 30anni e mi ricordo benissimo di quando ne avevo 15
    e c'è una enorme differenza tra i 15enni di oggi e quelli di 15 anni fa...

    ma noto che gli "adulti" non se ne accorgono, ma parlo in generale.

    i ragazzini di oggi forse crescono troppo con pane e pc,io sono tra quelli che si sbucciava le ginocchia in cortile...

    tornando più in tema, sono stato moderatore e amministratore di forum oltre a frequantarne diversi avevendo a che fare con "ragazzini", ora non so se è un ban definitivo o temporaneo,
    però apprezzo il gesto di ammiraglio, poteva benissimo bannarlo senza dare spiegazioni... io preferisco questa linea che si tratti di ban a bambino o adulto.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da caracciolo Dom 19 Set 2010, 23:45

    io non credo di gudicare nessuno
    ma qui sul forum ci sono altri ragazzi di 15 anni e sono trattati nello stesso modo di chiunque altro e sono persone serie affidabili trattate come tutti gli altri
    quindi penso che capito l andazzo del forum una confessione con giustificazioni con scuse sarebbe stata acettata e si sarebbe tornati alla normale serenita del forum
    anzi avrebbe guadagnato pure qualcosa dato che era ancora piu piccolo ma con una buona preparazione sull argomento
    e stata molto infantile la sua uscita di scena
    dall altra parte penso che molti di noi almeno una volta qualche strunzata l abbiamo detta o fatta( me compreso ovviamente)quindi non giudico
    pero la sua uscita e stata quasi una confessione senza affrontare il problema in ogni caso che sia o non sia un pallista

    bastava che dicesse che quando se resgistato pensava che non l avessimo preso sul serio e tutto sarebbe ritornato a posto amici piu di prima

    pero alla fine e andata come e andata rocco ha tentato piu volte di cercare di recuperarlo
    ma purtroppo e rimasto tutto com era
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 19 Set 2010, 23:52

    Signori, penso che l'età in alcuni casi non centra, anch'io ho 15 anni, ancora per poco, però non mi sembra di aver preso per il naso nessuno, forse non sono molto costante nel forum, però non ho mai detto bugie a nessuno, quando posso tento sempre di fare una mano, limitato comunque dalla scarsa esperienza, in alcuni casi, come questo, l'età può certo essere un fattore, ma non credo il principale, dipende tutto da come una persona sia stata educata e dalle esperienze precedenti, poi credo che la seconda possibilità gli sia stata già concessa quando ha postato le foto estrapolate dal video, questa è la mia opinione...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Set 2010, 23:54

    Ciao Jack, ben rivisto Very Happy

    Luca
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Lun 20 Set 2010, 00:00

    Grazie, altrettanto Laughing Ho anche aggiornato il topic sul Cutty Sark... Ci ho lavorato fino a 20 minuti fa, se riesco domani posto le ultime foto...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 00:03

    Ti aspettiamo domani allora Jack.
    Ciao e buona serata.

    Luca
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da pietro bollani Lun 20 Set 2010, 00:03

    nostromo ha scritto:Mi sembra molto corretto da parte vostra, la direzione, di aprire ai commenti questo fatto increscioso. Detto questo, avevamo a che fare con un ragazzino visto che Tyco in realtà ha 15 anni, e a mio parere si sarebbe potuto approfittare delle sue "colpe" per recuperarlo. Questo è il mio pensiero. Nella vita ci troveremo sempre di fronte ad un bivio con due strade: una facile ed una difficile. Perseguendo la seconda non si sbaglerà mai. Credo che in questo caso sia stata praticata la strada più semplice. E' il mio pensiero, non la verità.
    E' anche la mia opinione, capisco che se si accetta una comuntà si debbano accettare anche le regole,
    ma ad un ragazzino una seconda possibilità bisognerebbe darla... se poi diventa recidivo allora è diverso
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 00:05

    Recidivo Pietro!!
    Plurirecidivo.

    Ciao
    Luca
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Lun 20 Set 2010, 00:08

    Ribadisco che per me la seconda possibilità gli fu già concessa... Poi penso che si potrebbe sentire tra un pò di tempo cosa pensa di sta storia e decidere, poi se per caso sta leggendo gli consiglio di non fare ste cazzate, è normale essere intimiditi all'inizio vedendo i modelli eseguiti dai modellisti più esperti, però la cosa migliore è sempre postare i propri lavori ed accettare le critiche e i consigli...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 00:21

    Vorrei inserire un ultimo post prima di andarmene a dormire.
    Chiamatelo pure piccolo pensierino della notte.

    Vi premetto che la decisione del BANN e' stata presa all'unanimita'.

    Che in una sezione non visibile alla utenza, abbiamo scritto pagine e pagine
    di considerazioni sulla questione per giornate intere.

    Chi conosce il nostro amministratore (e tu Riccardo lo conosci da tempo)
    sa' bene che, per arrivare al BANN dell'utente in questione Rocco, non gli ha
    dato una di possibilita'.... ma tante di possibilita'. Viceversa l'utente
    non lo avrebbe mai bannato Rocco. E questo ve lo posso garantire.

    Poi si e' deciso per il da farsi poiche' "Quando e' troppo e' troppo".

    E vorrei rimarcare.... non una di possibilita' ma davvero tante.

    Ciao a tutti e buonanotte.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 00:21

    Avete aperto questo topic per il confronto ma non avete nessuna intenzione di praticarlo. Avete "rosicato" per le prese per il Cu@@o di un bamboccio, applicando poi una condanna senza processo. Per lavarvi la coscienza state chiedendo a tutti se sono d'accordo. Bene, io non lo sono. Vengo dalla strada, e se il mondo non mi avesse dato un'altra occasione, ci sarei ancora. Buonanotte, Signori.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 00:31

    La vicenda di Tyco ci ha toccato da vicino, a Merelinda e me, e abbiamo chiuso un occhio fin quando l'esuberanza di Tyco era innocua: ne giro di pochi giorni era su tutte le rubriche del sito e non contento se ne inventava di nuove senza averne un apparente motivo.

    Ci è apparso evidente sin da subito che esprimeva una enorme bisogno di farsi notare, mostrarsi parte integrante di una grande famiglia che si riconosceva in una attività affascinante, motivata da valori ben riconoscibili, e in qualche misura, pervasa di epicità, o eroismo, coloro che tramandano il mito dei modelli navali.

    Spesso ripeteva i concetti che vedeva espressi da altri e queto denotava in Tyco una sorta di infantilismo.
    Era come la giovane mozzo di una nave, lo trovavi un po' ovunque, gli leggevi addosso l'immagine riflessa di come lui ci vedeva, o come vedeva quelli di noi più rappresentativi del nostro mondo.

    In realtà il modellista è unico in quanto può avere qualunque carattere, ma per Tyco contava di più apparire che essere.

    In questo stà il suo errore, un errore molto grave per le conseguenze che ha arrecato al sito, ma che ai suoi occhi era un'inezia, forse anche giustificabile dalle buone intenzioni di farsi accettare.

    Nelle mani di un buon sceneggiatore ne verrebbe fuori una importante trama per un film di marineria perché sono storie vere, e noi tutti ne abbiamo vissuto le sequenze sotto i nostri occhi.

    Quello che dice Nostromo sta alla base di una importante scelta pedagogica: sbagliare serve, sì ma a chi? e in che modo?

    Sbagliare serve se dalle proprie azioni i risultati sono veri e reali: sei stato escluso dalla comunità.
    Sbagliare non serve se la comunità capisce le tue ragioni e ti perdona facendo finta di nulla.
    Gli autori delle foto plagiate hanno protestato e il forum ha corso un discreto pericolo di essere screditato di fronte alle leggi del Web.
    I danni che vediamo accadere nel mondo spesso e volentieri sono causa di scarsa attenzione alle regole, messe lì apposta affinché tutto fili liscio e sarebbe opportuno che la gente imparasse fin da piccola che siamo noi a impedire che tali danni vengano evitati.
    Per come la vediamo noi la vicenda di Tyco non ha nulla di gogliardico.
    A noi risulta quella di un ragazzino in cerca di amicizie che non è ancora riuscito a capire come si vive tra la gente. Abbiamo assistito alla storia di un emarginato, quelli che non riescono a vivere tra la gente e ne danno la colpa agli altri.
    Speriamo che Tyco impari presto la lezione e riporti la nave sulla rotta giusta, ma se continuerà così potrebbe finire a vivere ai margini della società, odiando coloro ai quali non riesce a dare fiducia.

    Se solo Tyco avesse avuto fiducia in noi, se solo fosse riuscito a cogliere in vero spirito del sito, quello di condividere esperienze incentrate sul modellismo navale, non importa se come esperti o come principianti, avrebbe trovato l'amicizia che andava cercando e avrebbe potuto intraprendere la sua strada verso una integrazione sociale sana e gratificante.

    MereAndry
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 00:44

    Nostromo ha scritto: Vengo dalla strada, e se il mondo non mi avesse dato un'altra occasione, ci sarei ancora. Buonanotte, Signori.

    Certo Riccardo, e' sempre colpa del mondo che non da' la seconda possibilita', e' sempre colpa delle sentenze senza processo.
    E' sempre colpa degli altri.

    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Tuvok Lun 20 Set 2010, 08:25

    Posso assicurare a tutti coloro che pensano che Tyco sia stato bannato con superficialita', che non e' stato affatto cosi'.

    Ne sono la prova i continui interventi di moderazione subiti da Tyco in pochi giorni. Il protrarsi del suo comportamento ha pero' alla fine fatto cambiare idea anche ai membri del direttivo che inizialmente erano per una soluzione piu' morbida.

    Come ha detto Luca piu' volte, a Tyco e' stata data piu' di una possibilita' di "redimersi", Rocco ne sa qualcosa visto che ha fatto di tutto per cercare di recuperare la situazione (soprattutto privatamente con l'utente), e la decisione definitiva e' nata dopo pagine e pagine di discussione a riguardo.

    Mi dispiace se a qualcuno e' pervenuta una realta' diversa.

    Alex
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 10:24

    ammutinato ha scritto:Certo Riccardo, e' sempre colpa del mondo che non da' la seconda possibilita', e' sempre colpa delle sentenze senza processo.
    E' sempre colpa degli altri.


    Sai benissimo che non è cosi. Non voglio discutere la vostra buona fede, della direzione. Conosco abbastanza Rocco da sapere che avrà cercato di recuperarlo ma, nel forum e del forum Tyco si è fatto beffa e nel forum avrebbe trovato pane per i suoi denti. Mi sembra di capire, leggendo l'apertura del topic in questione, tutte le vostre motivazioni ma, manca un particolare: tyco ha 15 anni. E benchè nel forum ci siano ragazzi della stessa eta che competono con giuggioloni di 50 in maniera esemplare, non tutti sono uguali. Il dovere di un uomo adulto di fronte ad un giovane è quello di EDUCARLO. Voglio sperare che i tentativi di cui parlate siano reali. Non ho motivo di dubitarne.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 10:51

    Riccardo,
    io ho capito perfettamente quello che vuoi dire e il senso con cui lo scrivi. Te lo ripeto, ti seguo da anni, posso affermare che a livello epistolate un po' ti conosco.
    Ho inteso le Tue righe. E ti rispondo anche con estrema franchezza, visto che avrai capito che non sono un avventuriero quando scrivo. E consapevole quindi che tu vorrai trarre non conclusioni affrettate su quello che ti sto per scrivere.
    Daccordo su tutto quello che scrivi, i tentativi di cui parliamo sono reali.
    Vi e' anche da dire che un forum di modellismo (mo' non interpretarla male) non e' un centro di recupero educazionale.
    Voglio dire, qui principalmente si parla di modellismo, quando ci hai provato piu' volte a far capire una cosa ad un ragazzino e non hai riscontri.. Basta no??
    Questa non e' una associazione di educazione all'infanzia.
    E un forum di modellismo.
    Pensa un po' anche a questo.

    Ciao
    Luca

    P.S.: E mo' vienimi a mettere le mani addosso Nostromo!!!!! ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 346837
    Ciao Ricca'.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 11:00

    A dirla tutta ne ho i benemeriti colmi del web e delle possibilità che offre a tutti i perditempo frustrati e contorti che, dietro un'avatar sfogano le proprie paranoie. La vita non è un gioco e mi piace ricordare lo spirito dei surfer: la vita è come un'onda, o impari a cavalcarla o ti travolge. E sulla tavola come nella vita bisogna imparare a starci.

    p.s. Se ti prendo...vedi le risate che ci facciamo! ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 47677
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Marco01 Lun 20 Set 2010, 11:04

    Ottimo direi, sono già state riempite troppe pagine per questo evento, ora si torna a parlare di barchette !!!
    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 873948


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 11:06

    Nostromo ha scritto:p.s. Se ti prendo...vedi le risate che ci facciamo! ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 47677

    Ci vediamo a Euroma.

    Nel frattempo.... comincio a prepararmi a prenderle da orbi!!!!!
    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 346837

    Ciao
    Luca

    P.S.: Ricordati che c'ho famiglia lol!
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da sebastian Lun 20 Set 2010, 11:22

    Luca, se ti devono minacciare x convincerti a venire ad Euroma allora ti assicuro che due calci nel di-dietro te li do anche io!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 11:25

    Caro Nostromo, in qualità di membri dei questa comunità ci sentiamo in dovere di risponderti, anche se non siamo tra gli amministratori del Sito.

    Se ci parli di EDUCAZIONE allora parli di Pedagogia.

    Leggiti il romanzo di formazione di Carlo Lorenzetti (in arte Collodi), non è una fiabetta per bambini, lo si studia all'università di Scienze dell'Educazione nel corso di Letteratura per L'infanzia. Poi c'è da ricordare anche del libro di Jean Jacque Rousseeau (padre della pedagogia moderna)"l'Emilio" dove si spiega di come educare i fanciulli. In tutti questi testi si insiste sul fatto che il fanciullo per crescere bene, non come uno sbandato e/o viziato, deve sapersi assumere la responsabilità delle sue azioni e se è il caso, pagarne le conseguenze. E' dalla sofferenza della sua coscienza che il ragazzo matura la consapevolezza della gravità della sua condotta, non con un buffetto sulla testa con la parola ammiccante, "si vabbè, ma non farlo più".

    Quello che abbiamo visto qui è una cosa che si dovrebbe imparare già a scuola.

    I COMPITI NON SI COPIANO

    E ci potrai dire, "e vabbè, ma l'importante è arrivare con il lavoro svolto ..."

    Ci lamentiamo che gli impiegati della Pubblica Amministrazione non sono diligenti, vediamo alla TV gente che muore in sala operatoria per incompetenza dei medici e degli infermieri, le case sismiche non reggono ai terremoti perché fatte con trascuratezza.

    Caro Nostromo, parli della bravata di Tyco come se fosse un'impresa di cui andare fieri. Allora ci dovresti dire che saresti orgoglioso di lui se riuscisse a farsi fare gli esercizi dal compagno di banco, magari secchione.

    E' così che intendi EDUCARE un uomo di domani?
    E noi chi saremmo, i fessi che a scuola facevano tutti i compiti per casa per riuscire a prendere un voto soddisfacente a scuola?

    Ci lamentiamo tanto che nel nostro paese vanno avanti i raccomandati e non vige la MERITOCRAZIA che garantirebbe la buona convivenza civile, dove le pratiche pubbliche vengono sbrigate con sveltezza, dove si può essere tranquilli di andare in ospedale e di uscirne guariti, deve le case sono sicure.

    Ci hai detto che vieni dalla strada, ognuno ha avuto la sua esperienza di formazione, non ci sono discriminazioni e non ce ne dovrebbero mai essere, ma vorremmo capire con quale valore ci hai detto le tue origini formative.

    Noi qui li facciamo i compiti e li pubblichiamo e se ne vede il valore, alcuni ne hanno da vendere di valore in questa arte. Ma Tyco ha ammesso di soffrire di senso di inferiorità perché non poteva mostrare i suoi veri compiti e pertanato il suo vero valore. Vuoi far crescere un ragazzo con simili frustrazioni?
    E se anche ci avesse presi in giro confessando di aver agito con disonestà a causa di questa frustrazione, quale altra possibilità vorresti dargli ad uno che mente anche di fronte a chi lo sta perdonando?

    Sbagliando si impara e Tyco avrà certamente imparato qualcosa da questa dolorosa lezione.

    MereAndry


    Ultima modifica di MereAndry il Lun 20 Set 2010, 11:30 - modificato 1 volta.

    Contenuto sponsorizzato


    ROMANA - Avviso ai Naviganti - Pagina 3 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:43